• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

L'engine è spettacolare, ma Wasteland 2 non doveva essere 2D volo-d'uccello/isometrico? Ho donato 15$ e sinceramente penso che parecchi fan non vedrebbero bene un'engine 3D. Si devono concentrare sui contenuti, e l'estetica deve essere maggiormente data dal lato artistico, il 3D farebbe perdere loro più tempo del dovuto.

Riguardo al motore che utilizzeranno, non è stato reso noto ancora nulla (escludendo che non opteranno per l'Onyx Engine). Si tratterebbe di una semplice *proposta* da parte del CEO dell'Unigine, a quanto pare.
Anche a me pareva d'aver letto che avevano intenzione di usare qualcosa in 2D, comunque.

Torment

Torment

Per gli interessati, anteprima di EveryEye: https://www.everyeye...anteprima_16621

Torment

Torment

Intanto, han superato i 2.8 milioni, considerando anche Paypal, e mancano 17 ore, più o meno.
In genere, quasi tutti i progetti tramite Kickstarter tendono ad avere un consistente "picco" di donazioni nelle ultime ore. Ergo, che superino i tre milioni è altamente probabile, a questo punto.

Comunque, per tornare al discorso dell'engine, Brother None aveva specificato sul forum di Wasteland 2, dopo aver parlato con Fargo, che l'Unigine è uno dei 2 candidati rimasti per Wasteland 2, e che InXile è in contatto con la società per mettersi d'accordo eventualmente con il supporto, accesso a codice sorgente, ecc.

Torment

Torment

La raccolta fondi si chiude a (quasi) 3 milioni di dollari: https://forum.everye...686018439268109

Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma non c'è un thread per il Kickstarter di Shadowrun Returns?

Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Comunque, per tornare al discorso dell'engine, Brother None aveva specificato sul forum di Wasteland 2, dopo aver parlato con Fargo, che l'Unigine è uno dei 2 candidati rimasti per Wasteland 2, e che InXile è in contatto con la società per mettersi d'accordo eventualmente con il supporto, accesso a codice sorgente, ecc.

Ma no =_= io speravo in qualcosa 2D, magari in isonometria... e chi non avrà PC adeguati all'engine ed ha donato si attacca? Questo genere di iniziative vanno fatte per far tornare i vecchi brand alla ribalta, la gente sono fan ed adora pure i vecchi engine isometrici... il dover utilizzare quell'engine 3D comporta pure di poterci rinunciare a chi non può, e poi dovevano dirlo prima, loro avevano annunciato un engine 2D

Torment

Torment

Ma non c'è un thread per il Kickstarter di Shadowrun Returns?

Appena ci sarà qualche informazione in più, provvederò ad aprire un thread dedicato : ). Era stato segnalato diversi giorni fa nel thread delle news, comunque.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Qual'è il problema del 3d? Potrebbero farlo 3d ma comunque isometrico a telecamera fissa.

Torment

Torment

Per caso si ha già un'idea più o meno del periodo in cui uscirà?

Parlano di 18 mesi. Secondo me non ci credono neppure loro. Se mi dicessero 24 mesi, ci metterei la firma sopra.

Torment

Torment

Cambiando discorso, Avellone risponde alla domanda "cosa ti ha infastidito nei recenti RPGs?":

Let’s see. The concept of High Fantasy bugs me. I’d love to take a high fantasy game, fuck it up and then dump the wreckage in a player’s lap to experience. This probably also explains my desire to knock cupcakes and ice cream cones out of kid’s hands.

Conversation mechanics also bore me and frustrate me. I feel like dialogues have been devolving as time goes on, and the idea of being placed in a paralyzing face-to-face conversation with limited interactivity doesn’t seem to be the way to move ahead with this system. I keep looking at shows like Sherlock for inspiration, or even mull over ways to implement interactions if you had to do it for Half-Life and keep the feel of the game, and I feel there’s a better way to do it without going the full-on cinematics route… no slam on that presentation, but that’s BioWare’s territory, they’re masters at it, let them do it best, and the rest of us should find other ways to approach it that might yield an equally cool system with less resources. I felt we had a good system going on with Aliens that didn’t take you out of environment, and I did like the time pressure that Alpha Protocol provided because it fit the spy/24 genre (not my idea, that’s all Spitzley on programming and Mitsoda on design).

Next – dialogue morality bars tied to your character’s power with no middle ground that gives you equal empowerment. It removes any interest or awareness of the conversation beyond trying to hit the button that says “choose Good side or Bad side.” When that happens, I feel like you’re in danger of losing the RPG experience because you’re not reacting like you would naturally based on the context of the situation, you’re “gaming” the system instead of role-playing it.

What else: Handholding. Quest markers that point you right to the solution, especially. At least try to make the quest markers and objectives a game (Ghostbusters did it by having you literally “hunt” and play hot and cold with your objectives, Far Cry 2 did it in a similar method with triangulation for diamonds). I realize that you are in danger of frustrating players with mechanics like those, but I feel like the level we’ve stripped out challenge for the player is perplexing sometimes.

clairvaux

clairvaux
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Let’s see. The concept of High Fantasy bugs me. I’d love to take a high fantasy game, fuck it up and then dump the wreckage in a player’s lap to experience. This probably also explains my desire to knock cupcakes and ice cream cones out of kid’s hands.

Cattivello ^^

Torment

Torment

A quanto pare, sembra che abbiano scelto lo Unity Engine, ora sono in cerca di designer: http://www.gamebansh...ine-chosen.html

Lista di giochi realizzati con il suddetto engine: http://unity3d.com/g...unity/game-list

Torment

Torment

Immagine inserita

Torment

Torment

Per tutti i talentuosi wannabe quest designer, sul forum di Wasteland 2 hanno aperto 2 thread (a dirla tutta, il secondo è proliferato in seguito), uno dove aprono in generale a proposte collaborative per qualsiasi asset: http://wasteland.inx...php?f=22&t=2336

L'altro, invece, dopo le numerose proposte come scrittori, richiedono idee su missioni che richiedono dure scelte morali, dilemmi e via dicendo: http://wasteland.inx...php?f=22&t=2373

Se qualcuno fosse interessato, anche solo per puro sfizio, lì può quantomeno esser notato.

Torment

Torment

Per chiarire, il gioco userà l'Unity 4, che è stato recentemente annunciato.

Beh, comunque, resta che 'sto gioco pare troppo bello per essere vero. Mettiamoci l'animo in pace e aspettiamo qualcosa di concreto.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo