Vai al contenuto

Domande sulla batteria di PSVita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 106 risposte

#31
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68221

sembra 1 anno di garanzia per la batteria (fonte USA, per le PSV EU non si trova nulla), però nel manuale giapponese c'è scritto come fare per cambiarla, va smontata mezza console ma non è saldata.
in quello italiano dice nulla a riguardo?


Tranquilli, al 90% salteranno fuori i video su youtube sul come cambiare la batteria in caso. :)

#32
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
comuqnue lulla, dura parecchio la batteria... vedi anche altri oggetti tecnologici: in quanto si dimezza la capacità di una batteria in un portatile o in un cellulare (e son cose che si usano di più)

#33
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

no, non più, i cicli adesso sono ininfluenti, ora è solo il calore che accumulano in carica che le deteriora
più fate un ciclo completo, più consumate la batteria è esatto perchè per fare i cicli completi la tieni di più attaccata, per cui scalda di più e per più tempo

mmm non pensavo, visto che sui portatili menzionano sempre sti bendetti cicli di ricarica.

Beh meglio così!

#34
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3343
quindi contrariamente a quanto di diceva meglio fargli fare piccole ricariche (cosi si scalda meno) che uno scarica/carica completo ogni volta (che provocherebbe molto piu calore)

giusto?

Modificata da fiamma_82, 26 February 2012 - 06:31 PM.


#35
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

cosa ha di fail? Perche non e' estraibile? Non e' l'unica. Anche il pad di ps3 e' così e ancora va benissimo dal 2007...


Cosa ha di fail per me? Dura poco, ecco il fail.

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quindi contrariamente a quanto di diceva meglio fargli fare piccole ricariche (cosi si scalda meno) che uno scarica/carica completo ogni volta (che provocherebbe molto piu calore)

giusto?


sì infatti per i portatili adesso consigliano di caricarli spesso, ma per meno tempo
che poi la maggior parte dei commessi è rimasta alle NiMh è un dato di fatto, parecchi ancora credono all'effetto memoria :ph34r:
comunque basta non tenerla attaccata per ore alla fine, penso che ad andare bene fra tenerla bene e tenerla malino ci potranno correre pochi mesi di vita, prima o poi la batteria muore comunque. certo se uno la tiene attaccata per mesi (come molti fanno appunto con i portatili) dura una primavera, ma lì ci si cerca imho

#37
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908
Da quello che ho capito, è meglio scaricare Vita fino al 75\50%, metterla in carica fino al 100% per poi riniziare a giocare, giusto?

Comunque, consiglio a tutti di disattivare il BT, consumate meno batteria ;)

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì imho quando sta intorno al 20/30 si può mettere in carica
quanto dura una ricarica completa? se poco puoi anche scaricarla, se molto meglio di no imho

#39
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908

sì imho quando sta intorno al 20/30 si può mettere in carica
quanto dura una ricarica completa? se poco puoi anche scaricarla, se molto meglio di no imho

Poi vorrei chiedere un'altra cosa. Io normalmente la tengo accesa tutto il giorno, giocandoci un po e poi mettendola in stand-by. Secondo voi è meglio se la spegno?

#40
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645

Poi vorrei chiedere un'altra cosa. Io normalmente la tengo accesa tutto il giorno, giocandoci un po e poi mettendola in stand-by. Secondo voi è meglio se la spegno?

Secondo me si, Non c'è bisogno di lasciarla accesa. Non è un cellulare

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non lo so, dipende da quanta batteria consuma lo start up, potrebbe essere che tenendola in stan by (magari non in un gioco) consumi pure meno

#42
Minchio

Minchio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
I terminali Android chiedono la ricarica quando arrivano al 15% di batteria quindi la teoria di non farla scaricare del tutto é giusta....oppure si sono inventati questa cosa per farcela rovinare prima......

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ce l'ho quasi sempre attaccata alla corrente (tranne quando ovviamente non è possibile), così praticamente la batteria non viene proprio utuilizzata.

Più o meno ogni 3 giorni poi la stacco e gioco con la batteria, la faccio scaircare quasi tutta e poi la rimetto in carica.

La mia batteria durerà forever. :sisi:

ecco, è il modo migliore per farla durare pochi mesi, la fai scaldare tantissimo per niente

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123369

ecco, è il modo migliore per farla durare pochi mesi, la fai scaldare tantissimo per niente


Ma dipende.

Se ho visto bene il sistema impedisce che la console continui a caricarsi, impedendo l'ingresso di altra corrente e quindi di surriscaldarsi.

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non sono convinto, nel 99,99999% dei casi viene tenuta una minima carica per non far scaricare la batteria, per cui in pratica è sempre costantemente in carica. con i pc accade da sempre, se li tieni sempre a corrente con la batteria la batteria la butti dopo nemmeno un anno
e sono tipo 15 anni che tutti i caricabatterie di qualsiasi cosa che va a batterie staccano la carica mantenendo solo quella minima quando è a l100%, non è che sia una gran novità




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo