Vai al contenuto

[Rumor] Annuncio imminente per l'MMO di The Elder Scrolls?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
[Rumor] Annuncio imminente per l'MMO di The Elder Scrolls?
ZeniMax Media e Bethesda potrebbero annunciare ufficialmente un MMO ambientato nell'universo di The Elder Scrolls il prossimo mese di Maggio. L'indiscrezione arriva dal portale Tomsguide, che ha raccolto le affermazioni di una fonte anonima vicina allo studio di sviluppo. Il titolo dovrebbe essere ambientato temporalmente un millenio prima degli eventi di Skyrim: ci saranno tre classi giocabili, ognuna rappresentata da un animale. "Un leone, un drago, e un volatile", non è chiaro se si tratti di un'aquila o di una fenice. 
Il sito aggiunge che, secondo i piani della compagnia, il titolo sarà mostrato per la prima volta all'E3 e al QuakeCon di Agosto.
Leggi la news completa: [Rumor] Annuncio imminente per l'MMO di The Elder Scrolls?


#2
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Mah... Secondo me viene snaturato lo spirito della saga facendo un MMO... Poi, per carità, felicissimo di sbagliarmi!

#3
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Titoli come TES e anche ME si prestano naturalmente al genere degli MMO.
Non sfruttare l'immenso lore e la qualità di quest'ultimo per un gioco di questo genere è un vero peccato. Spero prima o poi arrivi davvero perchè girare tra tutte (o quasi) le terre di TES a piacimento sarebbe uno spettacolo!

#4
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Magari tra una decina di anni potrebbe anche uscire....vabbè dai avrò circa 40 anni neanche tanti :monogres:

#5
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

Mah... Secondo me viene snaturato lo spirito della saga facendo un MMO... Poi, per carità, felicissimo di sbagliarmi!


assolutamente quoto

la bellezza di tes per me sta nel ritmo personale con cui progredire nel mondo, scoprendo man mano quello che ti senti di scoprire, prendendoti il tuo tempo, mettere il tutto sotto forma di mmo ho davvero paura che possa venir a mancare questo come tantissime altre cose ma sarebbe bello sbagliarsi, vedremo.

#6
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Potrebbe essere interessante, se narrasse gli eventi antecedenti ad Arena in modo macchiavellico.
L'importante, per quanto mi riguarda, è che non vadano a contaminare il filone principale della serie, deve essere assolutamente una cosa a parte.

#7
Kudos

Kudos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 110
Io non sono d'accordo. Da anni a questa parte, esperienze singleplayer degne di nota se ne contano veramente con una mano sola. Tes è una di quelle serie uniche nel suo genere. Creare due progetti paralleli sarebbe alquanto deleterio. O si fa una cosa fatta bene, o se ne fanno due a metà... PER TES E' UNA COSA INACCETTABILE

#8
Geraki

Geraki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Se la serie TES si trasmuterà in MMORPG,ogni videogiocatore di ruolo affronterà una grave perdita.
Quanto sarebbe utile per Bethesda mettersi a confronto diretto con WoW di Blizzard,GW2 di ArenaNet,SW:Tor di BioWare?
Il mercato dei mmorpg non dovrebbe essere già abbastanza difficile per le altre software house con questi tre colossi del genere massive?

Bah...certe scelte non le capisco.

Se la notizia dovesse rivelarsi veritiera,spero soltanto che non snaturino l'immenso lore che ha fatto la fortuna di questa saga e che non mi presentino un prodotto troppo simile al classico mmorpg copia e incolla World of Worcraft.

#9
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
Non mi dispiacerebbe affatto un mmo di elder scrolls....pero' lo vorrei in ITA...cosa che oramai nessuno fa T_T

#10
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
l' idea non è proprio malvagia .
bisogna vedere come la mettono in pratica .

#11
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

Se la serie TES si trasmuterà in MMORPG,ogni videogiocatore di ruolo affronterà una grave perdita.
Quanto sarebbe utile per Bethesda mettersi a confronto diretto con WoW di Blizzard,GW2 di ArenaNet,SW:Tor di BioWare?
Il mercato dei mmorpg non dovrebbe essere già abbastanza difficile per le altre software house con questi tre colossi del genere massive?

Bah...certe scelte non le capisco.

Se la notizia dovesse rivelarsi veritiera,spero soltanto che non snaturino l'immenso lore che ha fatto la fortuna di questa saga e che non mi presentino un prodotto troppo simile al classico mmorpg copia e incolla World of Worcraft.


Il problema è, appunto, che WoW è sempre il titolo di paragone quando si parla di queste cose.
Per TES sarebbe molto meglio un modello più simile a quello di FFXI, che mette in risalto la storyline, i personaggi e le vicende narrate. Tantissime cutscenes, personaggi caratterizzati e focus sullo sviluppo e la crescita del tuo personaggio non inteso come livello ma come parte della storia. Secondo me qualcosa del genere valorizzerebbe meglio la serie di TES.
(Questo in teoria fa anche SWtOR a dire la verità, ma visto che non conoscevo bene la serie di SW non sono riuscito ad appassionarmici quindi non esprimo ulteriori giudizi a riguardo.)

#12
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
si può fare un mmo con 3 razze??no

#13
Geraki

Geraki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

si può fare un mmo con 3 razze??no

Scusami ma non capisco il tuo commento.
Ci sono mmo che hanno dieci di razze,altri ne hanno tre ed altri sono mono-razza.
Più che altro sono i contenuti che fanno la differenza e il vasto mercato dei mmorpg è pieno zeppo di giochi,definiti da molti giocatori cloni di WoW,ovvero giochi che tentano di scopiazzare il cosidetto re dei mmorpg,come ha giustamente affermato Ima.
A me World of Warcraft non piace e non vorrei soffermarmi troppo,perchè potrei creare un forte dibattito sopratutto con chi ci gioca e chi lo venera.
Ritornando piuttosto al commento d'Ima,sì potrebbe funzionare come formula,come potrebbe funzionare una sorta di ritorno alle origine creando un mmorpg sandbox alla Ultima Online.
Bello,crudo e in salsa TES.

Di certo dal punto di vista di marketing per lori non è una buona mossa creare un mmorpg in salsa TES.

Modificata da Geraki, 18 March 2012 - 10:08 PM.


#14
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Scusami ma non capisco il tuo commento.
Ci sono mmo che hanno dieci di razze,altri ne hanno tre ed altri sono mono-razza.
Più che altro sono i contenuti che fanno la differenza e il vasto mercato dei mmorpg è pieno zeppo di giochi,definiti da molti giocatori cloni di WoW,ovvero giochi che tentano di scopiazzare il cosidetto re dei mmorpg,come ha giustamente affermato Ima.
A me World of Warcraft non piace e non vorrei soffermarmi troppo,perchè potrei creare un forte dibattito sopratutto con chi ci gioca e chi lo venera.
Ritornando piuttosto al commento d'Ima,sì potrebbe funzionare come formula,come potrebbe funzionare una sorta di ritorno alle origine creando un mmorpg sandbox alla Ultima Online.
Bello,crudo e in salsa TES.

Di certo dal punto di vista di marketing per lori non è una buona mossa creare un mmorpg in salsa TES.

il mio commento si riferisce al fatto che reputo una boiata un mmo con sole tre razze ,tutto qua.Non ne ho mai visto uno e spero di non vederlo perchè sarebbe piuttosto uno schifo come lore gestire solo 3 classi.

#15
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383
3 razze? Io ne conto almeno 5 senza andare a differenziare gli elfi e gli umani, FFXI ha 5 razze.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo