Vai al contenuto

consiglio per programma fai da te


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Il 3 spacca, vorrei tentarlo :sisi:

#32
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
GLi addominali vengono allenati nella loro totalità in ogni loro esericizio, secondo me è errato dividerli in alti o bassi... ma non capisco come vorresti allenarni facendo flessioni :fg:

Cioè i muscoli addominali durante le flessioni servono per stabilizzare la posizione, come i lombari, ma non fanno parte dei muscoli che l'esercizio mira a usare, è un pò come dire che con le flessioni alleni le gambe, che essendo in tensione potrebbero dare qualche dolore le prime volte.

Comunque ho capito che esercizio fai, non sò quanto sia alta la scrivania ma penso troppo, ti consiglio di rimanere parallelo al terreno quando hai le braccia tese (quindi una sedia o una vasca da bagno potrebbero andare bene). Le spalle entrano in gioco proprio perchè la posizione è troppo angolata, più che flessioni stai facendo delle spinte in posizione scorretta con il rischio di incurvare la schiena nel movimento.

Per i bicipiti proprio non saprei, dovresti sentire i tricipiti!

Modificata da Darklink, 09 May 2012 - 05:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo