Vai al contenuto

Mass Effect 3™: risolviamo i Bugusciti fix Accademy e importazione volti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1004 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Visto che l'altro topic ormai sta diventando monotematico (per ovvie ragioni), parliamo qui di tutto ciò che riguarda il fastidioso bug dell'accademia Grissom. Teniamoci aggiornati sulle risposte del team bioware ecc.

AGGIORNAMENTO DEL 27/03/2012

LA PATCH E' FINALMENTE USCITA, SCARICABILE ACCEDENDO ALLA VOCE "CONTENUTO SCARICABILE" DEL MENU' DEL GIOCO!

Spoiler


#2
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150
e TUTTO inutile... sigh

#3
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

e TUTTO inutile... sigh

This. L'unica cosa fattibile ่ giocare tutta la missione con la copia UK del gioco.

#4
AL_PACINO

AL_PACINO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4050
l'unica soluzione ่ giocare la missione su PS3Immagine inserita

kmq io di bug in questo gioco ne ho visti diversi. E' davvero scandaloso.

#5
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

e TUTTO inutile... sigh


Date tempo al team di sviluppo di guardare il codice oppure alla BioWare d'indagare a fondo...non ่ cos์ semplice come si pensa lavorare dietro ad un codice di programmazione o in certi casi capire dove sta il problema.

#6
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
Scusate, ma non è che per caso il problema si presenta perchè:
Spoiler

Modificata da Great75, 13 March 2012 - 12:40 PM.


#7
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Ma almeno togliessero con un micro aggiornamento il fatto che la missione scade... basta modificare una riga di codice, sempre che non sia una semplice variabile visto che, da quanto ho capito, scade dopo 3 missioni... basta metterci un bel 512 a quel valore e via :sisi:

Scade dopo che hai fatto la missione:
Spoiler

Sono anche io, tuttavia, di questo parere. Basterebbe momentaneamente rendere la missione "permanente" e l'ho anche scritto sul loro forum ufficiale. Nessuna risposta a questo, purtroppo.

EDIT:
@Great 75
Per quanto mi riguarda:
Spoiler

Modificata da NikyAT1, 13 March 2012 - 12:42 PM.


#8
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Scade dopo che hai fatto la missione:

Spoiler

Sono anche io, tuttavia, di questo parere. Basterebbe momentaneamente rendere la missione "permanente" e l'ho anche scritto sul loro forum ufficiale. Nessuna risposta a questo, purtroppo.

EDIT:
@Great 75
Per quanto mi riguarda:
Spoiler

ok, ci ho provato... :unsure:

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma almeno togliessero con un micro aggiornamento il fatto che la missione scade... basta modificare una riga di codice, sempre che non sia una semplice variabile visto che, da quanto ho capito, scade dopo 3 missioni... basta metterci un bel 512 a quel valore e via :sisi:


non ่ affatto cos์ facile, pi๙ avanti
Spoiler

falla dopo non ha senso, cade tutto poi

#10
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Una mia riflessione su quanto sia grave tutto ciò:

Mass Effect: Il titolo è stato annunciato ufficialmente all'E3 '06, rilasciato il 23 Novembre '07. Bugatissimo, ma salvando tremila volte tutti sono riusciti ad andare in fondo al gioco una, tre, cinque, dieci volte. Non c'era missione principale o secondaria che causasse il crash del sistema (anche se su pc era minato da tutta una serie di errori dell'engine che a volte lo mandavano in arresto critico CTD).
Era una nuova ip (e in quel caso tutti quei bug sarebbero anche potuti passare in secondo piano) e il nuovissimo engine è stato usato in una sua versione ancora piuttosto grezza, essendo che il primo gioco che lo implementava era Unreal Tournament III ed è stato rilasciato lo stesso giorno di Mass Effect.
Praticamente uno sviluppo parallelo.

Mass Effect 2: In fase embrionale probabilmente dall'autunno '07, lo sviluppo è stato annunciato ufficialmente il 13 Febbraio '08, mostrato in anteprima a Marzo '09, ufficialmente presentato all'E3 '09, è stato rilasciato il 29 Gennaio '10.
Problemi riscontrati: Shepard si incastra spesso e volentieri nel fondale (a me ad esempio in una missione N7 si è bloccato 8 volte in mezz'ora costringendomi a ricaricare il livello per altrettante; ad altri magari è successo poco e niente, ma perché ci hanno giocato troppo poco) e non era raro vedere altre cose inquietanti, come gente che si contorceva durante gli spostamenti, torcicolli e altre cose da esoricsta nei dialoghi, armi invisibili e quant'altro.
Ma il concetto di fondo rimane lo stesso del predecessore: C'era accesso a tutte le missioni, il gioco si finiva e rifiniva, e la versione PS3 rilasciata un anno dopo con quella famosa "revisione dell'engine che avrebbe dovuto fare faville" :incrociamoledita: era ottima e prometteva bene per il futuro.

Mass Effect 3: Chi ha seguito le news sulla saga giorno per giorno dall'inizio, sa che è stato sviluppato quasi in parallelo a Mass Effect 2 ('08), che ha avuto una gestazione abbastanza difficile, curato inizialmente da un team diverso da quello di Mass Effect 2 (che era già un team misto di personale che hanno curato il predecessore unitamente a gente nuova).

- Annunciato il 12 Dicembre '10, più di due anni dopo, data di rilascio prevista: Autunno 2011 (8 Novembre come indicativa)
- Presentato ufficialmente all'E3 '11, tre anni dopo.
- Rinviato allo stesso E3 al 9 Marzo '12, presumibilmente per sviluppare il supporto kinect, e per affinare ulteriormente il codice di programmazione per tutte le versioni, o almeno si sperava.
- Rilasciato finalmente il 9 Marzo '12, QUATTRO ANNI DOPO.

Risultato:

- I problemi in parte trascurabili che minavano l'esperienza dei predecessori, si sono ripresentati puntualmente.
- In più, si nota un netto downgrade grafico nella maggior parte degli elementi per favorire l'impronta ulteriormente action, presumibilmente.
- Problemi con l'importazione dei salvataggi.
- Versione PS3 scandalosa, a detta della maggior parte di quelli che hanno acquistato il titolo su quella piattaforma.
- Versione italiana xbox minata da problemi senza precedenti, che mettono automaticamente in ridicolo la credibilità della EA, la campagna pubblicitaria, trailer/viral estesa come non mai, quando l'attenzione e gli sforzi devono andare sul gioco e nella fattispecie, sul beta testing di tutte le versioni. Questo a fronte dell'esclusiva mondiale della "prestigiosa" Alliance Edition, 130€ per un gioco azzoppato.
- DLC al day-one che comprende elementi critici per il lore della saga.
- Quattro anni per questi risultati.........si direbbe quasi che la EA, anche a fronte della maggior fetta di mercato, dell'abuso di viral marketing, reportage e developement diary se la passi davvero male; ma la verità è che l'importante è vendere il gioco, poi tanti saluti a tutti e la fidelizzazione del cliente non è mai stata una cosa che ha fatto parte della loro politica aziendale.

Manca proprio il rispetto di chi ti paga gli stipendi e ti permette di andare avanti, a fare altri giochi, e a prenderti ancora i loro soldi.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io francamente Basty non hop avuto nessunissimo problema nè in ME1 nè in ME2, ma proprio zero
e sinceramente per la versione ps3 hanno detto che era uguale a quella 360, non che avrebbe fatto faville...dissero che era migliore perchè aveva tutti i DLC inclusi, l'engine è sempre lo stesso
la Alliance edition (lo ripeto per la decima volta credo) se l'è inventata Gamestop, non esiste!

#12
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

io francamente Basty non hop avuto nessunissimo problema n่ in ME1 n่ in ME2, ma proprio zero
e sinceramente per la versione ps3 hanno detto che era uguale a quella 360, non che avrebbe fatto faville...dissero che era migliore perch่ aveva tutti i DLC inclusi, l'engine ่ sempre lo stesso
la Alliance edition (lo ripeto per la decima volta credo) se l'่ inventata Gamestop, non esiste!


Idem mai avuto problemi con Mass Effect 1 e 2, ma comprati dopo tanto su Steam quindi versione PC

#13
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

io francamente Basty non hop avuto nessunissimo problema nè in ME1 nè in ME2, ma proprio zero


Io invece sì e non occasionalmente.
Ma questo non mi ha impedito di sviscerare il gioco cinque volte per il primo e tre per il secondo.

e sinceramente per la versione ps3 hanno detto che era uguale a quella 360, non che avrebbe fatto faville...dissero che era migliore perchè aveva tutti i DLC inclusi, l'engine è sempre lo stesso


Lo so benissimo, me ne intendo parecchio di versioni di engine, ma avevano detto che la versione dell'UE3 usata nella versione PS3 era molto vicina a quella che sarebbe stata usata in ME3 (ricontrolla qualche news o anteprima, c'è scritto dappertutto) ma a quanto pare non è stato così, io personalmente non l'ho mai provata la versione ps3. Mass Effect l'ho sempre giocato su pc.

la Alliance edition (lo ripeto per la decima volta credo) se l'è inventata Gamestop, non esiste!

Sì sì ma lo so anche questo, si sono presi i contenuti extra tramite i fornitori, hanno avuto l'ok dalla EA e hanno fatto una loro versione, se in altri paesi avessero avuto l'inventiva di GS Italia, ognuno avrebbe avuto la sua versione uber limted, sul forum social bioware hanno detto che anche nel sud est asiatico c'è una versione simile. Però fatto sta che quello che importa è il gioco, e serve a poco comprarsi la AE o la CE quando il gioco non in condizioni di essere rilasciato, questo volevo dire.

Il concetto di fondo è che Mass Effect 3 è il titolo che nella trilogia ha goduto del periodo di sviluppo più lungo (4 anni quasi netti) ed era presumibile che, con una formula di gioco già ampiamente collaudata, il gioco sarebbe stato quello più raffinato dal punto di vista del codice di programmazione, ma così non è stato. Non c'era più neanche la scusa della "nuova ip con nuovo engine", che avrebbe potuto valere per il primo ME.

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no, lo sviluppo ่ iniziato quando hanno finito ME2, mica facevano il 2 ed il 3 in contemporanea

comunque tornando al bug, mi sono venute in mente due prove da fare (ora sono al lavoro)
- spostare il savegame sul cloud, e vedere se da l์ va (sembra sia un problema di lettura/Scrittura, non si sa mai...)
- provare la nostra versione con un account uk (per๒ mi sa che si deve ripartire da zero)
e poi casomai comunicarlo ai Bioware sul forum di supporto

#15
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
@axydraul.....
Prove piuttosto inutili quando hai il codice che ti restituisce l'errore (se hai lavorato bene) e fai prima a capire dov'่ l'intoppo.
Queste cose si risolvono via codice non via prove empiriche casuali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo