Vai al contenuto

[PC/iPad] Baldur's Gate: Enhanced EditionRemake di BGI e BGII


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163
Riporto il link alla news di Gamebanshee: Baldur's Gate Website Surfaces, Announcement Coming Soon

Beamdog... Ha realizzato un remake in HD di MDK2 ed è stata fondata da due ex di Bioware.
MDK2, ex Bioware, Baldur's Gate remake, e Atari dov'è?

Mah, non so cosa pensare... Anche se è più probabile che si tratti di un remake che di un nuovo titolo...

#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163
Alcuni chiarimenti: dietro c'è un ex di Bioware, Trent Oster, che ha lavorato al primo BG, a NWN ed fino al 2009 a DAO (ha curato l'Eclipse Engine)...
Poi ha fondato Beamdog e fatto il remake in HD di MDK2.
E ora ha sparato nella rete quel sito web tanto misterioso, nel cui codice, però, possiamo leggere:

< — February 28, 2012 –>
< — Shadowy Figure- Raise Dead : Infinity Engine –>
< — For years, I clung to the memory of it. Then the memory of the memory. –>
< — And then… it returned. Better than it was before. –>
< — Pore over the tapestries and works of art hanging from our walls if you wish, Child of Bhaal… perhaps you will find a clue. But patience, ah… patience would reveal it all. –>

#3
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Mah, personalmente ai tempi trovai BG di una mediocrita' non indifferente, soprattutto a causa del datatissimo e manicheo sistema di regole di AD&D che usava (specialmente gli allineamenti erano gestiti in modo tale che i personaggi apparivano come schizofrenici).

#4
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
no dai tutto tranne che mediocre vi prego...
aveva dei personaggi fuori dagli schemi tanto erano geniali.. il bardo su tutti.

#5
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
madò Xiz, mo uso il mio potere di inversione dei ruoli e ti banno :fg:

Modificata da Flagello Sam, 29 February 2012 - 03:15 PM.


#6
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163
Ma poi, un Baldur's Gate 3 'vero e proprio' non è affatto necessario, dato che la saga è bella che terminata con Throne of Bhaal.
Sempre più convinto si tratterà di un remake HD... Mah, vedremo.

#7
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
si, e' molto probabile, anche perche' approdando su steam magari faranno un restyling

e sinceramente schifo non mi farebbe..anche se ho dei ricordi bellissimi di entrambi (e persino di warrior of the eternal sun per megadrive) dei tempi e di anni ne sono passati.

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...spero più per un remake che per un capitolo 3 sinceramente...e con remake intendo solo un restyle grafico...se iniziano a toccare il gameplay, la storia o i personaggi allora è la fine...
...stiamo parlando dell'RPG più bello della storia mica di un titolino a caso...

#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Un BG3 non avrebbe molto senso

Poi ormai c'è D&D4 ed il setting nel Forgotten Realms è completamente mutato.Avrebbe molto più senso iniziare proprio una nuova saga basata sul post-time skip avuto con l'ultimo aggiornamento,a meno che questo BG3 appunto già non lo faccia,ma mi sembra una cosa difficile,considerando che per adesso gli aggiornamenti della Wizards mi sembra si concentrino molto su NeverWinter,BG non so nemmeno se esista più come conosciuto da molti

#10
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

no dai tutto tranne che mediocre vi prego...
aveva dei personaggi fuori dagli schemi tanto erano geniali.. il bardo su tutti.


Mi e' rimasto impresso come personaggio, in senso negativo, una chierica che ha mollato il party perche' la fama in positivo si era alzata dell'1% di troppo e lei era True Neutral... Ridicolo. E lo dico da ex-giocatore della versione da tavolo.

#11
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163

Un BG3 non avrebbe molto senso

Poi ormai c'è D&D4 ed il setting nel Forgotten Realms è completamente mutato.Avrebbe molto più senso iniziare proprio una nuova saga basata sul post-time skip avuto con l'ultimo aggiornamento,a meno che questo BG3 appunto già non lo faccia,ma mi sembra una cosa difficile,considerando che per adesso gli aggiornamenti della Wizards mi sembra si concentrino molto su NeverWinter,BG non so nemmeno se esista più come conosciuto da molti

Yep, te l'appoggio in pieno.
EDIT: poi, ripensadoci ancora, se fai un remake con il ruleset di ad&d devi avere l'autorizzazione Wizard (e la darebbe difficilmente perché è un prodotto ormai morto). E se usi i FG, devi avere l'autorizzazione Wizard.
Potrebbero usare la 5a ed che dovrebbe uscire tra un annetto, il ché sarebbe pure buono a livello pubblicitario; un gioco come Baldur's Gate può essere un ottimo traino per far comprare la nuova edizione a tutti quei numerosi giocatori che sono rimasti delusi dalla 4a ed. In Nord America sono tanti i potenziali giocatori di D&D.

...stiamo parlando dell'RPG più bello della storia mica di un titolino a caso...

Indubbiamente una tra le vette più alte del genere; ma su "miglior WRPG della storia", avrei parecchio da ridire : P.

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163
Per amor di completezza, riporto anche il link al nuovo sito web: http://baldursgate.com/

E' il Main Theme del primo capitolo. :asd: Con tanto di citazione:

“The Lord of Murder shall perish,

but in his doom he shall spawn a score of mortal progeny,

chaos will be sown by their passage.”


So sayeth the wise Alaundo



#13
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

Mi e' rimasto impresso come personaggio, in senso negativo, una chierica che ha mollato il party perche' la fama in positivo si era alzata dell'1% di troppo e lei era True Neutral... Ridicolo. E lo dico da ex-giocatore della versione da tavolo.



sono passati tanti anni dalla mia partita quindi potrei tranquillamente sbagliare, ma io nel party riuscivo ad avere la chierica drow assieme al paldino (quell' che poteva avere poi l'holy avenger!)
ovvio, il rischio era quello di vederli prima o poi azzuffarsi, ed ogni tanto succedeva,ma nulla di cosi' eccessivo :)
era anche quello il bello, vedere reazioni negli npc che erano assolutamente impensabili nei videogiochi di allora.

anche il sistema di AD&D era gia' allora si vecchio, ma si prestava ad un videogioco come non mai; tra classi pure, multiclassing e dual class umane era veramente difficile gestire il tutto eh.

cmq come personaggi l'oscar va al corvo (bardo) ed alla fata senza ali, non ricordo il nome. Anche se minsc e lo scoiattolo Boo (go for the yey boo go for the eyeee XD ) sono entrati nella leggenda!

#14
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Yep, te l'appoggio in pieno.
EDIT: poi, ripensadoci ancora, se fai un remake con il ruleset di ad&d devi avere l'autorizzazione Wizard (e la darebbe difficilmente perché è un prodotto ormai morto). E se usi i FG, devi avere l'autorizzazione Wizard.
Potrebbero usare la 5a ed che dovrebbe uscire tra un annetto, il ché sarebbe pure buono a livello pubblicitario; un gioco come Baldur's Gate può essere un ottimo traino per far comprare la nuova edizione a tutti quei numerosi giocatori che sono rimasti delusi dalla 4a ed. In Nord America sono tanti i potenziali giocatori di D&D.


Indubbiamente una tra le vette più alte del genere; ma su "miglior WRPG della storia", avrei parecchio da ridire : P.


Io del FR compro soprattutto i libri(Novels per intenderci),anche se da un po' non mi aggiorno.Se ricordo bene,Wizards ha spinto tantissimo perchè venisse adottata la quarta edizione,lo stesso Salvatore è stato costretto al time skip di 100 anni,di fatto dovento tranciare in pratica tutti i personaggi umani che erano sempre stati presenti nei romanzi.Penso che un nuovo gioco nel FR necessariamente dovrebbe adottare la nuova ambientazione

Personalmente comunque la quarta edizione mi ha deluso moltissimo,almeno per come è stata applicata al FR.Il Lore è veramente ridicolo rispetto a quello delle precedenti edizioni(e dire che era il punto di forza dell'ambientazione,per quanto mi riguarda),sembra quasi che abbiano voluto striminzire tutto al massimo per farne un'ambientazione per bimbiminkia.Spero che almeno i sorcebook venuti dopo abbiano aggiustato un po' le cose,altrimenti veramente ci sarebbe da chiudere la pratica ed aggiustare le cose con la quinta edizione

Modificata da MegaMustaine, 29 February 2012 - 10:03 PM.


#15
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9163
Oh: è spuntato un teaser di BG che rimanda alla cover di Morrowind.



Pesce d'Aprile premeditato un mese prima? :asd:

EDIT: intanto, Trent Oster dichiara di non avere nulla a che fare con il video di cui sopra (link).

Inoltre, sono state modificate alcune righe del codice del sito teaser:

<!– February 29, 2012 –>
<!– Shadowy Figure- Raise Dead : Infinity Engine –>

<!– Take heart fellow adventurers, for you have curried the favor of Boo, the only miniature giant space hamster in the Realm! –>

<!– I can teach you how to use your wrath. –>

Modificata da Torment, 01 March 2012 - 03:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo