Vai al contenuto

[Web] Consiglio provideranche per giocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1347
Salve a tutti ^^ Perdonatemi se sbaglierò ad usare qualche termine tecnico, ma non sono molto esperto in questo campo. Inoltre mi sono svegliato da poco.
Vorrei sapere qual è il provider migliore per giocare online.
Attualmente sono un (infelice) cliente di TeleTu, che mi sta dando non pochi problemi. In due anni il ping è passato da 50ms circa a 70-80ms a seconda della giornata. Ma ho notato che in alcuni giochi online il ping aumenta vertiginosamente. Per esempio, giocando a wow mi viene segnalato un ping che può andare dai 70 ai 90ms, ma con alcuni addon che mostrano la variazione del ping ogni tot di secondi ho notato come in realtà supero facilmente anche i 250ms. Ciò spiega come mai in alcuni fps vengo ucciso senza che io riesca a vedere chi è stato.
Inoltre, essendo un tipo di connessione voip, il telefono dipende dalla connessione ad internet. Purtroppo, spesso e (non molto) volentieri, lo scatolotto/stufetta ottimo per riscaldare la stanza durante le fredde giornate invernali e che ci è stato dato da TeleTu come router non wireless, rimbambisce ed ovviamente insieme alla connessione ad internet cade anche la linea del telefono. Anche se io credo sia più un problema di linea, dato che anche spegnendolo per un po' e riaccendendolo la linea non ritorna subito.
Poiché gli operatori del servizio clienti continuano ad affermare che la mia connessione sia "ottima e senza difetti" (l'ultimo almeno mi ha detto così), abbiamo deciso di cambiare provider. Tuttavia i miei genitori vorrebbero avere anche un servizio conveniente e decente per il telefono (paghiamo solo se chiamiamo i telefoni cellulari), e che costi poco. Ogni due mesi paghiamo circa 70€.