Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6616
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie per le info, anche se speravo di ricevere notizie migliori, maledetta Amazon :gad2:



#6617
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8311

Ragazzi domanda: avevo ordinato una serie di cose qualche settimana fa tutte nello stesso ordine e tutte vendute/spedite da Amazon. Il pagamento è andato a buon fine ma prima della conferma della spedizione ho annullato l'acquisto di uno degli oggetti presi e mi è arrivata l'email che l'oggetto in questione non sarebbe stato spedito e non avrebbero prelevato i soldi di quest'ultimo.

Il punto è che quei soldi li avevano già prelevati e a distanza di 5/6 giorni dall'arrivo dell'ordine ancora non me li hanno rimborsati. È normale? Poi me li rimborsano sulla carta o sul profilo Amazon?


Volevo quotare il mio post giusto per dire che ancora non ho rivisto quei soldi. Senza contare che ho mandato a prendere dei libri (alcuni da regalare) e mi sono arrivati in condizioni disastrose con pagine strappate, tagli su alcune illustrazioni, pagine ingiallite e palesemente usati. Mai successa una roba simile e di libri/fumetti ne ho presi un casino su Amazon. Come funziona in questo caso il reso/rimborso? Perché alcuni posso pure accettarli anche se sono usati e rovinati ma quelli strappati e piegati anche no.

P.s Ah sono Prime, tra l'altro.

Modificata da Extra, 03 March 2020 - 12:02 PM.


#6618
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Volevo quotare il mio post giusto per dire che ancora non ho rivisto quei soldi. Senza contare che ho mandato a prendere dei libri (alcuni da regalare) e mi sono arrivati in condizioni disastrose con pagine strappate, tagli su alcune illustrazioni, pagine ingiallite e palesemente usati. Mai successa una roba simile e di libri/fumetti ne ho presi un casino su Amazon. Come funziona in questo caso il reso/rimborso? Perché alcuni posso pure accettarli anche se sono usati e rovinati ma quelli strappati e piegati anche no.

P.s Ah sono Prime, tra l'altro.

 

In settimana ho avuto il tuo stesso problema. Praticamente ho ordinato 3 libri e due sono arrivati in condizioni perfette, uno invece aveva la copertina danneggiata/ammaccata e inoltre le pagine visibilmente usurate, segno che mi hanno inviato un oggetto palesemente usato quando però l'ho pagato a prezzo pieno come nuovo.

 

Ma già in un precedente ordine mi avevano inviato un libro con parte della sovracopertina leggermente strappata ma ho lasciato correre. Stavolta mi sono lamentato con l'assistenza e mi ha offerto il 25% di sconto che ho accettato, tanto il libro non era un regalo e una volta letto finisce nella mia libreria e amen.

 

Il reso con annesso rimborso si può fare tranquillamente, poi scegli tu se riceverlo sulla carta/conto che hai usato per il pagamento o come credito sull'account Amazon. Io avrei potuto farlo ma avrei fatto il gioco di Amazon, praticamente prima dovevo rimandarglielo indietro e poi eventualmente acquistarlo di nuovo, solo che per avere la spedizione gratuita mi sarebbe toccato acquistare altri 25€ di libri visto che non sono Prime...

 

Si vede che Bezos odia i libri, non si spiega altrimenti visto che poi nel successivo ordine ho ricevuto altri oggetti diversi e tutti in condizioni perfette :asd:



#6619
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8311

 
In settimana ho avuto il tuo stesso problema. Praticamente ho ordinato 3 libri e due sono arrivati in condizioni perfette, uno invece aveva la copertina danneggiata/ammaccata e inoltre le pagine visibilmente usurate, segno che mi hanno inviato un oggetto palesemente usato quando però l'ho pagato a prezzo pieno come nuovo.
 
Ma già in un precedente ordine mi avevano inviato un libro con parte della sovracopertina leggermente strappata ma ho lasciato correre. Stavolta mi sono lamentato con l'assistenza e mi ha offerto il 25% di sconto che ho accettato, tanto il libro non era un regalo e una volta letto finisce nella mia libreria e amen.
 
Il reso con annesso rimborso si può fare tranquillamente, poi scegli tu se riceverlo sulla carta/conto che hai usato per il pagamento o come credito sull'account Amazon. Io avrei potuto farlo ma avrei fatto il gioco di Amazon, praticamente prima dovevo rimandarglielo indietro e poi eventualmente acquistarlo di nuovo, solo che per avere la spedizione gratuita mi sarebbe toccato acquistare altri 25 di libri visto che non sono Prime...
 
Si vede che Bezos odia i libri, non si spiega altrimenti visto che poi nel successivo ordine ho ricevuto altri oggetti diversi e tutti in condizioni perfette :asd:


Guarda quando ho aperto il pacco e ho visto uno dei libri che avevo preso (prezzo di listino 28 euro, fossero stati 10 euro...) con una pagina strappata già stavo sudando. Poi invece con il senno di poi devo dire che quello era pure uno dei messi meglio. Oggi per colpa loro mi toccherà perder tempo a sistemare i libri che ho deciso di tenere togliendo macchie e abrasioni varie e impacchettare i restanti. Ho preso "IT" la ristampa con sovracopertina lucida a 17 euro (appositamente per la sovracopertina) e guardacaso è tutto nuovo meno che la sovracopertina che è raschiata e piegata...dico va bene dai lo tengo lo stesso vediamo gli altri di King: "Carrie" ammaccato con pagine giallissime nemmeno fosse stato sepolto in un bunker sotterraneo del 900, "L'ombra dello scorpione" ha più pieghe di un lenzuolo, "Pet Sematary" quasi decente non fosse che è graffiato ovunque.

Io più che altro li dovrei mettere in esposizione su una libreria abbastanza appariscente e non posso metterci libri che sembrano reperti archeologici dai :asd:

Modificata da Extra, 03 March 2020 - 01:35 PM.


#6620
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

 

 

 per avere la spedizione gratuita mi sarebbe toccato acquistare altri 25€ di libri visto che non sono Prime...

 

 

Puoi bypassare la cosa facendo inviare il pacco ad un tabacchino o punto di ritiro autorizzato Amazon, non pagherai alcuna spedizione, a prescindere dall'importo del carrello



#6621
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah sì? Di solito i pacchi me li faccio sempre consegnare in posta (che dovrebbe essere pun punto di ritiro autorizzato) ma devo comunque raggiungere i 25€ e i 29€ per gli altri oggetti



#6622
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Puoi bypassare la cosa facendo inviare il pacco ad un tabacchino o punto di ritiro autorizzato Amazon, non pagherai alcuna spedizione, a prescindere dall'importo del carrello

non è più così da mesi, se l'importo è più basso di 29 euro si paga la spedizione a prescindere da dove si decide di far consegnare



#6623
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

non è più così da mesi, se l'importo è più basso di 29 euro si paga la spedizione a prescindere da dove si decide di far consegnare

Ho fatto arrivare fino a 10 giorni fa circa un pacco in un tabacchino e l'oggetto costava meno di 29 €, senza pagare alcuna spedizione, testato di persona.

Se fatto spedire alla posta hai ragione sia tu che Murzellone, si paga l'extra.

 

image.jpg

 

Errata corrige, 14 febbraio l'ho ordinato, e pagato solo l'importo dell'oggetto.

 

 



#6624
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

Sapete mica se una postepay evolution può essere usata per acquistare a rate su amazon?



#6625
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

Ma amazon continuerà a spedire?



#6626
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Ma amazon continuerà a spedire?

Ho fatto un ordine questa Domenica pomeriggio, mi segnava consegna Giovedì 12 ed invece il pacco è arrivato ieri e abito in Lombardia

 

Penso che i camion ed i corrieri non vengano bloccati dalle restrizioni



#6627
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Al momento non c'è al vaglio il blocco della logistica

#6628
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Confermo. Ho un pacco in consegna oggi

#6629
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

Ma amazon continuerà a spedire?

si, continueranno a lavorare . ultimo punto

 

554646_897713721022001385820937462065776



#6630
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Qualcuno ha acquistato su yeppon? è rischioso ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo