La localizzazione e Nintendo of EuropeLa crescita del mercato europeo?
#16
Inviato 01 July 2012 - 01:24 PM
a differenza gli europei, e parlo principalmente del mercato nostrano, spagno francese e tedesco ancora amano certi giochi jap oriented
#18
Inviato 01 July 2012 - 06:36 PM
Quello che Nintendo ignora è la grande fan-base che lo tradurrebbe gratuitamente solo per il gusto di averlo localizzato nel proprio paese.
Non riesco a capire perchè non collaborino insieme. Io personalmente sarei disposto a queste cose. Vi immaginate se poi questi concetti venissero ampliati pure sul resto (cover, texture migliori, ecc..)
#19
Inviato 01 July 2012 - 11:14 PM
E difatti KH su 3DS non è localizzato in Italiano
Quello che Nintendo ignora è la grande fan-base che lo tradurrebbe gratuitamente solo per il gusto di averlo localizzato nel proprio paese.
Non riesco a capire perchè non collaborino insieme. Io personalmente sarei disposto a queste cose. Vi immaginate se poi questi concetti venissero ampliati pure sul resto (cover, texture migliori, ecc..)
sì, è assurdo... poi, la localizzazione di un gioco non è così dispendiosa, in particolare se vendi un titolo come KH, che ha un target piuttosto vasto e vende piuttosto bene...
la mancata localizzazione è una bella zappata sui piedi. è il modo più semplice per scoraggiarne l'acquisto in un paese dove le conoscenze linguistiche estere non sono così positive...
#21
Inviato 02 July 2012 - 09:00 AM
E difatti KH su 3DS non è localizzato in Italiano
Quello che Nintendo ignora è la grande fan-base che lo tradurrebbe gratuitamente solo per il gusto di averlo localizzato nel proprio paese.
Non riesco a capire perchè non collaborino insieme. Io personalmente sarei disposto a queste cose. Vi immaginate se poi questi concetti venissero ampliati pure sul resto (cover, texture migliori, ecc..)
Per quanto riguarda KH 3D, Nintendo of Europa si occupa della distribuzione, delle vendite e del marketing. Square-Enix mantiene il ruolo di publisher/editore, quindi spetta a questo decidere la localizzazione nelle varie lingue.
sì, è assurdo... poi, la localizzazione di un gioco non è così dispendiosa, in particolare se vendi un titolo come KH, che ha un target piuttosto vasto e vende piuttosto bene...
la mancata localizzazione è una bella zappata sui piedi. è il modo più semplice per scoraggiarne l'acquisto in un paese dove le conoscenze linguistiche estere non sono così positive...
Se hanno deciso di non localizzarlo, evidentemente in Spagna e Italia, i precedenti giochi di KH non hanno venduto così bene come pensi. E le vendite non giustificano il lavoro di traduzione (con conseguente aumento del tempo prima della distribuzione = costi).
#22
Inviato 02 July 2012 - 09:10 AM
Quanto ci scommettiamo che se il gioco fosse stato su Vita sarebbe stato tradotto in tutte le lingue europee?
Dipende quanto KH: BbS ha venduto meglio di KH 358/2 Days e Re:coded in Italia e Spagna.
E comunque, mi pare inutile fare questo ragionamento, non esiste nessuna versione Vita e non esisterà mai, quindi non lo sapremo mai.
#24
Inviato 02 July 2012 - 10:57 AM
Se pensano che così facendo le vendite possano aumentare sono degli stolti :-)Se hanno deciso di non localizzarlo, evidentemente in Spagna e Italia, i precedenti giochi di KH non hanno venduto così bene come pensi. E le vendite non giustificano il lavoro di traduzione (con conseguente aumento del tempo prima della distribuzione = costi).
#25
Inviato 02 July 2012 - 12:07 PM
Se hanno deciso di non localizzarlo, evidentemente in Spagna e Italia, i precedenti giochi di KH non hanno venduto così bene come pensi. E le vendite non giustificano il lavoro di traduzione (con conseguente aumento del tempo prima della distribuzione = costi).
probabile, ma scoraggerebbero comunque l'acquisto in quei paesi. senza la traduzione nella nostra lingua, quante possibilità ci sono che possa tornare a vendere bene anche qui in Italia?
è la classica politica al risparmio. spendessero un minimo in pubblicità, piuttosto che lasciare i fan a bocca asciutta, dico io...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi