Vai al contenuto

consiglio per programma fai da te


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864
sì ci credo, ma tranquillo che anche senza pesi dopo un discreto paio di rampe di scale cominci lo stesso già a boccheggiare :asd:
per potenziare l'esercizio piuttosto falli anche un paio alla volta
io detesto l'uso dei pesi in certi esercizi generalmente a corpo libero, non fanno altro che squilibrare la naturalezza dell'esercizio

#17
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36339

Introduzione:

Domenica mi son inventato di provar a fare "pettorali in 12minuti", allenamento visibile su youtube ecc ecc... Ovviamente son collassato alla 2a ripetizione dei pettorali centrali XD

Domanda:

Tuttora mi fan un male bestia la parte bassa (quella vicina al gomito) dei tricipiti... Oggi dovrei ripetere l'allenamento...E' meglio che aspetti che passi il dolore o mi ci butto e quel che riesco a fare faccio? Non vorrei che la 2a soluzione fosse controproducente.

Controproducente :sisi:

Molto probabilmente ti si è infiammato il tendine, non abituato ad essere sollecitato. Occorre un po' di riposo, e ci vorrebbe sempre un po' di riscaldamento e molto buon senso (partire a razzo in attività che usualmente non si fanno porta a questo :sisi: )

#18
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Se non te la senti, non rischiare mai. Io per fare il [Censura] mi sono fatto male, e son dovuto stare fermo 2 settimane (fortuna ha nevicato, e in palestra non ci sarei potuto comunque andare :asd: )

#19
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36339

Ecco, come immaginavo :asd:

Di esercizi per i tricipiti ne facevo, ma magari eran troppo blandi :P

Grazie ^_^

Per alzare bei pesi alla panca piana (che bene o male sono il solito esercizio delle flessioni) bisogna avere dei tricipiti di ferro... :sisi:

Per far lavorare meno i tricipiti dovresti "allargare la presa" (se lavorassi con il bilancere), quindi per le flessioni dovresti distanziare un po' le mani...

#20
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Eh, mi sa che son stati proprio le flessioni per i pettorali "centrali" che mi han divelto XD
Mi sa che li sposto per primi (ovviamente dopo aver fatto un minimo di riscaldamento), farli dopo 16x3 di flessioni per i pettorali esterni + 16x3 flessioni per quelli alti mi sà che li vado a spremere quando son già finiti.


Ieri ho provato a farne due o tre di quelli per i pettorali centrali ed effettivamente sono belli tosti, niente a che vedere con i piegamenti standard.. XD

#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Potreste linkarmi il video?

#22
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Potreste linkarmi il video?


No dai, micidiale imho no.. Giusto i pettorali centrali sono leggermente ostici se non si è allenati. Il resto è isi.

http://www.youtube.com/watch?v=d7QJszP00Fw

Modificata da SabaKu, 30 March 2012 - 09:34 AM.


#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Ma io sono una pippa :will2:
Panca piana riesco a fare massimo 17,5 + 17,5 + bilanciere. Però lo faccio guidato perchè non mi fido XD

Panca inclinata 10 + 10 + bilanciere. Questo a corpo libero.

#24
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ho visto ora il video... DUE DUE DUE DUE DUE DUE SSSTO(a)P

:megalol: è creepy sta roba

Comunque sono riuscito a farlo tutto senza problemi ma sono allenato, non è una routine adatta a chi non si è mai avvicinato ad un piegamento o li ha appena iniziati

#25
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Ok, ho iniziato a fare gli "addominali in 8 minuti", gli addominali sono ok, arrivano morti alla fine ma mi par giusto...
Il problema è che mi fa un male cane al collo, nello specifico quei muscoli/tendini/quelcheè che partono dalla base del mento e arrivano alle clavicole :fg:
Che razzo sbaglio? :fg:

Tieni il mento appoggiato o verso il petto per caso? Devi tenere la testa in linea con la schiena, non cambiando mai posizione, il lavoro deve essere fatto solo dall'addome quindi evita di incurvarti con il collo o di chiudere le spalle

#26
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Per il crunch questa è l'esecuzione perfetta



#27
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Ok, ho iniziato a fare gli "addominali in 8 minuti",

Linka va :sisi:

#28
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ma la smetti di cambiarti nick88 :(

#29
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Ma secondo te sono io che me li cambio?! :doson:

E' tutto contro la mia volontà :doson:

#30
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Il punto è che cerco di stare più dritti possibile... Boh, sarà questione di allenamento :P
Anche per gli addominali "bassi" (quelli da fare con le gambe) mi fa più male l'interno coscia che l'addominale XD

edit: arrivato dalla sessione giornaliera... son i crunch con mani al petto che mi dilaniano il collo :fg:

Poi mi son reso conto di non essere in grado di fare l'ultimo esercizio XD



Ecchelo!

http://www.youtube.com/watch?v=N25xqMgL5Is

Mi sa che tempo due settimane e passo al 2 :sisi:


Fidati che il 3 livello è DEVASTANTE!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo