Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#5626
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Si, con spedizioni Amazon Logistic si possono scegliere parecchie alternative: se si ha il portone di casa con combinatore numerico si può lasciare il codice e loro ti mettono il pacco nell'atrio (o in giardino, se è sul cancelletto), altrimenti si può lasciare il nome di un vicino a cui darlo, oppure si indica genericamente una posizione (giardino, portone laterale, marciapiede, ecc....). Io ad esempio ho lasciato "giardino" e quando non mi trovano lo fanno cadere dietro al muretto (oppure, le buste piatte, le infilano sotto al cancelletto e poi le spingono per fare scivolare lungo il vialetto).

 

E' comodo, molto comodo. E anche il fatto che consegnino di sabato è comodissimo per chi lavora in settimana.



#5627
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421
Ragazzi, ieri ho annullato un ordine prima che entrasse in spedizione, ma dopo che Amazon avesse già richiesto alle Poste (carta PostePay) l’autorizzazione al pagamento di quell’ordine.
Per questo nel saldo della carta non “vedo” quell’importo, e l’assistenza clienti Amazon mi ha risposto tramite email dicendomi che:
- l’ordine risulta annullato e perciò quell’importo non sarà addebitato;
- che non “vedo” quella cifra disponibile perché appunto risulta bloccata (NON addebitata);
- che la cifra sarà di nuovo, automaticamente, disponibile sulla carta ma i tempi di “rilascio” dipendono dall’istituto di credito che rilascia la carta (Poste Italiane).

La mia domanda è proprio se sapete dopo quanto, dall’annullamento dell’ordine, la cifra “bloccata” riapparirà come “disponibile” sulla PostePay!

Grazie


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

#5628
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Non tanto. Massimo una manciata di giorni credo

#5629
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Postepay non lo so, con la mia carta (non poste) ho dovuto aspettare un mese

#5630
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421

Non tanto. Massimo una manciata di giorni credo


Postepay non lo so, con la mia carta (non poste) ho dovuto aspettare un mese

Ieri intorno alle 22 ho provato a vedere il saldo, et voila.
L’importo era nuovamente li disponibile, non saprei quando, ma nel pomeriggio di ieri si deve essere “sbloccato”.

Grazie delle risposte


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

#5631
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Ultimamente a me Amazon spedisce sempre con Sailpost. Uno schifo assoluto, i pacchi fanno giri assurdi (nonostante sia vicinissmo alla sede Amazon) e arrivano dopo una settimana di ritardo.

 

Già mi sono lamentato per non avere più Sailpost asegnato, ma non è servito.


Modificata da Re di Hokuto, 27 May 2018 - 01:39 PM.


#5632
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421
Ragazzi ho ordinato con consegna in un Amazon locker e nella pagina del riepilogo ordine mi fa già vedere un codice d’accesso:
”Includi un codice apriporta.
Il tuo codice verrà usato solo dal corriere per effettuare consegne”

Poi c’è un codice e SALVA.

Avevo letto da qualche parte, però, che al momento della consegna effettiva avrei ricevuto un’email col codice da scansionare/digitare sul display dell’Amazon Locker.

Mi chiarite questa cosa?


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

#5633
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Ragazzi ho ordinato con consegna in un Amazon locker e nella pagina del riepilogo ordine mi fa già vedere un codice daccesso:
Includi un codice apriporta.
Il tuo codice verrà usato solo dal corriere per effettuare consegne

Poi cè un codice e SALVA.

Avevo letto da qualche parte, però, che al momento della consegna effettiva avrei ricevuto unemail col codice da scansionare/digitare sul display dellAmazon Locker.

Mi chiarite questa cosa?


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

Non fare niente.

Quando ti verrà consegnato il pacco al Locker ti arriverà la mail col codice

#5634
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421

Non fare niente.

Quando ti verrà consegnato il pacco al Locker ti arriverà la mail col codice

Grazie Alberto

L’assistenza Amazon oggi pomeriggio mi aveva scritto che quel codice serve al corriere per identificare in quale scompartimento del locker “depositare” il mio ordine. :sisi:

Modificata da Mr. Wolf, 27 May 2018 - 09:39 PM.


#5635
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Dato che posto sempre per lamentare qualcosa stavolta vi sorprendo e faccio l'esatto opposto: ho ordinato 7 cofanetti in blu-ray di cui 6 amaray (anche abbastanza delicate, quelle a 3-4-5 dischi) e una steelbook spediti con ben 3 pacchetti differenti e miracolosamente arrivato tutto integro e perfetto, senza danni, senza rotture e nel caso della steelbook nessuna ammaccatura  :sisi:

 

Logicamente non sono i loro imballaggi ad essere migliorati, dato che fanno sempre schifo uguale (i blu-ray buttati dentro i packaging di cartone e bona) ma tutta una lunga e imprecisabile serie di circostanze [conservazione in magazzino; trasporto; dolci manine di chi ha consegnato; giusta temperatura atmosferica; fase di luna piena, ecc.] che hanno fatto si che tutto arrivasse senza senza manco una crepa.

 

Questo risponde anche a quei fortunati che asseriscono di non aver mai avuto problemi con i loro '''imballaggi''', evidentemente sono riuscito a simulare quelle stesse condizioni animo-temporali-atmosferiche-karmiche che hanno permesso un tale miracolo   :sese:

 

Ora per la legge del contrappeso universale mi aspetto che il prossimo ordine arrivi completamente distrutto  :snape:



#5636
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047

La poltica sugli imabllaggi Amazon è piuttosto crptica da qualche tempo, ormai. Personalmente non ho mai avuto problemi, però recentemente mi hanno inviato un pacchetto di 7 uni-posca dentro un cartone impressionante, delle dimensioni di una ps4 fat pieno di carta per attutire i colpi  :ph34r:



#5637
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Avete visto che oltre ad Amazon Prime Libri adesso è disponibile Amazon Prime Music? Devo dire che da una parte l'aumento mi aveva fatto scendere le oo per terra ma adesso le cose cominciano ad avere un senso, 36 euro l'anno per avere:

 

- spedizioni gratis

- twitch prime

- amazon video

- amazon libri

- amazon music

- Amazon Drive

 

non sono poi così male, di certo i servizi devono migliorare e tanto ma è un ottimo grande passo, sperando che questo non comporti un ulteriore aumento in brevi tempi.



#5638
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Avete visto che oltre ad Amazon Prime Libri adesso è disponibile Amazon Prime Music? Devo dire che da una parte l'aumento mi aveva fatto scendere le oo per terra ma adesso le cose cominciano ad avere un senso, 36 euro l'anno per avere:
 
- spedizioni gratis
- twitch prime
- amazon video
- amazon libri
- amazon music
- Amazon Drive
 
non sono poi così male, di certo i servizi devono migliorare e tanto ma è un ottimo grande passo, sperando che questo non comporti un ulteriore aumento in brevi tempi.


Sì ma ho letto anche che tolgono i 2 euro di preorder sui videogiochi dal 20 luglio....evviva eh.

#5639
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Avete visto che oltre ad Amazon Prime Libri adesso è disponibile Amazon Prime Music? Devo dire che da una parte l'aumento mi aveva fatto scendere le oo per terra ma adesso le cose cominciano ad avere un senso, 36 euro l'anno per avere:
 
- spedizioni gratis
- twitch prime
- amazon video
- amazon libri
- amazon music
- Amazon Drive
 
non sono poi così male, di certo i servizi devono migliorare e tanto ma è un ottimo grande passo, sperando che questo non comporti un ulteriore aumento in brevi tempi.

Sì, peccato sia gratis soltanto per i primi 30 giorni, poi viene 10 euro al mese.
Comunque credo che nel giro di un paio di anni ci sarà un altro aumento, in Francia e Germania costa già più di 60 all'anno il Prime.

#5640
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Sì, peccato sia gratis soltanto per i primi 30 giorni, poi viene 10 euro al mese.
Comunque credo che nel giro di un paio di anni ci sarà un altro aumento, in Francia e Germania costa già più di 60 all'anno il Prime.

 

 

Ma dove lo hai letto? Io leggo che è incluso nell'abbonamento, ovviamente è una cosa diversa da Music Unlimited che costa 10 euro al mese come dici tu.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo