Vai al contenuto

CorsaOpzionale: pancetta (poca cosa)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

Capito, grazie :D


risposta scontata eh :D

Immagine inserita

#17
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

Titolo molto anonimo lo so, ma tant'è ...
Allora, premetto che è un anno che non faccio assolutamente NULLA di NULLA più totale. Prima di fermarmi così drasticamente facevo atletica, l'ho fatta dai 13 fino ai (quasi) 16. Ora è passato esattamente un anno da che non faccio più nulla, e mi son detto che mi devo dare una mossa... sinceramente non ho un brutto fisico, solo che ho gli addominali bassi (la classica zona della pancetta) un pò gonfi... voi mi direte che con la corsa non si risolve, però non avendone molta speravo di risolvere... consigli?(anche sull'alimentazione, in caso vi dico, visto che ho notato la chiedete spesso :D )
COmunque, tornando più strettamente In Topic, oggi ho cominciato a correre. Per l'occasione ho scaricato dal market un'app che mi conta il tempo, i km, e velocità media (a dire il vero anche percorso). [l'app in questione è Endomondo]. Per riprendermi un pò il "fiato" ho deciso di cominciare a correre una 15ina di minuti al giorno (mi sembrava pochissimo, madò :( ) e ho visto che sono diventato piuttosto una schiappa. Confermatemelo pure, perché ho questi dati:
tempo: 15 min
distanza:2.45 km (non so se sia un fattore importante, però ho corso nei campi, più precisamente vigneti, ogni tanto c'era annche qualche fosso XD)
Vel. Med.: 9.62 km/h
Ritmo Medio: 6:14 min/km

ora ditemi i dati "ideali" per un tempo di 15 min, e se magari avete l'app ci scambiamo il nome così ho almeno qualcuno con cui confrontarmi XD

Sbagliato: per la panzetta l'unica via è la corsa (o cmq una disciplina aerobica) e tanta, tanta, fortuna (dovuta alla costituzione).

Io ti consiglio di calare drasticamente il passo e aumentare decisamente i minuti, almeno 40'. Per la panzetta non devi "correre", ma fare jogging, mantenere il battito cardiaco tra i 120/30 e 150. Vedendo i tuoi tempi sembra che dovessi sbrigarti a finire :asd:

#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bon oggi non avevo sbatti di portarmi il telefono, avevo solo l'orologio, e in maniera molto più scialla ho fatto mezz'ora. Ora cerco di fare mezz'ora aumentando la velocità :sisi:

#19
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

risposta scontata eh :D


Oggi ho corso una quarantina di minuti anche abbastanza spedito, fiato ok e tutto il resto ok (poi ho fatto anche circuito e 6 riprese di sparring, zero fatica :sisi: )

Ho mangiato un muffin gigante a colazione, una fetta di pizza e un triangolino alla nutella a pranzo :sisi:

Vuol dire che devo mangiare più dolci per essere in forma? :angel:

#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44610
Più che altro non capisco come tu possa pranzare così poco :D

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Sbagliato: per la panzetta l'unica via è la corsa (o cmq una disciplina aerobica) e tanta, tanta, fortuna (dovuta alla costituzione).

Io ti consiglio di calare drasticamente il passo e aumentare decisamente i minuti, almeno 40'. Per la panzetta non devi "correre", ma fare jogging, mantenere il battito cardiaco tra i 120/30 e 150. Vedendo i tuoi tempi sembra che dovessi sbrigarti a finire :asd:

allora, oggi ho fatto 31:04, mi ero prefissato la mezz'ora come obbiettivo.
Velocità media: 9.10 km/h
Ritmo Medio(forse intende sul giro che facevo, boh) 6:35
Distanza:4.71 km (un pò pochetti sinceramente :(, pensavo di più..)
Calorie:356
Ditemi come vi sembrano sti dati (non che siano attendibili al 100% ma per un buon 90% li ritengo affidabili)

#22
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

allora, oggi ho fatto 31:04, mi ero prefissato la mezz'ora come obbiettivo.
Velocità media: 9.10 km/h
Ritmo Medio(forse intende sul giro che facevo, boh) 6:35
Distanza:4.71 km (un pò pochetti sinceramente :(, pensavo di più..)
Calorie:356
Ditemi come vi sembrano sti dati (non che siano attendibili al 100% ma per un buon 90% li ritengo affidabili)


se hai più di 60 anni sono buoni...
dai 40 ai 60 sono mediocri ma accettabili...
se vai dai 20 ai 40 direi che sei proprio fuori forma :fg:

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ne ho 17 a marzo, ma ripeto ero completamente fermo da più di un anno, e per questo mi sembra di non progredire male.. Magari mi dicessi qualche tue riferimento ;)
Ah, poi i dati me li dici un'app, forse (sicuramente) in palestra i dati sarebbero più accurati
EDIT: maledetto telefono, si scrive malissimo col touch :will2:

Modificata da Röyksopp, 06 March 2012 - 07:48 PM.


#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951
i miei dati?
80 km ai 30 all'ora di media

preferisco la bici alla corsa ;)

#25
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
capisco... bici però è uno sport, non dico costoso, ma che andrebbe ad aggiungersi alle mie (inesistenti) tasche, quindi resto sulla corsa XD

#26
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ma corri sul tapis roulant? :doson:

Per confrontarti, io vado tranquillo, faccio 7,5km in 35-40min all'incirca credo :sisi:

#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma corri sul tapis roulant? :doson:

Per confrontarti, io vado tranquillo, faccio 7,5km in 35-40min all'incirca credo :sisi:

nono, corro all'aria aperta. Il fatto è che son sicuro di aver fatto molto di più, perchè la metratura del campo (il vigneto in cui corro è terreno di nostra proprietà, conosco le misure) non coincide con i risultati dati da lui... cioè è na schifezza 4.5...

#28
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

nono, corro all'aria aperta. Il fatto è che son sicuro di aver fatto molto di più, perchè la metratura del campo (il vigneto in cui corro è terreno di nostra proprietà, conosco le misure) non coincide con i risultati dati da lui... cioè è na schifezza 4.5...


Imho calcola il percorso con Google Maps ed il tempo con un orologio :sisi:

#29
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

allora, oggi ho fatto 31:04, mi ero prefissato la mezz'ora come obbiettivo.
Velocità media: 9.10 km/h
Ritmo Medio(forse intende sul giro che facevo, boh) 6:35
Distanza:4.71 km (un pò pochetti sinceramente :(, pensavo di più..)
Calorie:356
Ditemi come vi sembrano sti dati (non che siano attendibili al 100% ma per un buon 90% li ritengo affidabili)

Il passo per ora va bene (6:35 min/km), cerca di aumentare i minuti, sempre se il tuo obiettivo è perdere la panzetta e non diventare un maratoneta. ;)

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il passo per ora va bene (6:35 min/km), cerca di aumentare i minuti, sempre se il tuo obiettivo è perdere la panzetta e non diventare un maratoneta. ;)

Bé ovvio :sisi: @francis il percorso l app lo calcola tramite g. Maps con il gps, però incrociando i dati, i risultati non tornano... Boh dai, per oggi cerco di aumentare ancora




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo