Vai al contenuto

Svensson: tra cinque anni nei negozi di videogiochi si venderanno codici invece che dischi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189456
Svensson: tra cinque anni nei negozi di videogiochi si venderanno codici invece che dischi
Da qui a cinque anni, nei negozi di videogiochi non troveremo più confezioni con dischi, ma codici venduti insieme a modellini, peluches ed altri oggetti da collezione. E' l'opinione di Christian Svensson, il senior vice presidente del strategic business development di Capcom.
"I rivenditori avranno un loro ruolo nell'industria anche in futuro, Ma da qui a cinque anni, il rapporto tra retail e publisher cambierà. Il ruolo dei rivenditori non sarà più quello di offrire acquisti pianificati, ma acquisti impulsivi. Il primo tipo di acquisto avverrà prevalentemente online, grazie alla comodità di comprare in rete. In futuro, non avremo più dischi nelle confezioni, ma token venduti insieme a qualche oggetto collezionabile, come statue, o peluche, qualcosa di tangibile che non può essere ottenuto attraverso la rete."
Leggi la news completa: Svensson: tra cinque anni nei negozi di videogiochi si venderanno codici invece che dischi


#2
Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 868
Tutto il mio supporto per il DD, ma la custodia con il disco, oltre il valore affettivo, fa la sua porca figura. Non vorrei la casa piena di modellini da 70 euri :lol:

#3
tiathestampede

tiathestampede
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
spero che questo avvenga il più tardi possibile

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759
poco d'accordo, con il dd i negozi non possono campare con oggetti o peluche: al giocatore medio non interessa il modellino di ezio o il peluche di lbp, a loro interessa il gioco. se tipo me lo danno compresso nel prezzo forse se ne può parlare (mi immagino modellino della normandy magari funzionante a mo di elicottero telocomandato! nerdaggine portami via :gad2: ) ma sicuramente almeno metà dei negozi, probabilmente anche di più chiuderanno

#5
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Ma anche che non avvenga mai, proprio. Se ci sarà il passaggio definitivo al DD, un mercato come questo proposto da Svensonn non avrà più la minima ragione di esistere: che senso ha acquistare una scatola con un codice quando lo stesso codice può essere venduto in DD sulla stessa piattaforma che ti vende il gioco principale?

D'accordo che trattandosi di Capcom ci si può aspettare sempre il peggio, ma qui veramente si va nell'idiozia pura.

#6
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Attacherò il pad/stastiera mouse al chiodo e va a tutti.

#7
docat

docat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
Devo procurarmi un hd da un yottabyte:blink:

#8
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Ma anche che non avvenga mai, proprio. Se ci sarà il passaggio definitivo al DD, un mercato come questo proposto da Svensonn non avrà più la minima ragione di esistere: che senso ha acquistare una scatola con un codice quando lo stesso codice può essere venduto in DD sulla stessa piattaforma che ti vende il gioco principale?D'accordo che trattandosi di Capcom ci si può aspettare sempre il peggio, ma qui veramente si va nell'idiozia pura.

Straquoto. Se il gioco è DD, cosa me ne faccio della scatola o del peluche di Ezio? Oltretutto, se è DD, verrà il giorno in cui quel gioco non sarà più reperibile e se la piattaforma di origine non funziona più, saluti e baci! :(
Spero proprio che il passaggio only DD non avvenga MAI!

#9
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Svensson ha esposto una teoria nuovissima e originale :sisi:

#10
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
In quel momento smetterò di comprare console e giochi nuovi, semplice :D

#11
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Perdita di valore materiale = Acquisto di servizi = Noi facciamo quel che ci pare e tu subisci.

#12
Ganon14

Ganon14
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
invece io penso che sia stupendo, magari i rivenditori online come amazon ci spediranno per mail i codici e sarebbe fantastico

#13
MotoTopo

MotoTopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Non vedo quale sia il problema, meglio di vendere una scatola con dentro un cd, vendono una scatola con dentro un codice. Magari su una tessera simile a un bancomat :sisi: .

#14
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Se continuano così, tra dlc, patch e [Censura] vari, tra 5 anni in Capcom saranno col culo per terra...ed io non saprò nemmeno piu il significato della parola videogame; sarò schifato abbastanza :sisi:

#15
Shin Natsume

Shin Natsume
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Ho capito tra 5 anni mi ritroverò a rimpiangere cd e cartucce.
Capcom & friends si stessero un po' zitti, con le ultime str te che han fatto coi dlc meriterebbero di finire sul lastrico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo