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consiglio per programma fai da te


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Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Fox Hound

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sto cercando di pomparmi (solo un pochino), non l'ho mai fatto quindi ammetto vedo una lunga strada davanti a me eheheh! sono snello diciamo ma non aspiro a diventare ercole. mi basta sviluppare almeno i pettorali e le braccia il resto quel che viene da solo facendo gli esercizi va bene com'è.

volevo chiedere consiglio su questo programma casalingo che ho realizzato please. in pratica avevo sentito dire che allenarsi tutti i giorni non va bene per chi vuole mettere massa quindi ho suddiviso i giorni in tutto l'arco della settimana.

mi alleno solo il martedì, il giovedì e sabato.

prima di iniziare faccio una corsa breve di un chilometro e mezzo circa (come riscaldamento). come esercizi faccio le flessioni, la verticale (piedi in su mani a terra e schiena appoggiata al muro), quell'esercizio nel quale si prende una sedia le si da le spalle e ci si tira su e giù con le braccia appoggiandosi su con i palmi (è per i tricipiti) e le trazioni alla sbarra (ho murato una sbarra di ferro tra due pareti e mi tiro su).

non uso pesi in pratica ma solo il corpo. non mi piacciono per niente sono sincero e vorrei evitarli veramente.


credete possa vedere lo stesso dei risultati positivi se mi impegno (anche se non uso accessori da palestra)? in genere quanto tempo occorre prima di vedere qualcosa?
speravo di essere in tempo per sfoggiare il mio fisico questa estate! ahahah! XD


grazie per l'aiuto ciao!

p.s. mi piacerebbe imparare la postura corretta per questi esercizi che ho elencato. è possibile impararla documentandosi su internet? o ci vuole per forza un istruttore dal vivo? io non vorrei andare in palestra è per questo! :P
grazie ancora per l'help ciau!

Modificata da Fox Hound, 08 March 2012 - 03:34 PM.


#2
Fox Hound

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un consiglio a chi volesse cimentarsi nel fai da te, di fare sempre riscaldamento prima di iniziare. e di non esagerare on gli esercizi anche se sembrano pochi all'inizio. io mi so fatto male senza rispettare queste regole, mo sto meglio ma mi ero preso un piccolo strappo. in ogni caso ho dovuto sospendere gli allenamenti per sicurezza quindi è controproducente andare a freddo o esagerare, ciao!

#3
xNumb3r 17x

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IMHO è possibile avere grandi risultati a corpo libero... "basterebbero" : addominali , flessioni e trazioni alla sbarra con le mani a presa alternata(con i palmi rivolti uno volta verso il corpo e l'altra al contrario)

#4
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

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Ne approfitto per chiedere qualche consiglio per fare degli addominali fai da te, senza andare in sala pesi...vanno bene 3 serie da 20 due volte a settimana? Di che tipo?

#5
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Per gli addominali ti consiglio di andare su youtube e cercare "addominali in 8 minuti liv.1 " fai questi 3 volte a settimana e sei apposto...naturalmente inizia con il liv.1 ma poi aumenta (sono 3 i livelli)

#6
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

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Per gli addominali ti consiglio di andare su youtube e cercare "addominali in 8 minuti liv.1 " fai questi 3 volte a settimana e sei apposto...naturalmente inizia con il liv.1 ma poi aumenta (sono 3 i livelli)

Sembrano utili, ma non c'è qualcosa di più semplici per iniziare?XD Non ho a disposizione una palestra.

#7
Ciobo

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Lieve OT: Io vorrei sapere come diavolo dare un certo tono alla muscolatura delle gambe, consigli?
Per adesso faccio serie da 20 affondi con 2x10kg in mano ma non mi sembra serva a molto :will2:


senza attrezzi:
basta fare ciclismo
in alternativa fai in continuazione le scale del tuo condominio, non per forza un gradino alla volta alterna facendone anche 2 alla volta

#8
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Anche se hai scritto di non volerli usare ti consiglio di prendere un kit di manubri componibili da 20KG, io l'ho preso al decathlon con 35 euro e ti semplifica davvero la vita con braccia, pettorali e schiena :sisi:

Soltanto a corpo libero è impossibile sviluppare per bene i pettorali, i bicipiti ed i deltoidi
Ovviamente non iniziare subito i deltoidi con i manubri a 10kg o ti spezzi le braccia :D


Lieve OT: Io vorrei sapere come diavolo dare un certo tono alla muscolatura delle gambe, consigli?
Per adesso faccio serie da 20 affondi con 2x10kg in mano ma non mi sembra serva a molto :will2:

edit: visto ora "addominali in 8 minuti"... ma dopo quanti mesi che ci provi arrivi a fare tutte quelle ripetizioni di tutti quegli esercizi? :fg:


Il livello 1 e 2 sono fattibilissimi...dopo un paio di mesi con il due riuscirai a fare pure il 3 che è veramente tosto....ti garantisco che appena riuscirai a fare tranquillamente il 3° avrai un bel paio di addominali

#9
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Anche se hai scritto di non volerli usare ti consiglio di prendere un kit di manubri componibili da 20KG, io l'ho preso al decathlon con 35 euro e ti semplifica davvero la vita con braccia, pettorali e schiena :sisi:

Soltanto a corpo libero è impossibile sviluppare per bene i pettorali, i bicipiti ed i deltoidi
Ovviamente non iniziare subito i deltoidi con i manubri a 10kg o ti spezzi le braccia :D


Lieve OT: Io vorrei sapere come diavolo dare un certo tono alla muscolatura delle gambe, consigli?
Per adesso faccio serie da 20 affondi con 2x10kg in mano ma non mi sembra serva a molto :will2:

edit: visto ora "addominali in 8 minuti"... ma dopo quanti mesi che ci provi arrivi a fare tutte quelle ripetizioni di tutti quegli esercizi? :fg:


Per questo puoi fare lo squat..prendi un bastone abbastanza lungo gli attacchi due confezioni d'acqua , lo metti dietro le spalle e pieghi le gambe fino ad avere le cosce parallele al pavimento ;)

#10
Ciobo

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Per questo puoi fare lo squat..prendi un bastone abbastanza lungo gli attacchi due confezioni d'acqua , lo metti dietro le spalle e pieghi le gambe fino ad avere le cosce parallele al pavimento ;)


errore, perchè è un esercizio che ai principianti fa solo male visto che non sanno eseguirlo perfettamente
perchè faccia bene va eseguito perfettamente (e anche così imho non è poi sto gran benessere per i tendini)

Modificata da Ciobo, 18 March 2012 - 10:47 PM.


#11
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fai le scale, piano e anche di corsa, sembra una cazzata ma in realtà sono un ottimo esercizio

Modificata da Ciobo, 19 March 2012 - 01:04 PM.


#12
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errore, perchè è un esercizio che ai principianti fa solo male visto che non sanno eseguirlo perfettamente
perchè faccia bene va eseguito perfettamente (e anche così imho non è poi sto gran benessere per i tendini)


Ma come posso sapere che lo farà male? :D magari vede qualche video e lo fa bene ;)

Effettivamente già adesso faccio 3degli esercizi che fa lui, forse in un paio di mesi riesci a fare pure gli altri 3-4 XD
Comunque il mio obiettivo non è la tartaruga, anche perchè con tutto quel che sbevazzo non l'avrò mai :asd:



Eh, si, quello che faccio io con i pesi da 20kg XD



Si, infatti ho smesso di farlo, già ho problemi alle ginocchia (vorrei muscolarizzare le gambe anche per quello), durante gli esercizi capitavano delle fitte devastanti sotto la rotula :fg:

Inizierò a correre come un ebete XD


Purtroppo dovresti rinunciare....



biliv :D

#13
Ciobo

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Il mio sangue veneto non ne è d'accordissimo :D

Scherzi a parte non bevo più come ai tempi d'oro, ma comunque non smetterò di certo per aver la tartaruga... Che poi, non mi piace neanche... fa troppo attention whore XD (senza offesa eh :P)


magari dipende dalla tartaruga...
se vuoi ti insegno il trucco per avere addominali scolpiti in breve tempo e senza fatica :sisi:

eccolo :sisi:

Immagine inserita

Modificata da Ciobo, 19 March 2012 - 06:11 PM.


#14
Ciobo

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fai su e giù senza pesi
se non sei abituato all'esercizio è molto meglio, forzare l'esercizio è il solito errore del principiante, è da evitare

#15
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magari dipende dalla tartaruga...
se vuoi ti insegno il trucco per avere addominali scolpiti in breve tempo e senza fatica :sisi:

eccolo :sisi:

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True story (cit.)




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