Vai al contenuto

Michael Bay VS Stephen Sommers


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Ieri sera, con un amico, abbiamo cominciato per scherzo questa discussione su chi sia peggio tra i 2 registi (e' stato citato anche Uwe Boll ma credo che oltre a vincere a mani basse come peggior regista fra i 3 non credo che sarebbe un paragone giusto forse perche' algli altri 2 danno un botto di soldi)...

Fondamentalmente secondo me entrambi fanno sempre lo stesso film cambiando il nome dei personaggi e l'altra sera ho scoperto che Gunmen con Christopher Lambert e' stato scritto da lui e forse e' il meno peggio tra tutti...

Ci sono 2 film pero' che mi divertono uno per parte cioe' Deep Rising e The Island (in realta' sono i meno peggio XD)...

a voi la parola...

#2
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Deep Rising è uno dei film che ho rivisto più volte in vita mia....però sommers ha fatto anche la prima mummia che non era male, poi si è sputtanato col seguito.
Michael Bay bisogna ringraziarlo sopratutto per The Rock, ma anche the island mi è piaciuto assai.

#3
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Deep Rising è uno dei film che ho rivisto più volte in vita mia....


anche io. forse siamo fratelli e non lo sappiamo???

"ok...e adesso?"

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

anche io. forse siamo fratelli e non lo sappiamo???

"ok...e adesso?"


XD un vero peccato che il film non abbia mai avuto un seguito, nonostante il finale che più aperto non si può.

#5
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Addirittura ringraziarlo XD...

The Rock e' un film fracassone e per carita' non c'e' nulla di male....

#6
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
non condivido l'opinione su bay........lui sa rendere l'azione come nessun altro, poi beh non è di certo un maestro ma neanche da buttare

#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
esatto, Sommers è il peggio dei 2, Bay sa dirigere alla grande le scene d'azione, sono adrenaliniche come poche altre, poi tralasciamo il resto dei suoi film. Ecco come regista di seconda unità per le scene action di film non suoi sarebbe perfetto. Sommers invece ha imbroccato 2 film in vita sua, poi, come già stato detto, s'è buttato da solo nel cesso.

#8
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

XD un vero peccato che il film non abbia mai avuto un seguito, nonostante il finale che più aperto non si può.


Sono assolutamente d'accordo.

Now what? XD

#9
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
si Bay riesce a fare scene d'azione fotocopiandosi ogni volta fateci caso : la telecamera sugli attori durante le suddette scene e' sempre molto chiusa e fa sempre gli stessi movimenti su, giu, sinistra, destra e viceversa XD...

poi il montaggio nelle scene d'azione e' sempre sempre uguale : scena veloce, scena rallentatore, scena attore, scena veloce XD e chi faceva questa cosa in maniera magistrale ? Sam Peckinpah ;)....

Sommers e' riuscito a fare cose sicuramente peggiori tipo Van Helsing !!! XD

#10
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24831
Bay sarebbe stato eccezionale nel mercato dei videogiochi.
Purtroppo ha scelto i film e questo ha comportato solo danni. :(

#11
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il maestro di tamarragine è senza dubbio bay, del resto sommers ha una filmografia abbastanza risicata e non paragonabile (per budget) con quella di bay

forse sarebbe stato più corretto fare un VS tra bay ed emmerich, altro vero maestro di truzzaggine visiva :sisi:

bay cmq non sarebbe un regista malvagio se non si ostinasse a saturare di colore ogni singolo frame e a confezionare minutaggi da 2 ore e mezza ... son convinto che T3 in formato 90 minuti sarebbe venuto fuori un mezzo capolavoro

#12
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

poi il montaggio nelle scene d'azione e' sempre sempre uguale : scena veloce, scena rallentatore, scena attore, scena veloce XD e chi faceva questa cosa in maniera magistrale ? Sam Peckinpah ;)....


dobbiamo aspettarci un remake del mucchio selvaggio diretto da bay? :o

#13
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
spero proprio di no anche se diversi anni fa avevo letto di un probabile remake ambientato ai giorni nostri con inseguimenti in moto ecc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo