Vai al contenuto

( iOS ) Photoshop per iPad


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
l'express funziona in locale, lo uso da qualche mese.

in ogni caso sempre meglio l'accoppiata photoraw (che legge appunto tutti i raw) e snapseed (che permette un discreto ventaglio di elaborazioni, solo su jpeg, ma di qualunque dimensione) o filterstorm pro, che addiririttura permette di lavorare in batch

ovviamente niente di professionale, ma in ambito fotografico, prendendoci la mano, offrono ottimi risultati.

#17
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324

i raw? ma vi rendete conto che questa applicazione mostra un immagine al massimo di 1024x768 al momento? e poi il lag imput è enorme. Non è ancora pronto per un uso professionale, il mouse e la tastiera sono 1000 volte meglio per lavorare è inutile girarci intorno. Consumer? si. Professionale? mai.

p.s.
come sarebbe bello vedere photoshop rinnovato sul serio. Se pensate agli effetti che ancora non sono in tempo reale nel preview, se non alcuni....


quoto tutto.

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

l'express funziona in locale, lo uso da qualche mese.

in ogni caso sempre meglio l'accoppiata photoraw (che legge appunto tutti i raw) e snapseed (che permette un discreto ventaglio di elaborazioni, solo su jpeg, ma di qualunque dimensione) o filterstorm pro, che addiririttura permette di lavorare in batch

ovviamente niente di professionale, ma in ambito fotografico, prendendoci la mano, offrono ottimi risultati.


Uno deve essere proprio in vena di perdere tempo. Aspettiamo i tablet win8 con supporto di mouse, tastiera e uscita hdmi...

#19
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Io mi sono rotto gli zebedei di mouse e tastiera :sisi:

PS: allora che differenza c'è fra questo e l'express? Lo chiedo perché non me ne sono interessato finora e non ho voglia di interessarmene (mi attira lo sviluppo, ovvero la sostituzione degli attuali programmi per computer con applicazioni utilizzabili "diversamente")

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Ma come si fa ad essere precisi con un dito o una stilo con quel lag, per non parlare della lentezza esasperante?

#21
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Ma come si fa ad essere precisi con un dito o una stilo con quel lag, per non parlare della lentezza esasperante?



ma infatti la lentezza e' esasperante: 3,5 minuti per caricare un raw della mia macchina :D
sono ancora esperimenti, l'hardware non ce la fa' (ho un ipad2 da 32gb)

pero' nel fotoritocco leggero (ma neanche tanto) i comandi sono tutt'altro che mal
fatti, vedasi filterstorm pro, spettacolare come implementazione del touch... ovviamente solo jpeg

#22
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
pian piano arriveremo ai livelli della cintiq :sisi:

#23
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

pian piano arriveremo ai livelli della cintiq :sisi:


Appunto. Il fatto è che io non sto pensando all'iPad (anche se in futuro ... ) ma a quell'interfaccia sui computer :sisi:

#24
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

Uno deve essere proprio in vena di perdere tempo. Aspettiamo i tablet win8 con supporto di mouse, tastiera e uscita hdmi...

Io uso snapseed per ritoccare poca roba sulle foto e mi trovo bene, lo faccio comodo ovviamente per divertimento e nn uso professionale

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Io uso snapseed per ritoccare poca roba sulle foto e mi trovo bene, lo faccio comodo ovviamente per divertimento e nn uso professionale


Bè si, io ho una prospettiva diversa, visto il lavoro che faccio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo