Vai al contenuto

Phil Fish, il creatore di Fez, dichiara: "I giochi Giapponesi moderni mi fanno schifo!"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
a me sembra che abbia ragione al 300%
ha ragione semplicemente perchè non ha detto TUTTI i giochi giapponesi facciano schifo, ma la maggior parte sì, ed effettivamente è così
per maggior parte intenderà il 70% dei titoli, mica il 99% come avete detto voi...

#17
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Opinione personale discutibile...(propaganda gratuita?)
alcuni titoli del Sol levante non hanno quel mordente di un tempo, ma arrivare a dire che fanno schifo è pura speculazione.
Fish queste boiate tienitele per te!!

#18
Darkabbestia76

Darkabbestia76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 219
beh non ha tutti i torti, secondo me l'80% dei giochi giappi negli ultimi 5 anni sono da buttare, parlo per quei giochi che poi vengono importati in occidente, si salvano ma non troppo gli RPG ma anchwe square ad esempio ha parecchio deluso il pubblico ultimamente, per non parlare dei giochi capcom con la loro stupida politica dei dlc ( già inseriti nei dischi), è vero i giochi americani ed europei ultimamente sono meglio, la namco/bandai invece sta tirando fuori parecchi giochi fatti bene ( non tutti s'intende) ma ricordo ancora i vecchi tempi in cui bandai era sola e faceva gran schifezze.
E' inutile girarci intornoè abbastanza vero, ubisoft ad esempio con assassin creed , la rocksta con red dead redemption e gta , naughty dog sta pubblicando un capolavoro dietro l'altro, bethesda si è preso una gran fetta di RPGisti con i vari fallout eelder scrools.

i giappi invece stanno riciclando (male ) vecchie IP e come dicevo sopra studi maggiori come quelli di capcom solo per speculare su nomoni: street fighter, resident evil, devil may cry etc

Il mercato secondo me si è spostato prima il giappone era il punto di riferimento ma ormai quei tempi sno finiti.


#19
princeyuto

princeyuto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 133
però nella foto in mano vedo che ha ico+sotc. bastano questi 2 giochi più ci metto okami a sovrastare qualsiasi produzione occidentale.

#20
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578
Capirai ha parlato quello che ha inventato Mass Effect! :gad2:
(senza offesa per quelli che gradiscono Fez ;) )

#21
ReplayB

ReplayB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689
Ellamadonna e sto qui chi sarebbe per essere così presuntuoso?
Poi anche nei giochi occidentali c'è tanta m3rda, ovviamente lì però si contano solo i giochi belli perché va di moda dire jap m3rda :asd:

Modificata da Pachi, 07 March 2012 - 01:30 PM.


#22
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688
bah un modo davvero triste per esprimere una verità oltretutto solo parziale.
io riesco difficilmente a sopportare i giochi giapponesi di quest'ultima generazione perchè non riescono quasi mai ad incontrare i miei gusti ( oddio non che ce ne siano nemmeno tantissimi che mi facciano inpazzire in occidente ma almeno sono di più ) eppure, con tutte le evidentissime pecche delle ultime produzioni giapponesi, qualche ottimo tentativo c'è stato. sparare così a zero poi senza giustificare niente e senza specificare mi fa solo realizzare che sto tipo deve essere infinitamente presuntuoso ed anche parecchio estremista. se avesse detto "sinceramente non rispecchiano i miei gusti attuali" sarebbe stato molto più giusto, cortese e completo.

#23
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Gli ha domandato = gli ha chiesto un'opinione.
Ergo dato che gli ha chiesto un'opinione è liberissimo di affermare che i giochi jappi fanno schifo.
E basta con questa ipocrisia di fondo, se a lui non piacciono non significa che sia così o che non piacciano a tutti . Sticazzi.
E' liberissimo di dire ciò che vuole senza dover immaginare cosa ne pensa ogni persona del pianeta.

ma il problema non è la sua opinione in se e nemmeno l'ipocrisia, semplicemente detta così non ha senso. Come aver detto i giochi per 360 fanno schifo!
Cioè capirei se in giappone facessero ESCLUSIVAMENTE (ad esempio) rpg e a lui non piacesse il genere, ma così veramente è un'affermazione senza logica

#24
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688
@mr.Gestore

guarda, non penso sia questione di ipocrisia o meno, il punto è che ad un summit professionale non dovrebbe esserci spazio per giudizi così personali ma invece per un discorso costruttivo ed utile, inoltre è norma di buona educazione almeno in queste situazioni evitare parole o frasi che possono risultare offensive perchè il rispetto dovrebbe essere dato uniformemente a tutti, il consenso o l'apprezzamento d'altro canto no ma non cè assolutamente alcun bisogno di sminuire o attaccar niente per spiegar questo.

#25
Clomax

Clomax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60
mr.Gestore

se mi chiedono un opinione in un bar posso rispondere come voglio.
se mi intervistano posso tranquillamente dire quello che penso, senza ipocrisie, argomentando il mio pensiero.
invece ha solo detto quello che pensava. che non e' poco, di questi tempi, ma ci stiamo iniziando ad accontentare delle briciole.
nessuno dubita della schiettezza del personaggio ma quello che ha detto non porta nessun contributo alla discussione i giochi giapponesi attuali fanno schifo o meno? . quindi e' solo meno idiota di tanti altri ma pur sempre un idiota. :P

#26
Shin Natsume

Shin Natsume
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Brusco ma assolutamente vero...e davanti a tutti c'è la Square-Enix seguita da quei buffoni di Capcom.

#27
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Questa "flessione" nipponica l'ho notata, non solo nei videogiochi, ma anche nei Manga.. Attualmente il mercato Giapponese non produce niente di veramente esaltate.. Se solo penso ai titoli stupendi partoriti, alla passione che ci mettevano, a tutti i minimi dettagli curati ecc ecc. Purtroppo, i Giapponesi ora, devono rimboccarsi le maniche e trovare qualcosa di veramente bello da partorire..

Quotissimo.
Esprime perfettamente quello che anche io penso.

#28
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Nintendo è giapponese, non mi pare che non abbia sfornato capolavori in questa gen.

vogliamo parlare poi delle perle rilasciate da atlus, vanillaware, level 5, grasshopper e altre case che probabilmente questo tipo non conosce?

#29
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Non che abbia del tutto torto, ma ha esagerato. E poi a livello di qualità non mi pare che l' occidente sia messo molto meglio

#30
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Vabè dai raga c'ha ragione, si è espresso schiettamente ma ha ragione, i giappi sono rimasti molto indietro in questa gen purtroppo..Poi alla fin fine a chi importa il pensiero di Phil Fish? Forse al famoso Kitte-San Koula? XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo