Vai al contenuto

[Rumor] Doom 4 cancellato. In rete trapelano alcune immagini

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
So che un'affermazione simile risulta poco gradita a tanti, ma se dovesse rivelarsi vero, potrebbe quasi quasi essere una benedizione per la memoria di Doom.
Non perché non voglio che esca, sia chiaro (e di certo non auguro agli sviluppatori di veder andato in fumo il lavoro fatto fin'ora)... È solo che...
1) Contando come vengono prodotti al giorno d'oggi gli FPS, avrei paura di vedere quel che hanno costretto gli sviluppatori a produrre, per poter raccogliere i consensi dell'attuale bacino d'utenza, assuefatto da tutt'altri prodotti dello stesso genere.
2) Vedere la grande gloria di Doom, schiacciata dalle vendite di COD (visto che come prospettiva non è solo possibile, ma probabile) sarebbe un colpo al cuore per chi è cresciuto su PC a suon di Impulse9.


ah no????? Possibile che il titolo completo di doom2 non se lo ricordi nessuno??? Era Doom II: hell on earth...... Seve dir altro?
Solo perchè le possibilità tecniche di allora non eran le stesse, questo nn cambia le intenzioni degli sviluppatori.... Poi, è risaputo quali sono le mie velleità luidche (old school duro e puro), ma non facciamo disinformazione: il titolo più apprezzato della serie, se avesse potuto, avrebbe avuto questo look. Di look si parla. Perchè non son neanche immagini di gamplay, ma solamente di scenari.
Io di fiducia in Id ne ho tantissima, per cui lasciamo che lavorino. Rage personalmente l'ho apprezzato molto, alla fine era proprio un tipico prodotto Id con aggiunte alla mad max, ma lo avevan detto.
Una volta un, permettetemelo, ignorante (parlo videoludicamente) compagno di corso all'università mi disse di doom3: "eh ma non mi è piaciuto mica"(cito letteralmente).. Alla domanda sul perchè questa reazione, la risposta mi uccise: "troppi ambienti chiusi e pochi mostri."
Praticamente voleva far cry.
Dopo avergli fatto notare che mai gli sviluppatori avevano accennato a vasti spazi aperti, che era risaputo a che tipo di atmosfera e combattimenti puntavano, la risposta è stata la stessa (vedere sopra con un "eh ma" davanti)
Di doom4 han detto qualcosa? No, allora come facciamo già a sapere cosa voglion farne?
Diamo tempo al tempo, e magari contiam fino a 3 prima di imbufalirci. Ripeto, doom sulla terra c'è già stato.
Doppietta anyone?

Perché? Sei famoso?

Il fatto che il vecchio titolo di Doom fosse quello, non toglie che poi gli ambienti fossero diversi..
Poi, sia chiaro, se queste novità sul campo artistico saranno (se dovesse essere) implementate bene in un contesto coerente al fascino della saga, allora ben venga... Ma un doom ambientato per strada (è un'iperbole), per coerente che sia, rispetto al background, non avrebbe nulla a che vedere con quello che la saga l'ha resa celebre.

Ripeto, non che non sia aperto alla novità, ma una implementazione simile, se introdotta massivamente, mi darebbe più il gusto della guerriglia urbana... E quella preferisco che rimanga marchio di fabbrica di COD e BF. Per Doom voglio scenari terrorizzanti ed alieni.

Modificata da Zohar, 29 February 2012 - 12:06 PM.


#32
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Le immagini mostrano un motore tecnicamente scarso ma dal punto di vista immaginifico sono fantastiche: rappresentano esattamente quello che sarebbe stato Doom 2 se sviluppato oggi, con la Terra distrutta dall'invasione dei demoni e il genere umano sull'orlo dell'estinzione.

Ma quelle immagini non hanno nulla di riconducibile a Doom.. non c'è una sola immagine che lo ricordi :huh:
Anzi come stile ricorda tantissimo Half-Life 2..

#33
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
sarà un modo diverso di farsi pubblicità, come cavolo si fa a dar credito a un tizio di 4chan

ora c'è pure una leak di immagini

#34
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Le immagini mostrano un motore tecnicamente scarso ma dal punto di vista immaginifico sono fantastiche: rappresentano esattamente quello che sarebbe stato Doom 2 se sviluppato oggi, con la Terra distrutta dall'invasione dei demoni e il genere umano sull'orlo dell'estinzione.

Grazie, davvero.

No Zhoar non son "famoso". Semplicemente, son parecchie(ancor di più erano, nn ho più tutto quel tempo) le discussioni qui sul forum dove se si parla di Divertimento vero rispetto all'attuale piattezza generazionale son presente, tutto là.

#35
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Grazie, davvero.

No Zhoar non son "famoso". Semplicemente, son parecchie(ancor di più erano, nn ho più tutto quel tempo) le discussioni qui sul forum dove se si parla di Divertimento vero rispetto all'attuale piattezza generazionale son presente, tutto là.

Si quello si, mi riferivo al fatto che definissi i tuoi gusti da hardcore gamer "ben conosciuti" ;)
Con tutto che poi spesso non sono d'accordo con molte di quelle discussioni.

#36
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
asd grazie Dario ma veramente stiam facendo le scolarette ;P
PS: comunque la stima è ampiamente ricambiata :D

#37
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Vabbè, restiamo calmi! Vediamo il lato positivo della cosa: se devono fare un altro Doom3, prefersico restare senza e tenermi vivo nel cuore il ricordo di Doom2 :sisi:


Doom 3 secondo me resta uno dei momenti più alti della storia di ID Software, poiché è la trasposizione migliore di quello che doveva essere Doom1 quando uscì (horror in prima persona nello spazio, visto che si era nei panni di un marine spaziale).
Quoto anche quello che ha scritto Desfes: Doom 2 si chiamava "hell on heart", quindi per il principio di cui sopra, anche questa dovrebbe essere una traspozione "adeguata" di ciò che era Doom2.
Non mi si venga a dire che i giochi di prima erano pieni di labirinti e mostri e che l'assenza della trama era un punto a favore, perché i vecchi titoli possono contare su questi "pregi" solo perché la tecnologia di allora non permetteva di fare altrimenti.

Modificata da mau_pec, 01 March 2012 - 05:32 AM.


#38
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Doom 3 secondo me resta uno dei momenti più alti della storia di ID Software, poiché è la trasposizione migliore di quello che doveva essere Doom1 quando uscì (horror in prima persona nello spazio, visto che si era nei panni di un marine spaziale).
Quoto anche quello che ha scritto Desfes: Doom 2 si chiamava "hell on heart", quindi per il principio di cui sopra, anche questa dovrebbe essere una traspozione "adeguata" di ciò che era Doom2.
Non mi si venga a dire che i giochi di prima erano pieni di labirinti e mostri e che l'assenza della trama era un punto a favore, perché i vecchi titoli possono contare su questi "pregi" solo perché la tecnologia di allora non permetteva di fare altrimenti.

Si, su questo son d'accordo. Però ad oggi temo per lo sviluppo di Doom... Veramente, c'è una temperie spirituale attorno allo sviluppo degli FPS ed a come debbano presentarsi (contando che l'utenza è radicalmente cambiata)... Sicuramente introdurre nuovi scenari sarebbe costruttivo ed interessante (e rimedierebbe a quanto non fu fatto ai tempi per limiti tecnici)... Purché l'introduzione dei suddetti non trascenda e non trasformi Doom in un COD futuristico. Voglio un titolo con anima propria (come fu, con i dovuti limiti ed errori, il terzo capitolo).


@Dario: no no Dariè, veramente, stavamo veramente parlando di stronzate :megalol:.

#39
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
bhe magari vogliono leggere dei pareri dai fan per capire se aggiungere delle fasi nei corridoi metallici di qualche nave o base segreta o piramide o inferno, che ne so. Un po' come mettere la versione vecchia di payne nel 3, o fare un reboot di DmC per proporre la stessa cosa. Non penso che vogliano fare una versione gore di qualche ipotetico half life 3 dopo tutto questo tempo.

#40
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Non mi si venga a dire che i giochi di prima erano pieni di labirinti e mostri e che l'assenza della trama era un punto a favore, perché i vecchi titoli possono contare su questi "pregi" solo perché la tecnologia di allora non permetteva di fare altrimenti.

Niente da dire sull'aspetto visivo, ma per quanto riguarda il level design, i "labirinti" di DOOM erano di gran lunga superiori a tanti giochi odierni.
Laddove un tempo si lasciava al giocatore il compito di esplorare i livelli, adesso ci si limita ad inserire un indicatore sul "traguardo" e (opzionalmente) un compagno da seguire per tutta la durata del gioco.

#41
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Si, su questo son d'accordo. Però ad oggi temo per lo sviluppo di Doom... Veramente, c'è una temperie spirituale attorno allo sviluppo degli FPS ed a come debbano presentarsi (contando che l'utenza è radicalmente cambiata)... Sicuramente introdurre nuovi scenari sarebbe costruttivo ed interessante (e rimedierebbe a quanto non fu fatto ai tempi per limiti tecnici)... Purché l'introduzione dei suddetti non trascenda e non trasformi Doom in un COD futuristico. Voglio un titolo con anima propria (come fu, con i dovuti limiti ed errori, il terzo capitolo).


@Dario: no no Dariè, veramente, stavamo veramente parlando di stronzate :megalol:.


Neanche io auspico un COD (visto che li ho giocati fino al 4 capitolo), ma mi chiedo come si faccia, vedendo una decina di artwork creati per definire l'ambiente di gioco, a trarre la conclusione che la giocabilità possa essere quella di COD.

Niente da dire sull'aspetto visivo, ma per quanto riguarda il level design, i "labirinti" di DOOM erano di gran lunga superiori a tanti giochi odierni.
Laddove un tempo si lasciava al giocatore il compito di esplorare i livelli, adesso ci si limita ad inserire un indicatore sul "traguardo" e (opzionalmente) un compagno da seguire per tutta la durata del gioco.


oggi però non funzionerebbero. Già i labirinti di Doom 3 sono stati criticati perché poco attinenti con gli originali. Dimmi, realisticamente, come possa essere giustificabile una costruzione contenente una planimetria come quella dei livelli di doom e doom 2.

Modificata da mau_pec, 01 March 2012 - 02:56 PM.


#42
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

oggi però non funzionerebbero. Già i labirinti di Doom 3 sono stati criticati perché poco attinenti con gli originali. Dimmi, realisticamente, come possa essere giustificabile una costruzione contenente una planimetria come quella dei livelli di doom e doom 2.

È perfettamente plausibile finché non hai la necessità di creare strutture realistiche. Il punto non è quanto siano plausibili le planimetrie, ma in quanti oggi comprerebbero un gioco del genere.

#43
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

È perfettamente plausibile finché non hai la necessità di creare strutture realistiche. Il punto non è quanto siano plausibili le planimetrie, ma in quanti oggi comprerebbero un gioco del genere.


secondo te lo comprerebbero in molti? Venderebbe solo per pochi nostalgici dei vecchi doom.
Io stesso, che ho giocato Doom sul mio 386 pregando in tutte le lingue nella speranza che partisse, oggi non lo comprerei!

#44
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

secondo te lo comprerebbero in molti?

Veramente, intendevo il contrario. :D

Modificata da Xander [Dmq], 02 March 2012 - 07:56 AM.


#45
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
smentito tutto

https://twitter.com/#!/id_Hooper/status/174967484506570752

e meno male aggiungerei




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo