|
84
Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere
Started By john fitzgerald kennedy, 16 March 2012 02:45 PM
#6482
Inviato 12 September 2019 - 05:33 PM
Ho preso un gioco usato da amazon , spedito da amazon ma venduto da terzi, solo che il disco risulta illeggibile dalla console.Che posso fare?va ridato indietro?pagato 7 euro.
Si, fai reso per disco non funzionante. Essendo venduto da terzi non esiste possibilitá di rimborso parziale o spedizione di un disco nuovo: si passa per forza dal reso.
#6487
Inviato 22 October 2019 - 09:51 AM
Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...
#6488
Inviato 22 October 2019 - 10:20 AM
Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...
Immediato, nel senso che appena viene preso in carico dovrebbero addebitare se hai scelto come rimborso il credito amazon, almeno a me è sempre stato immediato!
#6489
Inviato 22 October 2019 - 11:28 AM
Il pacco di solito puó metterci fino a 10 giorni per arrivare in sede da loro.Oggi ho effettuato il mio primo reso spedendo tramite poste, in base alle vostre esperienze, quali sono mediamente i tempi per i rimborsi? Altra cosa, senza esagerare o approfittarsene troppo , quante volte è possibile fare un reso? Chiedo perché magari ci sono oggetti hi-tech che vorrei prendere ma purtroppo senza poterli provare prima con mano...
Il reso è più rapido se chiedi il rimborso sul credito Amazon,se chiedi il riaddebito in carta i tempi si allungano.
In teoria possono rimborsare già quando a loro risulta che il pacco è stato consengnato in posta.
Alla peggio se hai urgenza puoi contattare l'assistenza e inviare loro la foto della ricevuta che ti danno in posta.
Con quella (se trovi l'operatore bendisposto) il rimborso è immediato.
Per il numero di resi,diciamo che ti consiglio di non abusarne troppo.
Io in 3/4 anni avró fatto 4/5 resi.
L'importante è non farne 2 o più al mese ogni mese,secondo me.
Di solito quando procedi all'ordine ti viene sempre scritto entro quando il pacco verrà consegnato.Come faccio a capire se un'ordine è consegnabile il sabato prima di venerdi!?
L'unico corriere che consegna il sabato è Amazon Logistics (il loro corriere privato).
Poste Italiane,Bartolini,ecc non consegnano Sabato.
Poi dipende anche da quando ordini,di solito se lo fai entro le 12/14 hai garantita la consegna il giorno dopo,altrimenti slitta di un giorno.
Ma comunque Amazon ti scrive tutto di solito.
Ti dice quanto tempo hai per fare l'ordine in modo che arrivi il giorno seguente o comunque ti dice quando dovrebbe arrivare mentre lo concludi.
E quando l'ordine è fatto,ti scrive anche con che corriere è stato spedito (una volta effettivamente spedito).
Più facile di così..
Modificata da Ryu13, 22 October 2019 - 11:35 AM.
#6492
Inviato 26 October 2019 - 01:08 AM
vi risulta che Amazon consegna anche la domenica ora? ho un ordine in consegna domenica...
Di base non credo,ma puó essere che nelle grandi città possano iniziare a farlo..
So ad esempio che a Londra consegnano anche la Domenica per dire..
In Italia ancora non saprei..
#6493
Inviato 26 October 2019 - 07:08 AM
Si, confermo...gli ultimi 2 ordini mi sono stati consegnati di domenica ( nonostante io sia contrario, posso benissimo aspettare il giorno dopo )vi risulta che Amazon consegna anche la domenica ora? ho un ordine in consegna domenica...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
#6494
Inviato 26 October 2019 - 09:21 AM
Si, vuol dire che sei coperto direttamente dalla loro logistica interna: da me sono diversi mesi che c'é la domenica. Peró guardate che il loro corriere interno permette anche di riprogrammare le consegne direttamente dalla pagina dell'ordine, quindi si puó tranquillamente spostare a qualsiasi altro giorno a scelta. Stessa cosa col sabato.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi