Vai al contenuto

Svensson: tra cinque anni nei negozi di videogiochi si venderanno codici invece che dischi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#91
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io non capisco perchè molti di voi si fossilizzano su una situazione (quella odierna) e il cambiamento viene vissuto come un peggioramento,
quando non è altro che potenzialmente un enorme vantaggio, per un semplice motivo, i costi di masterizzazione e distribuzione dei giochi
è annullato. Il fatto di avere l'oggetto fisico per collezionismo è un'idea data dalla consuetudine, se i giochi fossero nati come DD ora non
ci fareste neanche caso a questa cosa. Per quanto riguarda il mercatino, sì vero ti rifai i soldi e alla fine vai a spendere meno per un gioco,
ma alle software house non entra niente, e quindi i prezzi dei giochi si alzano, in un ipotetico futuro di giochi scaricabili esclusivamente
online è molto probabile una riduzione notevole dei prezzi anche per questo motivo.

lo dico per l'ennesima volta, su pc sì perchè su pc ci sono vari store online
su console no, c'è un solo store. per assurdo il DD su console porta un aumento dei prezzi, perchè non c'è concorrenza, c'è il monopolio
se metti i giochi console solo su DD li puoi prendere solo da in negozio online (Sony o MS, direttamente) che non hanno nessuno che può mettere i giochi a meno di loro perchè li vendono solo loro
nel mercato il monopolio assoluto non porta mai ad abbassare i prezzi, perchè tanto non c'è scelta.

#92
Wes90

Wes90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 124

lo dico per l'ennesima volta, su pc sì perchè su pc ci sono vari store online
su console no, c'è un solo store. per assurdo il DD su console porta un aumento dei prezzi, perchè non c'è concorrenza, c'è il monopolio
se metti i giochi console solo su DD li puoi prendere solo da in negozio online (Sony o MS, direttamente) che non hanno nessuno che può mettere i giochi a meno di loro perchè li vendono solo loro
nel mercato il monopolio assoluto non porta mai ad abbassare i prezzi, perchè tanto non c'è scelta.



Ma chi l'ha detto che ci sarà solo uno store per console? E chi ha detto che, anche se fosse così, potranno fare i prezzi che vogliono perchè non c'è concorrenza?
L'hai detto tu, su pc ci sono già vari store, le console dovranno affrontare la concorrenza dello stesso pc, e anche la concorrenza fra di loro, se su ps4 fanno i giochi a 100 euro
e su xbox720 a 30, non credo che la gente scelga ps4 perchè c'è uncharted.

Modificata da Wes90, 25 March 2012 - 04:15 PM.


#93
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma chi l'ha detto che ci sarà solo uno store per console?


è praticamente certo, perchè non puoi fare uno store su 360 senza che MS sia d'accordo. ed avendo MS lo store che vende tutti i i giochi anche se da il permesso di aprirlo non lo farà mai aprire con prezzi più bassi dei suoi. idem Sony.
cosa che accade da anni, gli store DD su 360 e ps3 ci sono da secoli, mica da oggi.

E chi ha detto che, anche se fosse così, potranno fare i prezzi che vogliono perchè non c'è concorrenza?

lo ha detto la storia, perchè lo fanno già da oltre 3 anni
se guardi i giochi in DD sugli store MS e Sony costano più che retail, di solito ne nuove uscite stanno a 69,99 quando retail le paghi 10 euro meno.

#94
Wes90

Wes90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 124
Si ma se quotate o rispondete solo a parte del mio post non ha senso, io ho spiegato con un esempio quello che intendevo.
Se Sony decide "vendo tutto a 70" e microsoft "vendo tutto a 20" voi siete sicuri che la distribuzione di console ps4 e x720 sarà la stessa di oggi?
O magari, servizi di remote gaming come Onlive possono entrare nel mercato offrendo prezzi più competitivi. Non è che siccome
oggi solo Microsoft, Sony e Nintendo vendono console significa che nel futuro (dove appunto sarà più facile distribuire software
grazie allo sviluppo delle tecnologie internet) non nasceranno nuove aziende che faranno concorrenza a questi colossi.

#95
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si ma se quotate o rispondete solo a parte del mio post non ha senso, io ho spiegato con un esempio quello che intendevo.
Se Sony decide "vendo tutto a 70" e microsoft "vendo tutto a 20" voi siete sicuri che la distribuzione di console ps4 e x720 sarà la stessa di oggi?
O magari, servizi di remote gaming come Onlive possono entrare nel mercato offrendo prezzi più competitivi. Non è che siccome
oggi solo Microsoft, Sony e Nintendo vendono console significa che nel futuro (dove appunto sarà più facile distribuire software
grazie allo sviluppo delle tecnologie internet) non nasceranno nuove aziende che faranno concorrenza a questi colossi.


Wes, se fanno il DD obbligatoria la prima cosa che fanno è fare cartello sui prezzi, come del resto fanno da sempre. altrimenti i giochi 360 e ps3 non costerebbero la stessa identica cifra, si sono messi d'accordo sulla cifra prima della generazione e niene mi fa pensare che nel futuro non faranno lo stesso.
Onlive imho tempo 2 anni ed è morto, almeno in europa.
Sulla x720 ci sarà solo lo store MS, su PS4 solo il SEN e su WiiU solo il market Nintendo, non c'è nessuna possibilità che accada qualcosa di diverso purtroppo. Steam sono due anni che vorrebbe approdare su 360 e ps3, ma non ce lo fanno arrivare.

#96
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14281

7£ = 8,6€ ai quali dobbiamo aggiungere le s.s. che ammontano a...7,83£?!? Quindi il prezzo è di 18€, cioè quasi il doppio!! (Perdonami, ma ti sei auto-ownato :asd: )


no, sono gratuite.

#97
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14281

Ma davvero!??!
E perchè a me, se provo ad acquistarlo, le mettono in conto allora?

Spoiler


Tu lo hai acquistato ieri o oggi per avere la certezza di quel che dici?


devi raggiungere un minimo di 20.50 sterline, poi sono gratuite.

Modificata da Winterfury, 26 March 2012 - 08:40 AM.


#98
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Se tutto ciò casomai un giorno dovesse risultare vero, beh vorrà dire che la finirò con la mia piu' grande passione, e mi darò al retrogaming ed a tutti i giochi che non ho mai giocato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo