Vai al contenuto

( Mac ) Creare video da foto in modo efficace e rapidocosa mi consigliate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10280
Salve a tutti innanzitutto. Per ragioni professionali, mi trovo a dover creare una serie di video a partire da foto.

-Ho adattato le foto a 1280x720 quindi credo che i video idealmente dovrebbero avere questa risoluzione. Andrà anche inserita una musica di sottofondo. I video verranno poi caricati su Internet (probabilmente Youtube) e dovranno essere facilmente visionabili da più persone possibili. Che programma mi suggerite? Vi dico che per esempio le presentazioni "automatiche" di Iphoto, con i relativi "effetti speciali", mi piacciono molto e vorrei fare qualcosa di simile.

-Inoltre, dovrei aggiungere un "watermark" con il logo aziendale a queste foto (penso che sia meglio farlo alle foto che non al video stesso per ragioni di organizzazione). Che programma mi consigliate?


Se avete qualsiasi dritta o suggerimento in merito, sappiate che è ben accetta. :) Cerco di lavorare nel modo più semplice ed efficace possibile, ma nel contempo voglio realizzare un lavoro buono e gradevole, che dia una sensazione di "completezza" e professionalità.

Aspetto i consigli di voi esperti, grazie 1000 in anticipo. :)

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io il watermark lo metterei al video, se devi farci un video, non alle singole foto.

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
iMovie? (perché iPhoto non esporta i video?)

#4
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10280

Io il watermark lo metterei al video, se devi farci un video, non alle singole foto.


Il fatto è che mi servono sia le foto che il video.. ed effettivamente posso fare entrambe le cose affinchè venga al meglio.

iMovie? (perché iPhoto non esporta i video?)


E' lmovie l'opzione migliore? Andrebbe bene, chiaro ;)

Iphoto permette anche di fare questi video esportandoli? Sarebbe ancora più facile. Non so bene, ancora non ho esperienza in merito..

tnx

Modificata da Scannachiappolo, 16 February 2012 - 04:15 PM.


#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Per i watermark sulle foto ci sono le azioni di Photoshop, sono una svolta in mille situazioni!

Però se le metti singolarmente nelle foto poi non so la resa finale... si dovrebbe vere come hai pensato questo video.

#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

E' lmovie l'opzione migliore? Andrebbe bene, chiaro ;)


:lol: L'opzione migliore sarebbe Final Cut o Premiere. iMovie è un ottimo compromesso (facile, integrato, funzionante e fornito col Mac)

#7
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10280
oook quindi ho praticamente tutto, manca solo mettersi all'opera. Metterò il watermark sul video e poi sulle singole foto (che non andranno sul video, chiaramente)

Modificata da Scannachiappolo, 16 February 2012 - 07:42 PM.


#8
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10280

Io il watermark lo metterei al video, se devi farci un video, non alle singole foto.


Scusate ragazzi, qualè il modo migliore per mettere il watermark al video? Vorrei fare una cosa bella, applicando il logo semitrasparente in un angolo. Cosa mi suggerite?

#9
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10280
Raga, scusate l'UP.. mi potete aiutare? E' abbastanza urgente in quanto dovrei iniziare a concretizzare tutto questo già da domani. Come vi dicevo va tutto alla grande, solo vorrei sapere il modo migliore per applicare il watermark semitrasparente ad un video in maniera corretta.


tnx :)

#10
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Purtroppo non uso iMovie abbastanza da sapere come fare, né ho tempo di fare delle prove in questi giorni. Ritengo però che tu possa creare una png e sovrapporla al video.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo