Vai al contenuto

Phil Fish, il creatore di Fez, dichiara: "I giochi Giapponesi moderni mi fanno schifo!"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#91
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ah ok... Sorry, non intendevo tirarti in ballo inutilmente ;)


Figurati, mica mi offendo! :respect:

1. fallout 3 ha anche la visuale in 3a.

2. Nintendo la considero a parte (l'avevo già detto), perché si distingue quasi sempre per le sue produzioni innovative.

3. Ad esempio personaggi di tantissimi giochi sono un misto di stili Emo punk anni 80, futuristico e Gothic Lolita che non c'entrano una mazza con l'ambiente circostante (a volte ancestrale o vittoriano). Nei titoli occidentali ambienti e personaggi rispecchiano un'estetica comune contestualizzata.

Esempi pratici:

e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente


1. E' vero che Fallout ha la visuale in terza, però è da sempre che si sa che i giochi Bethesda son da giocare in prima, perchè la terza persona può ancora andare bene per l'esplorazione, ma per il combattimento è abbastanza atroce :D

3. E' una differenza di visione. I giapponesi spesso creano ambienti di fantasia davvero fantastica, lontana dalla realtà. L'aspetto è importante, anche a discapito del realismo. Gli occidentali invece vanno più sul realistico e coerente anche nelle ambientazioni che dovrebbero essere fantastiche. Secondo me non si può parlare di mancanza di gusto, ma di precise scelte stilistiche.
Che poi sono sempre stati così eh. Molti si lamentano che in questa gen vogliano scimmiottare troppo gli occidentali, beh, se per una volta rimangono fedeli ai loro canoni non vedo perchè dargli addosso :P

#92
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
non parlo di realismo, parlo di abbigliamento e stile Kistch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo