Per un gioco normale partono a giudicare da 10 e poi vanno a scendere, se è un indie partono da 20

Modificata da Hanamigi, 16 February 2012 - 02:50 PM.
Sì è vero, le cose di nicchia hanno un valore maggiore imho. Si tende a gonfiarle per farle conoscere ad una fetta più ampia di persone..
Modificata da MaXXiMo, 16 February 2012 - 03:05 PM.
Mi dispiace Geno ma sono cazzate, spesso gli indie si contraddistinguono per un mix di libertà di idee e particolare cura nel realizzarle ma anche tra questi ci sono dei giochi orribili.
Eh ti voto anche io si', ma è cosi' in tutte le cose, è abbastanza ovvio.
Pensa che c'è forse la maggior parte delle persone che pensa che un gioco DD sia per forza peggiore di un gioco retail...
Modificata da six00, 16 February 2012 - 03:30 PM.
strano sondaggio. può esserci una certa propensione a giudicare meglio un gioco ancora prima di provarlo perchè si sa che è stato costruito con una formula tipo "less is more". è innegabile, si giudica il lavoro sulla base di un costo bassissimo e di un lavoro si può dire focalizzatissimo agli obiettivi che ci si è posti, costo/lavoro finale rapportato ad una qualità giudicata molta alta. poi cè il titolo AAA, potrebbe essere un "more is more", team enorme, alti costi di sviluppo, etc. la qualità finale di questi giochi molto spesso è sottolineata nelle recensioni (paragonabili a quelle dei film) in cui si dice "si poteva fare di più", oppure "speriamo aggiungeranno contenuti". critiche del genere, difficile farle ad un indie, perchè si da per scontato (non sempre) che ci sia un lavoro di poche persone dietro e allora quelle poche persone seppur il titolo non raggiunga vette da supermario64 sei portato ad annuire quasi, a prendere atto del lavoro concentratissimo, a dare a cesare quel che è di cesare, se uno ha la vaga idea di quanto tempo e sforzo richiede un gioco per quanto semplice sia. minecraft penso sia un buon esempio. ma molti altri titoli sono così, anche io sono portato a generalizzare e dare più credibilità ad un titolo che mi offre una idea di base semplice ma focalizzata, portata a compimento bene. di più di un altro forse in cui 10 persone hanno avuto da dire e ne uscito fuori un ibrido di strane fattezze. puoi metterci dietro i costi che ti pare. citerei un dragon age 2 magari. e anche la [Censura] che gira al cinema nei confronti del sundance film festival.
cmq, ritorno allo "strano sondaggio", stai praticamente chiedendo se ci sono persone che pensano x e persone che pensao y. invece dovrebbe essere più l'indie che le persone, l'oggetto del sondaggio. credo. messa così non so che rispondere al sondaggio, è per forza si.
Si chiamano hipster. Dannati hipster, han trovato nel mondo indie un paradiso.
Come tutte le cose, quando una cosa di nicchia viene esposta al pubblico la cosa in questione viene brutalizzata e banalizzata e nascono tanti fanboy :cCome la gente che pensa che i giochi dell'indie fund siano indie: ehm no, hanno ricevuto finanziamenti da esterni che non sono il pubblico, non sono indieEDIT: hmm ma son soldi dati agli sviluppatori "a perdere"? C'è un ritorno per il fund o no? Poi mi informo.![]()
*inizio di disquisizione animata sul significato di indie da parte di chi non lo sa*
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi