Nelle opzioni ho messo si lasciarlo in giardino. A che servono allora? È mia la responsabilità se ho scelto quella opzione, altrimenti ogni Corriere fa quello che vuole.
Allora ok
Si vede che non lo fa per altri motivi, se lo becchi chiedi e risolvi
Nelle opzioni ho messo si lasciarlo in giardino. A che servono allora? È mia la responsabilità se ho scelto quella opzione, altrimenti ogni Corriere fa quello che vuole.
Ma infatti io mi fido assai poco di quelle 'opzioni'.Nelle opzioni ho messo si lasciarlo in giardino. A che servono allora? È mia la responsabilità se ho scelto quella opzione, altrimenti ogni Corriere fa quello che vuole.
Modificata da Ryū, 09 December 2021 - 05:42 PM.
Ma infatti io mi fido assai poco di quelle 'opzioni'.
Amazon è il top come assistenza post vendita, ma io quando chatto con gli operatori spesso trovo gente che non ne sa molto.
Tipo il reso precedente, era un reso particolare e non potevo farlo solo ma dovevo farmelo fare da loro.
Gli sento e a loro domanda gli dico espressamente che NON voglio il corriere a casa ma che vado io a consegnare il pacco in posta. Glielo dico 2 volte.
Mi dice ok e poi mi accorgo 2 minuti dopo che mi ha fatto il reso con il corriere a casa.
Li risento e mi risolvono il problema solo che 'ormai la pratica era andata' e quindi in soldoni mi è ugualmente passato il corriere a vuoto quei 2 giorni di fila.
Modificata da Ryū, 11 December 2021 - 02:09 PM.
Lol non saprei...
Certo che mi pare un po' strano che lo concedano perché allora poi lo farebbero tutti
Esempio:
Esce Ghost of Tsushima day1 costa 70
Compro subito, gioco e finisco
1 mese dopo... costa 60
Faccio come hai detto
1 mese dopo... costa 50
Faccio come hai detto
Ecc... su tutti i giochi che compro
Mah... Sono davvero così polli?
Non so... Forse c'è un limite al numero dei resi?
Con questa storia dei resi favorevoli molti (quelli diciamo meno onesti) hanno lucrato in lungo e in largo su Amazon fin da quando esiste (non solo videogiochi, qualsiasi altro articolo)
Ma sono davvero così polli? Boh prova
Eh...
E' chiaro che se uno fa resi a manetta poi loro ne prendono atto. Io mediamente ne faccio pochi di resi all'anno..si e no 4-5 al massimo su centinaia di robe che acquisto.
Non è che mi metto a fare il reso di ogni cosa che compro se poi costa meno. Al massimo farò il reso ancora di questo gioco (ma solo se dovesse costare molto meno tipo oltre i 10 euro in meno, sennò lascio perdere) e fine.
Che poi la domanda che ho fatto io era tutt'altro, per altro
Ossia : compro un gioco, dopo tot giorni lo scontano fortemente. Lo ricompro scontato e chiedo il reso della prima copia acquistata.
Aspetto che arrivi la nuova copia e poi gli rimando indietro la nuova copia appena arrivata mettendola nel pacco con le etichette di reso della prima copia acquistata..si accorgono della cosa?
Per certi versi gli faccio pure un favore perchè mandando indietro un gioco nuovo loro possono anche rivenderlo come nuovo praticamente.
Modificata da Ryū, 11 December 2021 - 04:50 PM.
Comunque immagino che un minimo di controllo lo facciano, lo vedono facilmente dal loro database che stai facendo il reso di un prodotto vecchio dopo che hai appena comprato lo stesso identico articolo nuovo
Quindi non puoi neanche dire che lo rendi perché non ti soddisfa
Se non lo fai troppo spesso forse non fanno domande e te lo concedono ugualmente... non so prova
Ma quello si, non è il succo del mio discorso
Questa cosa già l'ho fatta. Ho già comprato un gioco e dopo pochi giorni l'ho ricomprato perchè costava meno e ho reso il primo. Ho anche chiesto in chat come poteva fare per avere lo sconto e mi hanno detto di rendere la prima copia. Tra le motivazioni c'è anche quella di un prezzo inferiore.
Comunque ho un altro gioco che sto tenendo d'occhio..ora costa 5 euro in meno di quel che l'ho pagato io.. ma se dovesse scontarsi di 15 o più euro entro la fine di gennaio quasi quasi faccio il reso pure di quello...(È il classico gioco che ho pagato a prezzo pieno per la scimmia ma che sicuro calerà di un bel pó con il passare dei mesi..diciamo che l'ho strapagato).
Peró mi chiedo : in quel caso potrei rimandare indietro il gioco che mi arriva facendo finta che era quello dell'ordine precedente?
Cioè, io ho già il gioco. Mettiamo che lo ricompro a meno. Mi arriva, faccio il reso di quello comprato in precedenza ma poi a loro rispedisco indietro il nuovo gioco spacciandolo 'per il vecchio'.
Si puó fare o si accorgono che è un pezzo 'diverso' (anche se, di fatto, identico) per via del codice a barre del gioco?
Io lo farei anche per loro e per comodità mia, è meglio per loro anche se gli torno indietro un gioco di fatto ancora incelofanato piuttosto che il gioco già aperto e usato.
A me sembra una pratica poco onesta che poi alla fine ricade sul consumatore finale con un aumento dei prezzi.
Perché non ti pensare che alla fine non pagherai questa politica (tu come tanti eh)....
Un mio amico ha preso ieri un Quest 2. Mi ha detto lo provo e se non mi piace lo rendo.
Ma che significa....acquisti con responsabilità o tanto per provare. Per me non ha senso agire cosi', bisogna responsabilizzarsi e prendere atto delle proprie scelte.
Non voglio colpevolizzare nessuno sia chiaro, è proprio un mio ragionamento perché sento tante volte questo tipo di discorsi.
È la prima volta che faccio un reso per risparmiare.A me sembra una pratica poco onesta che poi alla fine ricade sul consumatore finale con un aumento dei prezzi.
Perché non ti pensare che alla fine non pagherai questa politica (tu come tanti eh)....
Un mio amico ha preso ieri un Quest 2. Mi ha detto lo provo e se non mi piace lo rendo.
Ma che significa....acquisti con responsabilità o tanto per provare. Per me non ha senso agire cosi', bisogna responsabilizzarsi e prendere atto delle proprie scelte.
Non voglio colpevolizzare nessuno sia chiaro, è proprio un mio ragionamento perché sento tante volte questo tipo di discorsi.
Modificata da Ryū, 11 December 2021 - 08:25 PM.
Discorso giusto il tuo, però la politica del lo provo e se non mi piace lo rendo non la trovo così scandalosa. Ora non so perché non metto piede da GameStop da una vita, ma ai tempi pure loro mi davano un giorno di tempo per restituire un titolo qualora fosse tanto diverso dall opinione che mi ero fatto. Poi chiaro, se uno al giorno d oggi tra forum e gameplay su YouTube lo fa per abitudine alzo le maniA me sembra una pratica poco onesta che poi alla fine ricade sul consumatore finale con un aumento dei prezzi.
Perché non ti pensare che alla fine non pagherai questa politica (tu come tanti eh)....
Un mio amico ha preso ieri un Quest 2. Mi ha detto lo provo e se non mi piace lo rendo.
Ma che significa....acquisti con responsabilità o tanto per provare. Per me non ha senso agire cosi', bisogna responsabilizzarsi e prendere atto delle proprie scelte.
Non voglio colpevolizzare nessuno sia chiaro, è proprio un mio ragionamento perché sento tante volte questo tipo di discorsi.
Discorso giusto il tuo, però la politica del lo provo e se non mi piace lo rendo non la trovo così scandalosa. Ora non so perché non metto piede da GameStop da una vita, ma ai tempi pure loro mi davano un giorno di tempo per restituire un titolo qualora fosse tanto diverso dall opinione che mi ero fatto. Poi chiaro, se uno al giorno d oggi tra forum e gameplay su YouTube lo fa per abitudine alzo le mani
La politica sarebbe anche corretta, se proprio non ti piace puoi rendere l'oggetto.
Ma farlo diventare un vizio è ben altro discorso. Se cala il prezzo e lo rendi sai chi ci rimette? Ora Amazon, poi noi perché la quota di guadagno perso ricadrà su noi consumatori.
Dai è ridicolo andare ad elemosinare uno sconto perché il prezzo è calato dopo averlo acquistato. Non ti è mai capitato di comprare qualcosa e dopo giorni di trovarlo a metà prezzo? Funziona in questa maniera, l'altro giorno ho comprato due kg di mele e il giorno dopo l'ho trovate in offerta; che dovevo fare riportargli le mele indietro per usufruire del prezzo minore?
Ripeto, responsabilizzazione ed evitare la politica dei furbetti. Non cambia nulla, ma se nemmeno ci proviamo....
Ryu non è diretta a te sta cosa, anche perché ti leggo spesso e mi piace quello che scrivi, ma proprio perché non riesco a capire questo tipo di ragionamento.
Un altro esempio: un anno e mezzo fa comprai delle cuffie che si sono rotte. Ho chiamato ad Amazon per capire se ci fosse un centro di assistenza. Sai cosa hanno fatto? Mi hanno proposto di renderle con rimborso TOTALE, anche a mia scelta su credito Amazon o carta. Ecco, io di una azienda così non riuscirei mai ad approfittarmi.
Ma infatti io concordo assolutamente con te! E niente contro Ryu (a parte che è interista 😁)La politica sarebbe anche corretta, se proprio non ti piace puoi rendere l'oggetto.
Ma farlo diventare un vizio è ben altro discorso. Se cala il prezzo e lo rendi sai chi ci rimette? Ora Amazon, poi noi perché la quota di guadagno perso ricadrà su noi consumatori.
Dai è ridicolo andare ad elemosinare uno sconto perché il prezzo è calato dopo averlo acquistato. Non ti è mai capitato di comprare qualcosa e dopo giorni di trovarlo a metà prezzo? Funziona in questa maniera, l'altro giorno ho comprato due kg di mele e il giorno dopo l'ho trovate in offerta; che dovevo fare riportargli le mele indietro per usufruire del prezzo minore?
Ripeto, responsabilizzazione ed evitare la politica dei furbetti. Non cambia nulla, ma se nemmeno ci proviamo....
Ryu non è diretta a te sta cosa, anche perché ti leggo spesso e mi piace quello che scrivi, ma proprio perché non riesco a capire questo tipo di ragionamento.
Un altro esempio: un anno e mezzo fa comprai delle cuffie che si sono rotte. Ho chiamato ad Amazon per capire se ci fosse un centro di assistenza. Sai cosa hanno fatto? Mi hanno proposto di renderle con rimborso TOTALE, anche a mia scelta su credito Amazon o carta. Ecco, io di una azienda così non riuscirei mai ad approfittarmi.
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