Vai al contenuto

Creare Locandine e biglietti da visitaAiuto a un neofita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
Ciao a tutti, non ho mai scritto in questa sezione, ma visto che da un paio di giorni mi ritrovo ad usare qualche editor per fare qualche creazione mi servirebbe il vostro aiuto,

Come editor immagini ho utilizzato un paio di volte photofiltre, e ultimamente anche la versione studio di quest'ultimo.

Vorrei creare un paio di locandine e biglietti da visita per sponsorizzare il negozio di videogiochi in cui lavoro da un paio di settimane (16 games)

La cosa che ho difficoltà a fare in realtà è molto semplice: creare il testo con i bordi e poterlo personalizzare con i colori e il tipo di testo.

Ho provato ad usare gimp, ma quel software in confronto a photofiltre è peggio di un rebus in quanto a complicatezza... :goodboy:

PS: ecco un paio di esempi di quello che ho realizzato fin ora... (dio benedica i livelli che ho scoperto da poco :rocker: )

Prima locandina

Seconda locandina

Modificata da Benimaru9999, 14 March 2012 - 01:43 PM.


#2
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162
Iscrizione, nn iNscrizione ;)

Cmq in PhotoShop per accedere alle opzioni a cui fai riferimento tu (traccia testo, sovrapposizione colore, ecc.) basta cliccare due volte sul Livello che ti interessa.
Gimp è mooolto simile a PhotoShop, chi vuole un'alternativa al software Adobe utilizza quello ;)

#3
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

Iscrizione, nn iNscrizione ;)

Cmq in PhotoShop per accedere alle opzioni a cui fai riferimento tu (traccia testo, sovrapposizione colore, ecc.) basta cliccare due volte sul Livello che ti interessa.
Gimp è mooolto simile a PhotoShop, chi vuole un'alternativa al software Adobe utilizza quello ;)


I know e l'avevo già corretto, solo che il fantastico facebook se cancelli una foto e ne uppi una con lo stesso nome, ti farà ricomparire quella vecchia, ho dovuto rinominarla e finalmente me l'ha uppata correttamente...

Eh, intendevo tra i programmi gratuiti, gimp ho provato a utilizzarlo ma è dannatamente complicato rispetto a photofiltre...

Al momento sono riuscito a aggirare il problema creando il testo a parte con fontwork di open office e poi importandolo in photofiltre studio.

Un sistema più facile e immediato, non c'è?

Le guide su gimp non sono chiare e non mi danno minimamente il risultato sperato...

Nel frattempo ho creato quest'altra locandina che potete vedere qui:

Locandina Tornei

Modificata da Benimaru9999, 14 March 2012 - 01:44 PM.


#4
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
per non sapere fare nulla, pensavo mooolto peggio... qualcosa in stile Paint, per intenderci :D

impara ad utilizzare GIMP, per la grafica solo online ha tutto quel che ti serve.

Photoshop è più completo (a pagamento inoltre :sese:) e pesa di più.

inoltre se devi far stampare robbbba penso che sia meglio utilizzare Illustrator (che costa moltissimo :sese:).


ps: la prima locandina non si vede

#5
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

per non sapere fare nulla, pensavo mooolto peggio... qualcosa in stile Paint, per intenderci :D

impara ad utilizzare GIMP, per la grafica solo online ha tutto quel che ti serve.

Photoshop è più completo (a pagamento inoltre :sese:) e pesa di più.

inoltre se devi far stampare robbbba penso che sia meglio utilizzare Illustrator (che costa moltissimo :sese:).


ps: la prima locandina non si vede


Vabbè che sono un neofita, ma da qui a creare abomini con paint ce ne passa :megalol:

Non pretendo una qualità professionale, vasta che siano buoni e presentabili.

Mi baso sui programmi free perchè li creo dal pc del negozio e di scaricare roba su roba craccata non ne se parla nemmeno. (il proprietario con sta cippola che mi paga photoshop...)


Per il resto, se qualche anima pia mi linka qualche guida di livello base per gimp gliene sarei grato, perchè sto programma complica di molto operazioni molto semplici...

PS: il primo link l'ho sostituito.

#6
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73162
Qualsiasi tutorial di PhotoShop, in fondo i comandi sono molto simili ;)

inoltre se devi far stampare robbbba penso che sia meglio utilizzare Illustrator (che costa moltissimo :sese:).


PhotoShop esporta tranquillamente in tracciati vettoriali .ai (Adobe Illustrator appunto), e ci mancherebbe pure visto che sono della stessa casa XD

#7
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482
A quanto pare photofiltre non se lo caga nessuno...

Mi toccherà vedere come cavolo funziona sto gimp...

A trovarlo il tempo poi...

#8
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Vabbè che sono un neofita, ma da qui a creare abomini con paint ce ne passa :megalol:

Non pretendo una qualità professionale, vasta che siano buoni e presentabili.

Mi baso sui programmi free perchè li creo dal pc del negozio e di scaricare roba su roba craccata non ne se parla nemmeno. (il proprietario con sta cippola che mi paga photoshop...)


Per il resto, se qualche anima pia mi linka qualche guida di livello base per gimp gliene sarei grato, perchè sto programma complica di molto operazioni molto semplici...

PS: il primo link l'ho sostituito.


eheh, non si sa mai :D

PhotoShop esporta tranquillamente in tracciati vettoriali .ai (Adobe Illustrator appunto), e ci mancherebbe pure visto che sono della stessa casa XD


:mellow:

perché non ho mai indagato più di tanto sulla cosa?

scusate, vado un attimo nello sgabuzzino in posizione fetale a piangere per 10 minuti ;<

:D

A quanto pare photofiltre non se lo caga nessuno...

Mi toccherà vedere come cavolo funziona sto gimp...

A trovarlo il tempo poi...



eh, ti tocca sì!

non conosco photofiltre, ma fidati, GIMP ha tutto quel che ti serve se lavori per stampe online, e anche oltre!

Cosa intendi per "complicare"? Cosa non riesci a fare?

Io non sono un esperto, ma uso GIMP e usavo Photoshop più o meno per le stesse tue necessità, quindi so fare ciò che in teoria ti servirebbe.

EDIT: piccola googlata e vedo che photofiltre dovrebbe essere un software per la modifica delle foto... quindi penso che alcune funzioni non le sviluppa proprio...

Modificata da Vergil™, 16 March 2012 - 11:08 AM.


#9
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

eheh, non si sa mai :D



:mellow:

perché non ho mai indagato più di tanto sulla cosa?

scusate, vado un attimo nello sgabuzzino in posizione fetale a piangere per 10 minuti ;<

:D




eh, ti tocca sì!

non conosco photofiltre, ma fidati, GIMP ha tutto quel che ti serve se lavori per stampe online, e anche oltre!

Cosa intendi per "complicare"? Cosa non riesci a fare?

Io non sono un esperto, ma uso GIMP e usavo Photoshop più o meno per le stesse tue necessità, quindi so fare ciò che in teoria ti servirebbe.

EDIT: piccola googlata e vedo che photofiltre dovrebbe essere un software per la modifica delle foto... quindi penso che alcune funzioni non le sviluppa proprio...


Eh si, infatti modifiche particolari di testo non ne fa...

Tipo, su gimp, se volessi semplicemente creare un testo con i bordi neri, che dovrei fare?

PS: per complicare intendo, ridimensionamento, posizionamento dei livelli, modifica dell'area di lavoro, ecc...

Su Photofiltre sono a portata di click, su Gimp decisamente no.

Modificata da Benimaru9999, 22 March 2012 - 04:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo