Vai al contenuto

Sondaggio sul finale di Mass Effect 3Attenzione: SPOILER

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Sondaggio: Sondaggio sul finale di Mass Effect 3 (21 utenti che hanno votato)

Ti è piaciuto il finale di Mass Effect 3?

  1. Votato Si. (8 voti [38.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.10%

  2. Votato No. (10 voti [47.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.62%

  3. Né bello né brutto. (3 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Visto che ormai il fantomatico finale di Mass Effect 3 è diventato un vero e proprio scandalo, tant'è vero che ne parlano anche alla CNN, sarei curioso di sapere, più o meno, a quanti sul forum il finale sia piaciuto o meno, con un vero e proprio sondaggio. Certo, il campo è alquanto ristretto, ma la mia è semplice curiosità.

PS. Ho aperto un altro topic visto che nell'altro si discute sul finale, e non se sia piaciuto o meno. ^_^

#2
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
troppe riduttive le risposte per un finale particolare come questo,non saprei dare il mio voto con un semplice no o si..

#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

troppe riduttive le risposte per un finale particolare come questo,non saprei dare il mio voto con un semplice no o si..

Provo ad inserire qualche altra risposta allora. :sisi:

EDIT: Non posso. :doson: Puoi limitarti a scegliere la terza allora. :sisi:

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
votato si, nonostante i 3 filmati dell'endgame siano palesemente riciclati aggiungendo solamente colori diversi

che shepard crepi ci sta tutto .. come insegna clint eastwood, il vero apice drammatico si ottiene solo col sacrificio del protagonista per il bene del prossimo


PS: consiglierei di mettere nel sottotitolo del topic un avviso SPOILER ... fare un topic spoiler-free credo sia impossibile

#5
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Devo ancora decidere se è "bello o brutto" perché ancora devo capirlo fino in fondo e perchè ci sono teorie discordanti ed altre molto affascinanti, come ad esempio quella sul finale prendendo la strada a destra, ovvero
Spoiler


#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46925
La 3 perchè non è ne carne ne pesce ... :asd:

#7
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ci sarebbero troppe varianti da discutere che abbiamo visto appieno nel topic sulla sezione 360, 3 risposte sono troppo poche, non sono daccordo con nessuna di queste ma quella che ci si avvicina di più è si, quindi la voto.

#8
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il finale puo' essere criticabile, ma in questo caso son state tirate fuori tutta una serie di motivazioni che, con lo stesso sforzo proteso, avrebbero volutamente distrutto il 95% dei finali di qualsiasi videogame.
Se si applicasse la stessa severità di giudizio per l'intera serie di ME - dove ricordiamolo il protagonista lotta da solo contro una intera razza di superesseri, muore nello spazio, resuscita ed aiuta tutti i compagni per UN favore al fine di aumetargli i poteri per poterli fare sopravvivere nel finale del secondo episodio (?) - sarebbe una serie di [Censura]...

Invece va bene tutto fino al finale... boh.

A me il finale è piaciuto, poi le teorie che fa nascere sono tutto fuorché banali.


Quoto.
A me il finale è piaciuto, soprattutto perchè diverso e inaspettato......e soprattutto perchè per capire bene tutte le sfaccettature è necessario approfondire e capire ogni aspetto......
Il problema delle critiche da parte degli utenti è solo uno: tutti volevano il classico finale in cui il protagonista preme il pulsante, uccide tutti i nemici e vissero tutti felici e contenti.....Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Ho votato né bello né brutto, non ho mai chiesto di cambiarlo/integrarlo. Magari di confermare la hallucination theory.

L'importante è che questa saga sia finita qui.

#10
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me non tutti, c'è una buona fetta di utenti che voleva un finale semplicemente diverso. E per diverso non intendo migliore in assoluto perché molti dei finali alternativi fatti dagli utenti per me son terrificanti.
Resto convinto del fatto che con un finale "classico" col boss finale e happy ending (cosa che in realtà io temevo) non si sarebbe mai raggiunta una massa critica del genere di utenti rancorosi.

In ogni caso non credo si potesse far contenti tutti. C'è ancora gente che è convinta sia un rpg ed è delusa dal lato rpg, c'è gente che pensa si parli troppo, c'è gente che voleva il finale felice, c'è gente che voleva più risposte, c'è gente (come me) che avrebbe preferito anche più mistero...


Ho volutamente generalizzato con la mia affermazione.....
è logico che non si possa accontentare tutti ed è altrettanto logico chiedersi quanti siano quelli che si lamentano che hanno approfondito il finale e hanno riflettuto bene prima di lamentarsi.....
E soprattutto, vista la pubblicità e l'hype creato attorno al titolo, quanti sono, tra gli scontenti, quelli che hanno giocato e approfondito tutti e tre gli episodi?
Mi sembra che per una trilogia così vasta e profonda, un finale "tradizionale" con boss fight e happy ending sarebbestato alquanto riduttivo......






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo