Vai al contenuto

Il film più terrificante che abbiate mai visto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#16
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Si potrebbe dire la stessa cosa dei film drammatici in un certo senso :snape:
Boh, evidentemente alla giente (scritto così) piace l'adrenalina che i film horror ti mettono addosso.


Ma infatti non sopporto nemmeno i film drammatici.. anche se diciamo che li comprendo già di più XD

Una volta ero al cinema con una mia ex.. prendiamo due biglietti per "ALVIN SUPERSTAR".
Entriamo nella sala. 5 persone in tutto.

Sentiamo le tipe davanti a noi: "ahah, che bello tra poco comincia alvin, cantano con le vocine, blablabla"

Passano 10 minuti.. non inizia..
20 minuti.. uguale.
30 minuti.. inizia la pubblicità!
40 minuti.. inizia il film.

Inizia HALLOWEEN THE BEGINNING :fg:
Ci siamo dovuti guardare quel film di cacca :will2: La tipa si era "sbagliata" a dare i biglietti sia a noi che alle tipe davanti..

ALVIN -> HALLOWEEN
Me la sono spiegata così :fg:

#17
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Rec° spaventoso ? Immagine inserita

Il 2 è ancora più comico XD


Si vabbè, facile fare lo sborone se poi magari l'hai visto in tv alla 1 di pomeriggio :asd:

Questo tipo di film richiede un minimo di immedesimazione. Se lo vedi con gli amiconi tra una birrazza e l'altra allora puoi anche fare a meno di vederlo


IT.

Ho paura anche adesso se lo riguardo. Terrificante.

Chi ha paura di rec o BWP (che sono film al limite della comicità) e paranormal activity si guardi IT poi vedete gli incubi...


IT? Per piacere, il film horror più sopravvalutato di sempre. Tutti a dirmi di guardarlo che era l'apoteosi del terrore, in realtà a parte per l'interpretazione di Curry (che comunque non mi spaventa) vale ben poco



Comunque è tempo perso discutere di queste cose, la paura, ancor più che la bellezza di un film, è molto soggettiva. C'è chi ha fatto chiudere un topic perchè qualche utente aracnofobico aveva paura di una foto di qualche ragnettino, mentre poi ci sono quelli che con i ragnazzi pelosi ci dormono. Beh? XD

#18
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652
Re-Animator ero piccolo e non mi ha fatto dormire quella notte.....in quel periodo con i compagni di classe ci trovavamo a casa di qualcuno il sabato pomeriggio a vedere film horror , mi ricordo shining, visto tranquillamente , it ,un passeggiata e l esorcista , ma dopo 20 minuti mi son ricordato che dovevo tornare a casa presto quel giorno..........e da allora sono gli unici minuti visti de l esorcista.....

Modificata da maronno, 21 March 2012 - 12:02 PM.


#19
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727
Insidious e' abbastanza terrificante.Quanto meno,ne consiglio la visione ecco.Pero' non saprei..mi sono spaventato molto di piu' con un Dead Space (gioco) che con un film di quest'ultimo periodo.Il passato e' passato ecco.

#20
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
io IT da piccolo non son mai riuscito a vederlo....mi terrorizzava anche la sola pubblicità. Poi l'ho guardato qualche anno fa dopo aver letto il libro (bellissimo) e a parte qualche momento di tensione neanche esagerata, di paura praticamente zero.

#21
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
La Cosa continua a disturbarmi ferocemente !!!...

#22
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390
Rec io lo vidi al cinema ed ammetto che mi fece cagare sotto a spruzzo. Al cinema rendeva tantissimo. L'esorcista lo vidi in TV e devo dire che mi fece abbastanza effetto, ma avevo anche 14 anni :\

#23
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Da bambino avevo il terrore di IT, poi crescendo questa paura è svanita.
Successivamente, l'unico che è riuscito a farmi caghare in mano è stato The ring versione americana... quello giapponese lo vidi dopo, però non mi suscitò la stessa paura.

#24
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ordine cronologico.
nosferatu versione b/n ed anche colori (kinsky è diabolico...)
ai confini della realtà (forse il più inquietante per me)
poltergheist presenze demoniache (la prima parte non la fine dei pupazzetti)
nightmare1
twin peaks (ancora oggi mi scagazza)
blair witch project
the eye

direi che i primi tre sono indiscutibilmente traumatizzanti mentre il quarto è soggettivo.
metteri anche l'escorcista, ma purtoppo da bimbo ho visto solo 1 scena e poii mi sono nascosto sotto il cusicno...

Modificata da Haken, 21 March 2012 - 05:59 PM.


#25
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
Ero un giovane virgulto e una sera avevano dato l'Esorcista, mi pare su Rete 4. Io al tempo avevo una paura matta delle apparizioni, delle possessioni demoniache. Avevo sentito che questo film era uno dei più spaventosi di sempre, quindi avevo già intuito che mi avrebbe fatto cagare in mano. Allora chiesi a mio padre di non mettere sul quattro fino a che non fossi addormentato, perché il solo motivo (quello sul piano) mi metteva i brividi. Solo recentemente ho avuto il coraggio di vederlo, in un pomeriggio soleggiato XD.

Rec mi ha terrorizzato solo nell'ultima parte, solo a immaginare che stavano nel buio più totale...

The Blair Witch Project mi ha fatto venire qualche brivido, ma niente di che.

Martyrs e Cannibal Holocaust mi hanno scioccato, ma nel senso di *puke per le scene più splatter.

Ju-on e Ringu invece mi hanno fatto stare con la luce accesa per un po' di giorni. :fg:


Di IT conosco solo i video di Acuto (chi è di napoli capirà) ma ugualmente si intuisce quanto sia pauroso.

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
topic ciclico in cui rispondo sempre allo stesso modo XD


Bagliori nel buio

#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Si vabbè, facile fare lo sborone se poi magari l'hai visto in tv alla 1 di pomeriggio :asd:

Questo tipo di film richiede un minimo di immedesimazione. Se lo vedi con gli amiconi tra una birrazza e l'altra allora puoi anche fare a meno di vederlo



Guarda ti posso assicurare che io li vedo da solo in camera al buio alle 3 di notte .. si faccio orari strani :asd: e non so perchè ma non mi fanno manco sobbalzare ...

Come hai detto giustamente con gli amici sono una cagata visto che il film si segue relativamente ...

Come ha detto un'utente più Dead Space o simil fan scagazzo visto che ti immedesimi nel personaggio ... ma in un film ? :asd:

-----

Con gli amici credo di non averne mai visti di quelli citati ... Immagine inserita



#28
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

topic ciclico in cui rispondo sempre allo stesso modo XD


Bagliori nel buio


Ah si, questo lo avevo dimenticato! non ho preso sonno per qualche notte, qualsiasi suono lo accostavo ad un alieno pronto a rapirmi :ph34r:
Terrore

#29
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
La cosa che io più non sopporto è lo splatter.
Un film dell'orrore deve mettermi paura, non farmi venire il disgusto ogni 5-6 minuti!
Preferisco la tensione e l'ansia rispetto a sbudellamenti e sanguinaccio a fiotti...
Calcolate che l'altro giorno mi ha disturbato pure rivedere Kill Bill 2, nella scena dell'occhio, pensate quanto mi possano dar fastidio gli splatter :D

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ridetemi dietro, ma dico il signore degli anelli. Quando uscì il 2°, avevo 7 anni, e vi giuro che quando entrava smigol in scena non riuscivo a guardare lo schermo dalla paura che avevo di quell'essere :fg:
un film terrificante allo stato puro invece, per me è stato Begotten




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo