Vai al contenuto

Consigli PSVITA?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Ho appena ceduto e ho comprato PSVITA :D però sono un po' disorientata, non essendo pratica di console Sony.
C'è qualche guida su cosa dovrei fare per iniziare?
Ad esempio: quanto la lascio in carica? E mi consigliate di accenderla nel frattempo o sto lì buona e aspetto? :)
Grazie <3

#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
se vuoi farle la prima carica, ti conviene lasciarla almeno 5 ore, è puoi giocare tranquillamente

#3
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

se vuoi farle la prima carica, ti conviene lasciarla almeno 5 ore, è puoi giocare tranquillamente


Grazie :) ma quindi posso accenderla mentre si carica, giusto?
per prima cosa la aggiorno?

#4
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Grazie :) ma quindi posso accenderla mentre si carica, giusto?
per prima cosa la aggiorno?

Il mio consiglio, è di non accenderla almeno alla prima ricarica.
Lasciala caricare tranquillamente come ha detto Muan, anche più del necessario.

Non è scritto da nessuna parte, ma è buona regola dare una bella caricata la prima volta, così da non avere nessuno scrupolo in futuro.

#5
lullua

lullua
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1908
U... Una ragazza? D:

Comunque, si, puoi accenderla anche quando è in carica, non ci sono problemi.

#6
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma conviene mettere le pellicole proteggi display e voi già avete già messo tutto?

#7
Blackarts Rhinoceros

Blackarts Rhinoceros
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3669
Fagli fare qualche ciclo di carica e scarica(4 o 5 volte); essendo la batteria al litio non è più necessario farla ricaricare per ore la prima volta; quando il logo Playstation si spegne la lasci ancora qualche minuto e poi la stacchi. Ti suggerirei di farla ricaricare da spenta, ho notato che così facendo gli smartphone durano leggermente di più e penso che questo valga anche per la PSVita.

Modificata da Blackarts Rhinoceros, 24 February 2012 - 09:53 PM.


#8
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Ottimo vi ringrazio :) !
Ho altre due domande:
1- perchè mi fa aggiungere solo 3 amici? Mi dice che non posso aggiungerne altri. Ho creato oggi l'account PSN..devo fare qualcosa?
2- ma non c'è modo per evitare lo stand-by ogni 5 minuti? I download mi vanno in pausa =|

#9
Gajobe

Gajobe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165

Ottimo vi ringrazio :) !
Ho altre due domande:
1- perchè mi fa aggiungere solo 3 amici? Mi dice che non posso aggiungerne altri. Ho creato oggi l'account PSN..devo fare qualcosa?
2- ma non c'è modo per evitare lo stand-by ogni 5 minuti? I download mi vanno in pausa =|


ciao per la prima domanda vedo che hai risolto dato che ti ho chiesto l'amicizia e ne hai già un bel pó ! :)
Per la seconda i download non dovrebbero andare in pausa quando la console é in standbye, solitamente succede se avvii un altra applicazione o gioco che utilizza il wifi oppure te lo disabilita x giocare (Uncharted).

#10
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071
troppa confusione.
gli smartphone non vanno caricati da spenti ma da accesi ( se lo spegni e lo metti in carica,il telefono si riaccenderà da solo)

da quando sono cambiate le batterie,ho usato le cose anche durante la carica e non è mai successo nulla. la prima carica da 1000 ore non serve

per i download che vanno in pausa: ti ci vanno se tu metti in stand by la console. se la lasci a schermo acceso (in modo che poi si spenge da sola) i download continueranno :)

ps ti ho aggiunto :)

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
occhio ragazzi, le batterie al litio si rovinano solo col calore, tenerla in carica 5 ora la rovina invece che migliorare le prestazioni
anche il famoso discorso del "carica e scarica completo" è superato, anzi meno sta attaccata alla rete e meglio è, non ci sono più i tot cicli dopo i quali non va più ;)
ora non caricatela se è al 90% (solito discorso, la fate scaldare per nulla), ma dal 20% in giù attaccatela senza remore
certo una volta non fa' nulla, perderai lo 0,001% di carica, ma se lo fai tutte le notti la distruggi

#12
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

occhio ragazzi, le batterie al litio si rovinano solo col calore, tenerla in carica 5 ora la rovina invece che migliorare le prestazioni
anche il famoso discorso del "carica e scarica completo" è superato, anzi meno sta attaccata alla rete e meglio è, non ci sono più i tot cicli dopo i quali non va più ;)
ora non caricatela se è al 90% (solito discorso, la fate scaldare per nulla), ma dal 20% in giù attaccatela senza remore
certo una volta non fa' nulla, perderai lo 0,001% di carica, ma se lo fai tutte le notti la distruggi

Sì io sapevo come te.... :D
Ho un'altra domanda: ma i giochi sullo store sotto la categoria PSP sono tutti compatibili per VITA?
La mia PSP si è rotta secoli fa e devo recuperare una marea di roba...
Grazie a tutti ^_^

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sì io sapevo come te.... :D
Ho un'altra domanda: ma i giochi sullo store sotto la categoria PSP sono tutti compatibili per VITA?
La mia PSP si è rotta secoli fa e devo recuperare una marea di roba...
Grazie a tutti ^_^


io ho visto un elenco su youtube di giochi compatibili, però erano i minis
e di quelli che ho non ce n'è nemmeno uno...
per i giochi psp non lo so, ma dovrebbero essere compatibili quelli che vedi accedendo da psv in teoria. comunque senti altri :sisi:

#14
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

occhio ragazzi, le batterie al litio si rovinano solo col calore, tenerla in carica 5 ora la rovina invece che migliorare le prestazioni
anche il famoso discorso del "carica e scarica completo" è superato, anzi meno sta attaccata alla rete e meglio è, non ci sono più i tot cicli dopo i quali non va più ;)
ora non caricatela se è al 90% (solito discorso, la fate scaldare per nulla), ma dal 20% in giù attaccatela senza remore
certo una volta non fa' nulla, perderai lo 0,001% di carica, ma se lo fai tutte le notti la distruggi


Il discorso che si riscaldano è relativo, quando la carica è completa io sento che il trasformatore si raffreda, ergo deduco che non mandi più corrente alla console.

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il discorso che si riscaldano è relativo, quando la carica è completa io sento che il trasformatore si raffreda, ergo deduco che non mandi più corrente alla console.


ne manda pochissima per tenerla carica, ma qualcosina manda
se si stacca è molto meglio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo