Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6481
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5324
Ho preso un gioco usato da amazon , spedito da amazon ma venduto da terzi, solo che il disco risulta illeggibile dalla console.Che posso fare?va ridato indietro?pagato 7 euro.

#6482
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Ho preso un gioco usato da amazon , spedito da amazon ma venduto da terzi, solo che il disco risulta illeggibile dalla console.Che posso fare?va ridato indietro?pagato 7 euro.

Si, fai reso per disco non funzionante. Essendo venduto da terzi non esiste possibilitá di rimborso parziale o spedizione di un disco nuovo: si passa per forza dal reso.



#6483
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808
Come faccio a capire se un'ordine è consegnabile il sabato prima di venerdi!?

#6484
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Solitamente quando si prenota un gioco quanti giorni prima viene spedito? (con annesso addebito)

#6485
elisixx79

elisixx79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 420

L'addebito amazon lo fa sempre quando parte per la consegna l'oggetto che hai ordinato.



#6486
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

L'addebito amazon lo fa sempre quando parte per la consegna l'oggetto che hai ordinato.


Lo so, chiedevo appunto quanti giorni prima solitamente spediscono..

#6487
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...

#6488
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...

Immediato, nel senso che appena viene preso in carico dovrebbero addebitare se hai scelto come rimborso il credito amazon, almeno a me è sempre stato immediato!



#6489
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...

Il pacco di solito puó metterci fino a 10 giorni per arrivare in sede da loro.
Il reso è più rapido se chiedi il rimborso sul credito Amazon,se chiedi il riaddebito in carta i tempi si allungano.
In teoria possono rimborsare già quando a loro risulta che il pacco è stato consengnato in posta.
Alla peggio se hai urgenza puoi contattare l'assistenza e inviare loro la foto della ricevuta che ti danno in posta.
Con quella (se trovi l'operatore bendisposto) il rimborso è immediato.

Per il numero di resi,diciamo che ti consiglio di non abusarne troppo.
Io in 3/4 anni avró fatto 4/5 resi.
L'importante è non farne 2 o più al mese ogni mese,secondo me.

Come faccio a capire se un'ordine è consegnabile il sabato prima di venerdi!?

Di solito quando procedi all'ordine ti viene sempre scritto entro quando il pacco verrà consegnato.
L'unico corriere che consegna il sabato è Amazon Logistics (il loro corriere privato).
Poste Italiane,Bartolini,ecc non consegnano Sabato.
Poi dipende anche da quando ordini,di solito se lo fai entro le 12/14 hai garantita la consegna il giorno dopo,altrimenti slitta di un giorno.
Ma comunque Amazon ti scrive tutto di solito.
Ti dice quanto tempo hai per fare l'ordine in modo che arrivi il giorno seguente o comunque ti dice quando dovrebbe arrivare mentre lo concludi.
E quando l'ordine è fatto,ti scrive anche con che corriere è stato spedito (una volta effettivamente spedito).
Più facile di così..

Modificata da Ryu13, 22 October 2019 - 11:35 AM.


#6490
iERMY

iERMY
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2886

vi risulta che Amazon consegna anche la domenica ora? ho un ordine in consegna domenica...



#6491
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
La volta scorsa ne avevo anche io uno così ma poi arrivò il sabato..

#6492
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

vi risulta che Amazon consegna anche la domenica ora? ho un ordine in consegna domenica...


Di base non credo,ma puó essere che nelle grandi città possano iniziare a farlo..
So ad esempio che a Londra consegnano anche la Domenica per dire..
In Italia ancora non saprei..

#6493
r34lg3n1u5

r34lg3n1u5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163

vi risulta che Amazon consegna anche la domenica ora? ho un ordine in consegna domenica...

Si, confermo...gli ultimi 2 ordini mi sono stati consegnati di domenica ( nonostante io sia contrario, posso benissimo aspettare il giorno dopo )

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

#6494
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Si, vuol dire che sei coperto direttamente dalla loro logistica interna: da me sono diversi mesi che c'é la domenica. Peró guardate che il loro corriere interno permette anche di riprogrammare le consegne direttamente dalla pagina dell'ordine, quindi si puó tranquillamente spostare a qualsiasi altro giorno a scelta. Stessa cosa col sabato.



#6495
iERMY

iERMY
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2886

ok capito, grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo