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Dark Souls『Topic Ufficiale』Remastered in uscita il 25 maggio

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#2071
xSnakex

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Devi modificare sia il rendering che l'output.

 

Trovo il parametro rendering nel file da modificare ma non la voce output...sapresti dirmi qualcosa di piu preciso?



#2072
STAZ

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E' il secondo parametro (cioè quello subito sotto internal rendering): display width/heigth.

 

Alla voce display width/height devi indicare  la risoluzione del monitor/tv

alla voce renderinga la risoluzione a cui vuoi renderizzare ovviamente.

 

Ad esempio su una tv 4K, ambedue i parametri dovrebbero essere 3840*2160

 

Se invece volessi fare downsampling su un monitor a 1080p, allora dovresti avere:

rendering 2560*1440 (oppure 3840*2160)

display 1920*1080

 

Ricordati di abilitare il fullscreen e disabilitare l'AA interno del gioco che in abbinamento al DSFix crea solo casini.

 

 

Comunque guardati anche questa guida o altre, che ti illustrano tutto passo passo


Modificata da STAZ, 25 January 2018 - 07:56 AM.


#2073
Cypher Revenge

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sto bestemmiando come non mai al demone capra, senza contare quei cagnacci che non ricordavo fossero così odiosi, simpatica sta remastered per carità, ma ora che ci sto rigiocando devo dire che è invecchiato malissimo, soprattutto dopo anni di ds2 e ds3.



#2074
Instagib

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c'è da dire anche che come remastered è abbastanza imbarazzante, hanno fatto il compitino ma neanche...



#2075
Iellasu

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c'è da dire anche che come remastered è abbastanza imbarazzante, hanno fatto il compitino ma neanche...

Ho sentito che c'è in giro il solito tizio che ti invade e ti corrompe il file di salvataggio. Dico "solito" perché agiva già ai tempi della prima release; quando ci giocai, ricordo dei messaggi di avvertimento circa un hacker che si aggirava per Darkroot Garden, nel forum di Steam.

Oggi è tornato in azione e, a quanto pare, può usare lo stesso metodo indisturbato. GG Namco.



#2076
Andrea_23

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Provato per sfizio dark soul remaster sul Cx.

Fa paura, non sembra un gioco di quasi dieci anni.

: o


Chissà allora la prepare to die : 0, che a contrasto e colori è tutta un'altra cosa.
'sti remaster peggiorativi sono una spina nel fianco... vedi anche il recente caso DQ11.

#2077
Marrow

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'sti remaster peggiorativi sono una spina nel fianco...

ma l'hai provata? no perchè il 99% del gioco è identico o migliore...



#2078
Andrea_23

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ma l'hai provata? no perchè il 99% del gioco è identico o migliore...

 
In alcune cose è meglio, ma semplicemente perché l'originale era un disastro, vedi framerate e ovviamente risoluzione (senza dsfix del resto il gioco è inchiodato ai 720p). 
 
In altre peggio.
L'illuminazione, il contrasto e il sistema di ombreggiatura sono più spartani, slavati. Un po' il difetto che c'era anche in Dark Souls 2 (sebbene non a quei livelli disastrosi).
Le specular (i riflessi sui metalli, per intenderci) sono state rimosse completamente o quasi... ed era la caratteristica che più di tutte faceva spiccare l'estetica del gioco...
Non ci fai molto caso sulle prime, ma da un confronto diretto la cosa è evidente.
 
[consiglio di aprile le immagini in nuovi tab a pieno schermo]
Trova le differenze: 
originale
21c6rgp.png

remaster
22e0oi4.png


Ma prendi ad esempio questa scena:
originale
36ebp28.png

remaster
3noo6d.png

Nel remaster "sembrerebbe meglio". Più colore, no? Peccato che il livello delle ombre sia stato completamente sputtanato...
Nell'immagine sopra l'ombra è cupa e progressiva. Il personaggio è avvolto nell'oscurità.

Nel rifacimento c'è un unico alone piatto, tendente al grigio... notare inoltre come il modello del giocatore non venga influenzato dalla coltre scura. Non dico risalti come un tubo al neon, ma quasi.


E questa è la prima stanza.
Più avanti ci sono scenari completamente adulterati, rispetto alla visione originale.
Cheap.

Modificata da Andrea_23, 20 December 2020 - 01:34 PM.


#2079
White

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Penso che l originale moddato sia migliore della remaster

#2080
Marrow

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 In alcune cose è meglio, ma semplicemente perché l'originale era un disastro, vedi framerate e ovviamente risoluzione (senza dsfix del resto il gioco è inchiodato ai 720p).

A parte che io intendevo con DSFix compreso ma... non hai risposto alla mia domanda.

TU l'hai giocato o stai solo andando di screenshot a caso presi da internet o fatti da te nei primi 5 minuti del gioco?

Io ho finito più volte e platinato entrambi e non c'è storia, tra le migliore di gameplay a 60fps e qualche bilanciamento migliore dei colori qua e là, la versione Remastered è da preferire il 90+% delle volte. Soprattutto per la questione gameplay a 60fps senza mod non ha senso consigliare la versione vecchia nel 2020.

 

Ho fatto due album di immagini (che si autodistruggeranno tra un mese) prese da tutto Dark Souls, non i primi 5 minuti e basta, e scattate dal sottoscritto per confrontare la Prepare to Die con la Remastered.

 

Originale: https://ibb.co/album/K2KDLd

 

Remastered: https://ibb.co/album/YBTk9R

 

Ti invito ad aprire queste a schermo intero e a confrontare. L'originale ha un sacco di problemi di illuminazione ovviamente old gen, come zone che non dovrebbero essere illuminate ma lo sono, crushed whites e crushed blacks che la Remastered riesce a gestire meglio (perché non mette riflessi bianchi su ogni singola superficie), e la Remastered integra infine texture lievemente modificate e con dettagli aggiunti. La Remastered sbaglia solo con due cose, i metalli che potevano essere più riflettenti e qualche cosa stilistica cambiata come i falò. Poi le scene in profondità di campo sono fatte in risoluzione molto più alta senza distruggere le prestazioni e l'occlusione ambientale è moderna e sistemata invece che aggressiva quanto quella introdotta da dsfix.

 

Preferisci comunque Dark Souls classico per i suoi colori più contrastati o perché ormai è l'estetica che associ al gioco? Niente di male in tutto ciò, ma non andare a dire che sia migliore oggettivamente! Per me meglio giocare la Remastered abbassando un po' la gamma o modificando i colori in maniera vivida dalle impostazioni di monitor/TV/software (come il pannello di controllo Nvidia), SE PROPRIO VUOI un'estetica simile al vecchio, altrimenti la Remastered fa il suo lavoro.


Modificata da Marrow, 20 December 2020 - 05:44 PM.


#2081
Andrea_23

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Abbassare il gamma non risolve le scelte discutibili del remaster, che a rigor di logica dovrebbe quantomeno partire dai traguardi dell'originale e da lì migliorare. Non certo fare un passo avanti e due indietro...

Il fatto che ti sia soffermato proprio sui colori e i livelli del nero testimonia come a questo riguardo lasci a desiderare.

Per risponderti: giocai qualche ora ai tempi dell'uscita e poi mollai per l'incazzatura... niente di meno.

Ma in realtà mi bastò un minuto sulle foto promozionali per capire l'andazzo...
E lo dico con rammarico, giacché alla fine della fiera ci sono due versioni complementari e ugualmente imperfette, seppur per ragioni antitetiche.

Sigh.


Se proprio voglio un'estetica simile al vecchio, mi gioco il vecchio.
Ed è proprio ciò che mi son ripromesso : ). Lo consiglio ad altri? Sì, avendo bene a mente pro e contro.

#2082
shuka

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qualcuno ha provato per il 3 The Convergence?






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