Vai al contenuto

( Mac ) MagSafe andato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ultimamente il mio magsafe funziona una volta sì 10 no.

Da cosa potrebbe essere dato? Come posso risolvere?

Per esempio ora, funziona perfettamente. Però non è andato per un sacco e ho dovuto passare mezz'ora a staccarlo e riattacarlo prima che rifunzionasse :fg:

#2
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non ho idea se si possa riparare ma è successo anche a un mio amico su un MacBook del 2007 credo. Alla fine ha tagliato la testa al toro comprandone uno da Buydifferent con un bello sconto (a quanto mi ha detto) :saluta:

Modificata da Sakurambo_, 15 March 2012 - 05:12 PM.


#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
:doson:

Soluzioni casereccie? Che poi quando funziona funziona da dio. Però sembra funzioni solo quando gli va :snape:

#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

:doson:

Soluzioni casereccie? Che poi quando funziona funziona da dio. Però sembra funzioni solo quando gli va :snape:


Comincia a delimitare il problema. Ad esempio: non fa contatto o potrebbe avere il cavo rovinato?

#5
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
E' che non riesco a capire. Dovrei prendere un altro cavo e testare pezzo per pezzo (che è quello che farò). Ma poi, una volta fatto, ci sono soluzioni? (perchè temo sia l'attacco del magsafe, non il cavo nè l'entrata)..

#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

E' che non riesco a capire. Dovrei prendere un altro cavo e testare pezzo per pezzo (che è quello che farò). Ma poi, una volta fatto, ci sono soluzioni? (perchè temo sia l'attacco del magsafe, non il cavo nè l'entrata)..


Boh? L'attacco del magsafe è un contatto elettrico: non vedo come non possa funzionare se non perché sporco (e ovviamente questa è una verifica da fare). Ma forse sono troppo semplicistico?

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Boh? L'attacco del magsafe è un contatto elettrico: non vedo come non possa funzionare se non perché sporco (e ovviamente questa è una verifica da fare). Ma forse sono troppo semplicistico?


Beh probabilmente vedi più lungo di me, però ho pulito e ripulito centinaia di volte (pensavo anche io fosse quello).

Altro problemONE :mellow:

Ultimamente mi è capitato di spostare il Macbook e che questo si spegnesse! :doson: Che può essere?

#8
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ultimamente mi è capitato di spostare il Macbook e che questo si spegnesse! :doson: Che può essere?


Stavo per ipotizzare una batteria mal agganciata, ma il tuo MB ha la batteria integrata, vero?

... mmm .. certo se metti insieme le due cose (magsafe e spegnimento) ... forse potrebbe essere qualcosa di più complesso? Io farei un backup aggiornato e comincerei a pensare all'assistenza :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo