Vai al contenuto

La sindrome del gioco indie fighissimo in quanto taleesiste?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

Sondaggio: La sindrome del gioco indie fighissimo in quanto tale (31 utenti che hanno votato)

Ci son persone che considerano capolavori dei giochi indie solo percèh sono indie?

  1. Votato Si (23 voti [74.19%])

    Percentuale di voti: 74.19%

  2. No (4 voti [12.90%])

    Percentuale di voti: 12.90%

  3. Votato Si e so di comportarmi così (4 voti [12.90%])

    Percentuale di voti: 12.90%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Lasciando perdere i commenti sull'arte da estetiste in pausa pranzo


mentre che finisco la mia scultura di sterco e cipria, puoi darmi una smaltata alle unghie dei piedi. grazie carissimo.

#32
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Più o meno son d'accordo con Netless.
Però trovo anche giusto avere dei metri di paragone e giudizio differenti per gli indie.
Non si può a mio parere mettere sullo stesso piano Dungeons of Dredmor o Avadon con Dragon Age Origins!

Non solo per il prezzo, ma anche pergli intenti e il ubblico a cui sono rivolti : )

Poi esce un Gemini Rue o un Dear Esther e si vede che universalmente i due 'settori' si fondono in un capolavoro...

Per dirti, Limbo è un titolo bellissimo, molto particolare. Ma a parer mio non merita più di 7 perchè è troppo corto e la rigiocabilità è pari a 0. Anche il gameplay onn è che sia chissà che capolavoro...anzi..platform basilare...

Se vai a guardare su metacritic ha un media del 9!!!! :D


Un Braid ha una media del 9. Lì ci sta tutto (forse 8.5?) invece. Il gameplay è particolarissimo è lungo, interessante, folle, stiloso ecc...



Alla fine volevi parlare dei voti....

azzo che trollata magister :D

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
beh i voti aiutano a farsi un'idea di come vengono percepiti dalle varie redazioni no?

#34
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Beh, in Limbo è stato premiato soprattutto lo stile grafico. Innegabile che sia qualcosa di unico. Il gameplay ok, sono 4 tasti in croce, 2 per le azioni e 2 per le direzioni.

Io son sempre più convinto che i vg minimalisti prendano voti alti. Quando non hanno risorse o non riuscirebbero a raggiungere un certo livello qualitativo, puntano verso il basso e ottengono comunque dei giochi particolari.

Prendete Borderlands... se fosse uscito con una grafica realistica scommetto che non avrebbe avuto il successo che ha avuto.. Invece hanno fatto un discreto cell shading e hanno fatto il colpaccio.
E Limbo è uguale, immaginatevelo con uno stile grafico normale ed abusatissimo.. non se lo sarebbe cagato nessuno..

#35
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

beh i voti aiutano a farsi un'idea di come vengono percepiti dalle varie redazioni no?



ma si geno ti stavo un po' trollando :gibbo&dani:


certo che i voti riflettono le varie redazioni! Ed è una questione spesso spinosa un po' per tutti :\

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Beh, in Limbo è stato premiato soprattutto lo stile grafico. Innegabile che sia qualcosa di unico. Il gameplay ok, sono 4 tasti in croce, 2 per le azioni e 2 per le direzioni.


Il voto finale imho deve essere dato da una fusione dei vari elementi. Niente di fiscale e matematico...però...

Solo lo stile non ti può far prendere 8-9-10 se il resto è nullo. Per questo ho detto 7.



ma si geno ti stavo un po' trollando :gibbo&dani:


certo che i voti riflettono le varie redazioni! Ed è una questione spesso spinosa un po' per tutti :\


per questo su serialeye non li ho fatti mettere :pff:

#37
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Il voto finale imho deve essere dato da una fusione dei vari elementi. Niente di fiscale e matematico...però...

Solo lo stile non ti può far prendere 8-9-10 se il resto è nullo. Per questo ho detto 7.


Boh ma imho ci vuole anche un po' di buon senso per riuscire a "leggere" il voto di un gioco.

Penso che ci siano 3 scale di voto, indie, xbla e retail
Un 10 indie coincide con un 7 xbla. Ed un 10 xbla con un 7 retail.

Se un Limbo, in quanto xbla prende un voto come 9.. fosse uscito come indie avrebbe preso 12 XD E se invece fosse uscito come gioco retail probabilmente non sarebbe arrivato alla sufficienza.

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Ma perchè fare questo? XD la gente è così stupida che non puoi dare 7 ad un gioco indie che te lo paragonano con un 7 dato ad un AAA? XD

Cioè se leggo la review di un gioco indie e questi prende 7 lo considero come un 7 dato ad un gioco indie. STOP :D



Per dirti, Pineapple smash crew



Se leggi le review in giro pare una [Censura] di figata, madò madò, lo stile cubettoso pixelloso grafico, madò madò quanto è divertente far esplodere le cose, madò madò madò i livelli son sempre diversi tipo binding of isaac.

Lo vai a giocare ed è si e no un gioco da 7, ma a voler esser buoni. Leggi le review e pare una cosa da 9.


Ora per quale motivo io dovrei fare la conversione: 9 indie -> 7 gioco normale ?


non si può dare direttamente 7 al gioco? :D

#39
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
OMG, è cubettoso.

In questa gen, qualsiasi cosa sia cubettosa prende automaticamente un +2 al voto. Quindi il tuo 7 diventa un 9. :megalol:

#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
esatto XD

:gad2:

quello di cui parlavo.


Invece no, è cubettoso, è divertente, però ci son tante cose che non vanno o son veramente stupide -> 7

#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Io son tentato di aprire un altro quizzone:
ma 'sto totalbiscotto da dove maremma salta fuori? :respect:

Inflessione insopportabile!

#42
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372
Ho votato si, anche se non guardo neanche agli indie..credo siano al massimo giochini da 2/3 ore :D

#43
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
e questo è inaccettabile eh? I giochi dovrebbero durare minimo 5 ore eh?eh? : P

#44
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Dai insector non scaldarti, serve anche gente che non vuole provare cose nuove e preferisce sguazzare nelle cose che conosce.

Poi non c'è dubbio che si perda dei gioconi e che abbia detto una cagata atomica, però suvvia.

#45
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
sto solo scherzando




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo