Vai al contenuto

( Mac ) Miglior software per disegnare free su Mac!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Come da titolo, volevo sapere qual' secondo voi il miglior software free per disegnare su MAC.

Grazie!

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mmmm... free non saprei, ma credo che Gimp possa andare bene. Credo abbia una gestione dei pennelli discreta, ma la mia pi che altro una supposizione fondata su ricordi sbiaditi.

DexterOne

DexterOne
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
anche Photoshop pero lo devi crac**are o se no paintbrush

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

anche Photoshop pero lo devi crac**are o se no paintbrush

Sono entrambi a pagamento.

_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

Sono entrambi a pagamento.

Secondo te la mia Wacom potrebbe aver problemi con GIMP?

ilVivio

ilVivio
  • One Eye

La mia wacom la utilizzo con Illustrator e Photoshop, non saprei con Gimp, ma gratuito quindi scaricalo e fai una prova... Ma non penso che possano sorgere dei problemi in fin dei conti...

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Io lo provai anni fa con la mia e non avevo alcun problema.
Se installata e settata bene andr tutto liscio come l'olio.
Che Wacom hai?

mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
C' SketchBookExpress (lo trovi su App Store) che un buon inizio e per disegnare probabilmente meglio di Gimp. Altrimenti vai di Painter (ma a pago)

_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

C' SketchBookExpress (lo trovi su App Store) che un buon inizio e per disegnare probabilmente meglio di Gimp. Altrimenti vai di Painter (ma a pago)

Alla fine ho scelto SketchBookExpress e devo dire che davvero un bel prodotto. :respect:

Grazie a tutti per le info!

Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Con SketchBox possibile creare disegni con sfondo trasparente .png?

mezzania

mezzania

Con SketchBox è possibile creare disegni con sfondo trasparente .png?

In questo momento la express non so, ma la pro supporta il formato psd a livelli e, alla fine, costa solo 16 euro. Se vi piace l'applicazione seconde me vale la pena comprarla.

Edit: mi sono accorto che potrebbe sembrare che la uso: non è così. Ho la express con la quale ho giochicchiato un po' ma non ho esperienza con la pro

Modificata da mezzania, 09 March 2012 - 02:33 PM.

Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo te la mia Wacom potrebbe aver problemi con GIMP?

ho una wacom bamboo fun, funziona senza problemi con GIMP (che per altro il miglior software di disegno gratuito, anche se tutti citano sempre Photoshop come se fosse freeware :asd: )

mezzania

mezzania

ho una wacom bamboo fun, funziona senza problemi con GIMP (che per altro il miglior software di disegno gratuito, anche se tutti citano sempre Photoshop come se fosse freeware :asd: )

La tavoletta grafica supportata direttamente dal sistema, quindi dovrebbe funzionare con tutti i software. Poi dipende dal supporto del programma in particolare.

Riguardo al discorso "software di disegno", a mio avviso n PhotoShop n GIMP lo sono. SketchBook e Painter s, ma GIMP e PS sono software di fotoritocco e grafica. Poi ci puoi anche disegnare ma mancano delle funzioni di emulazione delle tecniche reali che invece sono presenti negli altri due software.

_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

ho una wacom bamboo fun, funziona senza problemi con GIMP (che per altro è il miglior software di disegno gratuito, anche se tutti citano sempre Photoshop come se fosse freeware :asd: )

Abbiamo lo stesso modello e in effetti va molto bene. :respect:

Qualcuno sa se è possibile attivare una sorta di griglia con quadretti in SketchBook?

Modificata da _Killer7_, 10 March 2012 - 12:55 PM.

Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La tavoletta grafica è supportata direttamente dal sistema, quindi dovrebbe funzionare con tutti i software. Poi dipende dal supporto del programma in particolare.

Riguardo al discorso "software di disegno", a mio avviso né PhotoShop né GIMP lo sono. SketchBook e Painter sì, ma GIMP e PS sono software di fotoritocco e grafica. Poi ci puoi anche disegnare ma mancano delle funzioni di emulazione delle tecniche reali che invece sono presenti negli altri due software.

ah ok, se intendi solo ed esclusivamente disegno allora ci sono sicuramente dei programmi più specifici.
Io con la tavoletta ad esempio ho trovato incluso art rage2 , che non è malvagio, ma non credo sia gratuito.
ho provato anche pencil, ma almeno su lion funziona malino.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo