#61
Inviato 10 October 2012 - 06:20 PM
Ma 42 mila copie a me sembrano poche anche considerando il contesto.
#62
Inviato 10 October 2012 - 06:23 PM
probabilmente frenerà drasticamente già a partire dalla prossima settimana. Magari arriverà alle 80mila suppergiù sul lungo termine, che resta comunque poco.Beh, bisogna vedere se vende a lungo.
Male che vada potrebbero provare a fare un porting su 3DS (o su PS3 via PSN).
#64
Inviato 10 October 2012 - 07:45 PM
bè, sicuramente hanno cannato il tempo, ma se si sono trovati a pubblicare un gioco psp così importante per loro ora, avranno avuto anche le loro motivazioni...tipo quella di fare mille giochi contemporaneamente ._.
Ma 42 mila copie a me sembrano poche anche considerando il contesto.
In generale comunque in campo jrpg la mia impressione è che si fatichi molto ad imporvisi.Poi sì,vero che il gioco sembra bello,ma a primo impatto non ha niente che realmente lo distingua dalle masse.Poi non conosco il gioco benissimo,ma mi ha dato quest'impressione
Forse è proprio un problema di saturazione,escono troppi prodotti spesso molto simili,per cui ci si butta su sicurezze e brand affermati.
Se vediamo un po' gli ultimi anni,comunque,paradossalmente sembra che sia più facile ritagliarsi uno spazio nel settore degli strategici,visto le buone cifre di VC relativamente al genere.Anche questa settimana vediamo il porting di Summon Night 3 apripista per il 5 che fa un po' più di questo ST,ed a Namco Bandai sarà costato uno sputo
Per gli rpg in pratica solo L5 è riuscita ad accellere,ma facendo leva sulla fetta più adolescenziale.Parlo ovviamente di roba nuova
Modificata da MegaMustaine, 10 October 2012 - 07:49 PM.
#65
Inviato 10 October 2012 - 08:03 PM
e Sol Trigger potrebbe aver fatto quasi flop alla grande.
MediaCreate lo dà a 42.037 copie vendute, poco considerando la portata del progetto.
Fa pure meno di Final Promise Story, che debuttò a 57k, per poi fermarsi sulle 90.
che la demo l'abbia danneggiato? eppure il gioco sembrava avere del potenziale per far breccia nel pubblico.
Le autoproduzioni a Imageepoch proprio non funzionano....
Penso che abbia piu' a che fare con il ritardo e con la fine della vita operativa della PSP. Dal demo non sembrava brutto, direi...
L'unica "autoproduzione" che ha venduto sufficientemente di Imageepoch per ora e' stato BRS: The Game.
#66
Inviato 11 October 2012 - 03:19 PM
invero qualcosa che lo distigue dalla massa c'è: oltre allo stile visivo di una certa personalità e una realizzazione tecnica desamente sopra la media, che gli permette di avere cut scene cinematiche di un certo calibro, il gioco offre tutta una serie di momenti narrati in cartone animato, cosa che ormai non si vede più molto spesso. Nel settore dei portatili Sol Trigger visivamente è un gioco che non si vedeva da molto tempo.In generale comunque in campo jrpg la mia impressione è che si fatichi molto ad imporvisi.Poi sì,vero che il gioco sembra bello,ma a primo impatto non ha niente che realmente lo distingua dalle masse.Poi non conosco il gioco benissimo,ma mi ha dato quest'impressione
Forse è proprio un problema di saturazione,escono troppi prodotti spesso molto simili,per cui ci si butta su sicurezze e brand affermati.
Se vediamo un po' gli ultimi anni,comunque,paradossalmente sembra che sia più facile ritagliarsi uno spazio nel settore degli strategici,visto le buone cifre di VC relativamente al genere.Anche questa settimana vediamo il porting di Summon Night 3 apripista per il 5 che fa un po' più di questo ST,ed a Namco Bandai sarà costato uno sputo
Per gli rpg in pratica solo L5 è riuscita ad accellere,ma facendo leva sulla fetta più adolescenziale.Parlo ovviamente di roba nuova
Io immagino che una eventuale mancanza di fiducia (oltre alla situazione della psp e alla tendenza del pubblico a preferire brand affermati) sia da imputare al gameplay; quello sì sembra ricadere e perdersi pienamente nella massa. .
Gli strategici è da sempre che si sono ritagliati uno spazio, tant'è che tende ad essere uno degli ultimi generi ad uscire alla fine del ciclo vitale di una console. E' anche un genere che si accontenta di budget limitati....in questo senso è una fortuna che lo strategico giapponese non si sia mai davvero evoluto dagli stilemi, anche grafici, imposti da Tactics Ogre e Fire Emblem.
#67
Inviato 11 October 2012 - 07:36 PM
Certo che se uno dovesse dar credito agli utenti di 2ch sembrerebbe che la mancanza di fiducia ci sia proprio nei confronti della compagnia. Anche perchè in alcune cose è sempre sembrato quasi un successore spirituale di quel Final Promise Story, titolo che è stato pesantemente schifato.Io immagino che una eventuale mancanza di fiducia (oltre alla situazione della psp e alla tendenza del pubblico a preferire brand affermati) sia da imputare al gameplay; quello sì sembra ricadere e perdersi pienamente nella massa. .
Cmq mi è capitato di leggere qualche impressione di gioco su Sol Trigger, per quel che possano valere, e sembra che le critiche ricadano sui pochi contenuti, sulla monotonia dei dungeon (c'è chi li definisce un lavoro di copia&incolla), nel battle system poco vario e mal bilanciato e nel peggioramento della trama dopo un determinato punto. Invece gli apprezzamenti sono diretti a ost, grafica, doppiaggio e ai personaggi (solo però prima di quel determinato punto che stravolge un pò le cose ed apparentemente segna un calo del lv qualitativo del gioco).
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