|
0
[PC/iPad] Baldur's Gate: Enhanced EditionRemake di BGI e BGII
Started By Torment, 29 February 2012 02:40 PM
#32
Inviato 17 March 2012 - 05:02 PM
e perché?@grim reaper lol sinceramente non vedo come avrebbero potuto cambiare ruleset senza stravolgere anche parecchie altre cose ed in ogni caso a parer mio mille volte meglio AD&D che la 4a edizione
poi sul "senza stravolgere anche parecchie cose" non sono d'accordo...magari stravolgessero qualcosa! mica mi rivoglio giocare per la sesta volta lo stesso identico gioco. e cmq non mi pare ci siano elementi della storia o della caratterizzazione dei personaggi che siano legati alle regole.
poi il fatto che sia migliore una vecchia edizione che una nuova è una cosa diversa, però mi fa strano vedere le stesse regole dopo 15 anni.
#33
Inviato 18 March 2012 - 11:07 AM
Ci vorrebbero più o meno 5 minuti.
L'avevo fatto io all'epoca della 3.0 per le avventure della prima edizione (nemmeno di AD&D che in fondo è la versione primitiva della 3.x).
Anche perché il concept è sempre quello...
Il fatto è che questi progetti puntano sul fattore nostalgia. Meno toccano, più gente fanno contenta.
Comunque, lo hanno già detto gli sviluppatori: il loro obiettivo è Baldurs Gate III (anche se io non ne vedo il motivo). Con questo remake vogliono sondare le acque e al contempo riempire le casse in prospettiva del sequel.
L'avevo fatto io all'epoca della 3.0 per le avventure della prima edizione (nemmeno di AD&D che in fondo è la versione primitiva della 3.x).
Anche perché il concept è sempre quello...
Il fatto è che questi progetti puntano sul fattore nostalgia. Meno toccano, più gente fanno contenta.
Comunque, lo hanno già detto gli sviluppatori: il loro obiettivo è Baldurs Gate III (anche se io non ne vedo il motivo). Con questo remake vogliono sondare le acque e al contempo riempire le casse in prospettiva del sequel.
#41
Inviato 23 March 2012 - 12:39 PM
Io, alla fin fine, non ci vedo nulla di scandaloso (sarebbe potuta andare molto peggio).
Come è stato già detto in PCEye, è la modalità con cui il tutto è stato condotto a indisporre: teaseri per un mese uno dei cRPG per antonomasia e poi ti presenti alla linea di partenza con l'ipaddino?
Come è stato già detto in PCEye, è la modalità con cui il tutto è stato condotto a indisporre: teaseri per un mese uno dei cRPG per antonomasia e poi ti presenti alla linea di partenza con l'ipaddino?
Spoiler
#43
Inviato 29 March 2012 - 05:37 PM
Leggo ora che (sempre per quanto riguarda la versione iPad) Tofer ha rilasciato questa dichiarazione:
"Baldur's Gate is a pretty big game and we're not cutting it down to size," Tofer said. "There's a boatload of content there, 80+ hours. But past ten dollars doesn't make sense."
"Baldur's Gate è un gioco molto grande e non lo stiamo riducendo. Ci sono una marea di contenuti, 80 ore e pasa. Ma superare i 10$ non ha senso".
Sembrano parole rassicuranti per il prezzo che verrà stipulato per la versione PC.
Non è assicurata la cosa, ma allo stesso modo di quello che accade per tutti gli altri videogiochi venduti in digital delivery, ritengo ragionevole pensare che la cifra in dollari sarà la stessa di quella in euro, ovvero 10$/10€. Solitamente lo scarto viene tenuto in considerazione solo per il prezzo in sterline.
"Baldur's Gate is a pretty big game and we're not cutting it down to size," Tofer said. "There's a boatload of content there, 80+ hours. But past ten dollars doesn't make sense."
"Baldur's Gate è un gioco molto grande e non lo stiamo riducendo. Ci sono una marea di contenuti, 80 ore e pasa. Ma superare i 10$ non ha senso".
Sembrano parole rassicuranti per il prezzo che verrà stipulato per la versione PC.
Non è assicurata la cosa, ma allo stesso modo di quello che accade per tutti gli altri videogiochi venduti in digital delivery, ritengo ragionevole pensare che la cifra in dollari sarà la stessa di quella in euro, ovvero 10$/10€. Solitamente lo scarto viene tenuto in considerazione solo per il prezzo in sterline.
#44
Inviato 30 March 2012 - 06:41 PM
Saranno disponibili anche per Mac OsX: https://forum.everye...he-su-mac-os-x/
#45
Inviato 17 April 2012 - 02:11 PM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi