Vai al contenuto

PSVITA è arrivata dopo 7 anni dalla prima PSPSiete soddisfatti del vostro acquisto ?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

Guest_EviL 01eYe

Guest_EviL 01eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ciao ragazzi... dopo diversi mesi dalla mia assenza sul forum, decido di tornare in punta di piedi e di aprire un topic in occasione dell'avvento di PsVita sui nostri scaffali.

É in commercio in Italia, da circa 2 settimane ormai e qualcuno è già riuscito a prendersene una con giochi a seguito.

premetto che nel 2005 quando comprai la prima PSP in versione import JAP , ricordo che rimasi SBALORDITO nel vedere quel display acceso tra le mie mani, e che comunque, mi entusiasmava il fatto di accontentarmi di giochi come "Metal Gear Acid" o Dynasty warriors , anche se questi non erano e non sono ancora, giochi che apprezzo.

nonostante le poche funzionalità della consolle ( inizialmente non si poteva nemmeno cambiare sfondo) ricordo che la PSP fu per me un acquisto valido...

da quella mattonella nera poi, mi sono lanciato nell'acquisto del Nintendo DS , il quale però non ho mai sfruttato molto, per poi arrivare un anno fa a compiere la più grossa cazzata della mia vita di player .... il NINTENDO 3DS XD

una consolle con un prezzo SPROPOSITATO e dalle prestazioni più sceniche che valide.
a dare man forte all'autodistruzione del prodotto , casa NINTENDO , con il suo price-drop di quasi 100 euro in 5 mesi ... e poi ( non ultimo) la presa in giro ai primi clienti, ai quali sono stati regalati 1 o 2 giochini tipo super mario 1 dallo store.... MA PER CORTESIA ------> nintendo 3ds RIVENDTUTO alla velocità della luce.

e alla fine la PSVITA ... comprata con un periodo decisionale di mezza giornata :gad2: , ho deciso di regalarmi questa consolle con allegati uncharted e marvel.

acquistata inizialmente in versione wifi e poi (causa problemi) cambiata con una versione 3G, mi ritengo estremamente soddisfatto del mio acquisto ! davvero ragazzi , la resa grafica è esagerata, l'integrazione con il PSN è molto marcata in tutti i suoi aspetti come amici , chat ecc...

la durata della batteria è davvero notevole siamo attorno alle 4/5 ore di gioco ( forse anche di più,ma a voi i commenti ),
l'audio è avvolgente
la navigazione buona
l'intuitività del sistema operativo, supera di gran lunga la vecchia XMB
il display touch e il touchpad sono molto sensibili e reattivi.

insomma che dire di più? dopo 7 anni, sono stupefatto come allora .. sembra di avere tra le mani un oggetto davvero magico. un acquisto che consiglio a tutti coloro che sono in dubbio . Non rimarrete delusi :)
senza contare poi che costa quanto costava il 3DS al lancio , ma , siamo su due pianeti diversi... anzi in due galassie davvero lontane :)

unica piccola nota dolente ( e sto per dire un'ovvietà ) , la versione 3G non consente il gaming over 3g... e a questo punto la domanda è spontanea : " che mi serve il 3g su una consolle, se non posso giocare a spasso"?

sperando che la linea di titoli prosegua senza interruzioni, vi saluto e
a voi la parola

ps. il mio gamer tag è Evildante86 x chi volesse giocare a Marvel o a wipeout :)

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
RiBenvenuto XD

Ho notato che sei soddisfatto dell'audio, come il sottoscritto.. Anche se ho sentito tante persone lamentarsene.
Dicono sia eccessivamente basso.. io ho notato che per me è pure troppo alto XD

CriticalOmega

CriticalOmega
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Soddisfattissimo dell'acquisto:ho avuto tutte le console portatili dal Gbadvance. Il 3DS non mi ha mai convinto soprattutto per lo schermo piccolo (più della PspGO) perciò, per la gioia del mio portafoglio ho preso PSvita 3G con 16 gb di mcard e 5-6 giochi tra versioni dd e retail e penso sia la migliore console mai fatta: potenza incredibile, schermo divino, possibilità di interazioni ricchissime tra touch pad anteriore, posteriore, oscilloscopio, accelerometro, augmented reality,2 stick e massima connettività a PSN, internet, social network...cosa si può chiedere di più? Spero solo che sia supportata perchè le basi per una lunga strada di successi ci sono tutte. ^_^

Mybloodyvalentine

Mybloodyvalentine
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Vi basti sapere che ero assolutamente convinto a non comprarla.

Provata al Marco Polo e...amore a prima vista !

La trovo già matura pur essendo 'acerba' ! Niente niente che migliorino il firmware in qualche piccolezza e siamo a cavallo.

Crasher89

Crasher89
  • Prosciuttoso

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
l'audio anche per me è ottimo e se tenuto al massimo è abbastanza forte! io non lo tengo mai a tutto,ma sempre a tre quarti,quasi che al massimo è troppo! non sgrana,è nitido ed è stereo...soddisfattissimo! come del resto tutta la console, un vero e proprio gioiello.

Gajobe

Gajobe
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ho rivenduto il mio 3ds per acquistare psvita quasi a scatola chiusa. Pensavo di aver fatto una caxxata perché il 3ds non mi dispiaceva come parco titoli ma non riuscivo a giocarci molto causa mal di testa dovuti al 3d ma dopo aver acceso vita e provato uncharted e wipeout ogni dubbio si é sciolto! Per me la miglior console portatile della storia! Sono molto soddisfatto dell' online e poi finalmente un doppio analogico implementato bene
(supportato anche dai titoli psp il che non é affatto male). Sarei curioso di scoprire come implementeranno la realtà aumentata in futuro nei giochi veri (quelli gratuiti che scarichi dal psn in fondo sono piú che altro dei giochini che dopo un po stancano).

Crasher89

Crasher89
  • Prosciuttoso

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho rivenduto il mio 3ds per acquistare psvita quasi a scatola chiusa. Pensavo di aver fatto una caxxata perché il 3ds non mi dispiaceva come parco titoli ma non riuscivo a giocarci molto causa mal di testa dovuti al 3d ma dopo aver acceso vita e provato uncharted e wipeout ogni dubbio si é sciolto! Per me la miglior console portatile della storia! Sono molto soddisfatto dell' online e poi finalmente un doppio analogico implementato bene
(supportato anche dai titoli psp il che non é affatto male). Sarei curioso di scoprire come implementeranno la realtà aumentata in futuro nei giochi veri (quelli gratuiti che scarichi dal psn in fondo sono piú che altro dei giochini che dopo un po stancano).

quoto! io pure l'ho venduto senza pensarci due volte... lo rifarei altre mille volte...ma non ricomprerei mai il 3ds al d1

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Vi basti sapere che ero assolutamente convinto a non comprarla.

Provata al Marco Polo e...amore a prima vista !

La trovo già matura pur essendo 'acerba' ! Niente niente che migliorino il firmware in qualche piccolezza e siamo a cavallo.

idem hype zero ma curioso di provarla, provata al Mediaworld la domenica dopo il lancio
il sabato dopo, anche grazie alla promo chi mi ha permesso di prenderla a 190 euro, è arrivata in casa mia
al momento sono molto poù soddisfatto di quanto non fossi dopo aver preso la psp
e devo ancora prendere Uncharted ed Everybody's Golf, e aspettare i futeri giochi (su tutti il prossimo Assassin's)

deathadder9

deathadder9
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Allora io sono un gran patito delle console portatili, ho avuto; gameboy mattone (il primo quello del 89) gameboy color,nintendo ds, psp e infine questa psvita.
Come vedete non ho acquistato la 3ds perchè mi è sembrata da subito una presa per il culo, una console con la grafica del ds (gia nel 2005 era inferiore alla psp figurariamoci nel 2012) con in più la novità del 3d che avendola provata al mediaworld con mario kart mi sembra solo un appannamento dello schermo che ti fa venire un gran mal di testa, per ultimo gli schermetti da 3 pollici.
Non giudico una portatile dalla grandezza dello schermo, infatti credo che il ds sia stato meglio della psp in quanto a giochi, ma come minimo mi aspettavo un certo miglioramento che non ci è stato.
Poi è uscita la psvita e leggendo le anteprime sono rimasto affascinato, così feci la pazzia, 418 euro console wifi, memory da 16gb, starter pack, wipeout e uncharted.
Beh la consiglio a tutti, ha un online ben strutturato, una home screen apprezzabile, multitasking, e cosa più importante ha giochi davvero belli,e ha una potenza hardware mostruosa, i 250 euro li vale tutti al contrario del 3ds alla sua uscita.

maxx della sabbia

maxx della sabbia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
ahhaha bella socio! mi commuove vedere che anche tu utilizzi ancora il forum XD cmq voglio la rivincita su marvel!

lullua

lullua
  • Super Eye Fan

Io sono molto soddisfatto dell'acquisto di PSVita. E' una console piena di funzionalità. I tasti, anche se piccoli, sono ben fatti. I giochi molto vari e divertenti.
Per ora noto solo due problemi di PSVita:
La croce direzionale. Avrei preferito che ogni tasto fosse "per conto suo". Nel senso, se io premo la freccia destra, tutta la croce si inclina a destra.. a me non piace per niente.
Tasti L e R. Avrei preferito che i tasti fossero più "duri" e fatti meglio. Se notate, quando li premete non si piegano come su PSP (premo L e si "piega" a destra, con la parte sinistra ferma. Su PSVita quanto premo un tasto "affonda" del tutto, come su PS3).
Batteria. Tutti gridate al miracolo per PSVita (e lo schermo, e il touch ecc..) ma una batteria che dura quattro ore a stento mi fa ridire su tutto. E' una console portatile, se la compro voglio avere la possibilità di giocarci anche fuori casa. Con quattro ore ci faccio poco (tenete conto che quando sono fuori casa e trovo qualcosa con cui giocare, ci passo ore e ore. Ovviamente ognuno usa questo console in modo differente).
Secondo me questi sono gli unici difetti di PSVita, per il resto non c'è altro da dire, IMHO.

Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Devo dire che la PSP, per quanto la abbia spremuta per bene con giochi come Tactics Ogre, Dissidia Final Fantasy e Dungeon Siege, mi ha molto deluso come console.

Non tanto per il parco titoli, quanto più che altro per alcune scelte che definirei infelici. Prima fra tutte il non inserimento del doppio analogico, e secondo il fatto che non era un analogico ma una pseudo levetta che più orribile non si poteva. Posta in un posto scomodissimo dall'ergonomia improponibile ed assolutamente inutile nei giochi.

Oltretutto il modello fat era abbastanza pesante, spesso e sancante da utilizzare per lunghe sezioni di gioco.

Diciamo che quando è stata annunciata la PSV mi affascinava moltissimo per le molteplici funzioni ed i molteplici input che aveva, ma ero parecchio preoccupato per l'ergonomia.

Devo dire che da questo punto di vista alla Sony hanno fatto un lavoro encomiabile. Anche dopo sezioni di un'ora e mezza non avverto alcun fastidio o stanchezza alle mani, e devo dire che ho due mani molto grosse.

Se non fosse per le gambe in cancrena o per la batteria scarica passerei giornate intere sulla tazza del cesso.

Ma la cosa che più mi piace di questo inizio di PSV è il parco titoli. Si passa da titoli da una giocata e via come Motorstorm e Frobisher, a titoli più complessi come Uncharted (e non potete immaginare il piacere che provo nel potermelo giocare nel luogo di cui sopra...), passando per titoli alla Stardust, che dovrebbero essere potenzialmente da una giocata e via e con cui invece mi ritrovo a giocare per un'ora di fila!

Insomma, per ora pienamente soddisfatto, spero vivamente che

1) La console venga ulteriormente sviluppata
2) Visto il boom che ha avuto in europa molte SH la smettano di bistrattarci (anche se per fortuna il region free permette di sopperire alle mancate conversioni!)

Se mi mettono qualche gioco alla Heavy Rain penso che mia moglie mi mura vivo nella stanza del cesso!

Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

(su tutti il prossimo Assassin's)

Esce anche per Vita? :o :o :o

lullua

lullua
  • Super Eye Fan

Devo dire che la PSP, per quanto la abbia spremuta per bene con giochi come Tactics Ogre, Dissidia Final Fantasy e Dungeon Siege, mi ha molto deluso come console.

Non tanto per il parco titoli, quanto più che altro per alcune scelte che definirei infelici. Prima fra tutte il non inserimento del doppio analogico, e secondo il fatto che non era un analogico ma una pseudo levetta che più orribile non si poteva. Posta in un posto scomodissimo dall'ergonomia improponibile ed assolutamente inutile nei giochi.

Oltretutto il modello fat era abbastanza pesante, spesso e sancante da utilizzare per lunghe sezioni di gioco.

Diciamo che quando è stata annunciata la PSV mi affascinava moltissimo per le molteplici funzioni ed i molteplici input che aveva, ma ero parecchio preoccupato per l'ergonomia.

Devo dire che da questo punto di vista alla Sony hanno fatto un lavoro encomiabile. Anche dopo sezioni di un'ora e mezza non avverto alcun fastidio o stanchezza alle mani, e devo dire che ho due mani molto grosse.

Se non fosse per le gambe in cancrena o per la batteria scarica passerei giornate intere sulla tazza del cesso.

Ma la cosa che più mi piace di questo inizio di PSV è il parco titoli. Si passa da titoli da una giocata e via come Motorstorm e Frobisher, a titoli più complessi come Uncharted (e non potete immaginare il piacere che provo nel potermelo giocare nel luogo di cui sopra...), passando per titoli alla Stardust, che dovrebbero essere potenzialmente da una giocata e via e con cui invece mi ritrovo a giocare per un'ora di fila!

Insomma, per ora pienamente soddisfatto, spero vivamente che

1) La console venga ulteriormente sviluppata
2) Visto il boom che ha avuto in europa molte SH la smettano di bistrattarci (anche se per fortuna il region free permette di sopperire alle mancate conversioni!)

Se mi mettono qualche gioco alla Heavy Rain penso che mia moglie mi mura vivo nella stanza del cesso!

Concordo con te, soprattutto su ciò che hai detto di PSP. A me prima sembrava qualcosa di surreale (avevo la prima versione penso), di veramente fantastica, mentre col tempo ho capito i difetti, che non sto neanche a elencare.

Io comunque, spero che su PSVita venga fatto almeno un Dirt, mi piacerebbe moltissimo, senza parlare di un GTA tutto per Vita :D
HR non penso che lo sviluppino per Vita. Non so perchè, ma mi sembra di più un titolo per PS3, che dirti.

PS: ma te col cesso ci sei fissato? Scommetto che ora mentre hai letto il mio PS (in cui è presente la parola "cesso") sei già corso in bagno, e tua moglie è andata a chiamare un paio di muratori per murarti dentro vivo :asd:

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Esce anche per Vita? :o :o :o

non il 3, un quasi certo spin off con Altair
non oso immaginare cosa possa essere su PSV...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo