Vai al contenuto

Resident Evil 6: nuove informazioni da Capcom

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Spero che un giorno una SH crei un nuovo Survival Horror, Capcom ormai ha abbandonato questo genere.

#32
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

OMG certi commenti mi hanno laciato senza parole :doson: Meglio che non entro in discussione con i cosiddetti "Puristi" perchè sennò ci cacciano dal forum!


Anche io certe prese di posizione non le capisco.... RE4 e 5 sono ottimi giochi... Sicuramente migliori dei RE su PSOne a livello di gameplay.

Da fan della serie non chiedo assolutamente che Capcom ci ripropini alter-ego ingessati e scattanti come TIR... ma solo che ritorni alle ambientazioni più cupe e da film dell'orrore... se devo fare una critica a RE5 (il 4 è abbastanza in linea su questo punto) è un pò troppo colorato... basta vedere la battaglia finale: degna di un Demons Souls.

La serie RE deve evolversi, non rimanere bloccata in vecchie meccaniche...
Ben vengano zombie più dinamici, basta che il nostro personaggio si adegui

#33
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Anche io certe prese di posizione non le capisco.... RE4 e 5 sono ottimi giochi... Sicuramente migliori dei RE su PSOne a livello di gameplay.Da fan della serie non chiedo assolutamente che Capcom ci ripropini alter-ego ingessati e scattanti come TIR... ma solo che ritorni alle ambientazioni più cupe e da film dell'orrore... se devo fare una critica a RE5 (il 4 è abbastanza in linea su questo punto) è un pò troppo colorato... basta vedere la battaglia finale: degna di un Demons Souls.

La serie RE deve evolversi, non rimanere bloccata in vecchie meccaniche...
Ben vengano zombie più dinamici, basta che il nostro personaggio si adegui

Considerando l'hardware a disposizione e l'epoca in cui sono usciti, sei sicuro che RE4 e RE5 siano superiori rispetto ai primi capitoli su psone?
Io ho ancora un ricordo splendido dei primi due Resident Evil... ^_^

#34
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Mandò sempre peggio...che brutta fine ha fatto una delle mie date preferite....

#35
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

La serie RE deve evolversi, non rimanere bloccata in vecchie meccaniche...
Ben vengano zombie più dinamici, basta che il nostro personaggio si adegui

Secondo me avere la potenza di fuoco di un Gundam non fa molto Survival Horror...
Non metto in dubbio che possa essere un discreto TPS ma non chiamiamolo Survival Horror quello è un altro genere.

#36
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Secondo me avere la potenza di fuoco di un Gundam non fa molto Survival Horror...
Non metto in dubbio che possa essere un discreto TPS ma non chiamiamolo Survival Horror quello è un altro genere.


Bè perchè re4 e re5 sono survival horror?fino a code veronica ok ma 4 e 5 già sono action horror,quindi questo 6 è semplicemente un'altra piccola evoluzione del 4/5,niente di nuovo francamente,era una cosa prevedibile....

#37
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Considerando l'hardware a disposizione e l'epoca in cui sono usciti, sei sicuro che RE4 e RE5 siano superiori rispetto ai primi capitoli su psone?
Io ho ancora un ricordo splendido dei primi due Resident Evil... ^_^


Forse perchè non li giochi da anni :gibbo&dani: fare lo slalom tra zombi paraplegici e vedere un membro dei corpi speciali andare in missione con una pistola con un solo caricatore è una minchiata narrativa inaudita.


Mandò sempre peggio...che brutta fine ha fatto una delle mie date preferite....



Bè perchè re4 e re5 sono survival horror?fino a code veronica ok ma 4 e 5 già sono action horror,quindi questo 6 è semplicemente un'altra piccola evoluzione del 4/5,niente di nuovo francamente,era una cosa prevedibile....


Per favore mi definite i canoni del survivor horror?

Bellissimi i primi episodi, li ho giocati per ore e rigiocati varie volte, li conservo ancora oggi come cimeli.... MA il survivor in quei giochi era demandato ad artifizi:
poco equipaggiamento (mal giustificato in termini di scrittura della sceneggiatura) e movimenti del nostro alter ego e dei nemici al limite della disabilità.

Tutto, per carità, giustifcato dai limiti hardware... ed anzi in Capcom sono stati dei GENI a sfruttare così a loro vantaggio tali limitazioni....

Ma dire che il ritorno del survival concide con il ritorno alle meccaniche dei vecchi RE è del tutto folle...

#38
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Forse perchè non li giochi da anni :gibbo&dani: fare lo slalom tra zombi paraplegici e vedere un membro dei corpi speciali andare in missione con una pistola con un solo caricatore è una minchiata narrativa inaudita.

Per favore mi definite i canoni del survivor horror?

Bellissimi i primi episodi, li ho giocati per ore e rigiocati varie volte, li conservo ancora oggi come cimeli.... MA il survivor in quei giochi era demandato ad artifizi:
poco equipaggiamento (mal giustificato in termini di scrittura della sceneggiatura) e movimenti del nostro alter ego e dei nemici al limite della disabilità.

Tutto, per carità, giustifcato dai limiti hardware... ed anzi in Capcom sono stati dei GENI a sfruttare così a loro vantaggio tali limitazioni....

Ma dire che il ritorno del survival concide con il ritorno alle meccaniche dei vecchi RE è del tutto folle...


No certo,io sn il primo che si è rotto di sentire le stesse pedanti lamentele del ritorno alle origini,non tanto perchè non mi piaccia la cosa,anzi sarei il primo a volere cio',pero' ormai ce se ne deve fare una ragione,il ritorno alle origini non c'è!,Cmq survival horror non è di certo re4 e re5,sono molto più action che survival,la componente survival come dicevi tu erano munizioni limitate,angoscia,ambienti cupi,tenebrosi,pochi nemici ma resistenti e soprattutto la visuale a telecamere fisse che quella è la principale fonte di difficoltà del gioco....,nel 4 e nel 5 per carità il castello del 4 ad esempio è stupendo di ambienti cupi e ben fatti,pero' a livello di difficoltà non puoi negare che sia una passeggiata anche a livello veterano,inoltre l'abbondanza di nemici marca il fiume di munizioni disponibili e la loro scarsa resistenza....
Ad ogni modo tutto cio' l'ho scritto più che altro come mie impressioni,io tanto adoro sia il gameplay dei primi che degli ultimi,ma li metto su due piani totalmente differenti a livello di gioco....

#39
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Forse perchè non li giochi da anni :gibbo&dani: fare lo slalom tra zombi paraplegici e vedere un membro dei corpi speciali andare in missione con una pistola con un solo caricatore è una minchiata narrativa inaudita.



Io li ho giocati in tempi recenti e francamente sono in completo disaccordo con te... non facciamo passare le opinabili opinioni personali per verità dogmatiche.

#40
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Non è vero che capcom non ha più idee....all'inizio Capcom voleva creare questo : Che secondo me è tutto quello che gli amanti di RE cercano, horror e vecchio stile.

Come mai non lo ripropongono per RE 6 ? Proprio nn capisco.

#41
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

Bè perchè re4 e re5 sono survival horror?fino a code veronica ok ma 4 e 5 già sono action horror,quindi questo 6 è semplicemente un'altra piccola evoluzione del 4/5,niente di nuovo francamente,era una cosa prevedibile....

Infatti io Resident Evil 4 non lo considero un Survival Horror ma un gradevole TPS, perché se c'era qualcuno che doveva spravvivere in RE4 erano i Ganados. A farla breve questo è il mio concetto di RE4: Il gioco ci metteva a disposizione un discreto numero di armi. Queste armi potevano essere potenziate. Per potenziare e acquistare armi servivano Pesetas. Dove prendere il denaro necessario per gli acquisti e i potenziamenti? Dai Ganados e nemici vari ne conseguiva che sarebbero dovuti morire tutti. All'inzio quando si entrava nel villaggio e si veniva attaccati da orde di Ganados e dal successivo arrivo del Dr. Salvator (il tizio con il motosega) quanti giocatori si sono limitati a fuggire e ad aspettare che suonasse la campana? Io invece ho fatto una strage non indifferente con la conseguente eliminazione del Dr. Salvator stesso (Quando si necessita di denaro non è saggio portare con se oggetti preziosi), per non parlare di granate contro stormi di corvi, cecchinaggio spietato nella palude e via discorrendo. A mio avviso di survival non c'era proprio niente soprattutto se hai una Red 9 modificata dalla potenza di un fucile a pompa. Il Survival Horror per me è un genere dove le atmosfere devono essere ricche di tensione, dove il pericolo deve essere affrontato non necessariamente con una mezza infinità di armi, perché se non è realistico che un menbro di una squadra speciale se ne vada in giro con una sola pistola e un solo caricatore non è neanche verosimile che giri con un fucile Gatling e un Bazooka nelle tasche dei pantaloni. Chi come me ha giocato il primo Silent Hill sa di cosa parlo.

#42
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Infatti io Resident Evil 4 non lo considero un Survival Horror ma un gradevole TPS, perché se c'era qualcuno che doveva spravvivere in RE4 erano i Ganados. A farla breve questo è il mio concetto di RE4: Il gioco ci metteva a disposizione un discreto numero di armi. Queste armi potevano essere potenziate. Per potenziare e acquistare armi servivano Pesetas. Dove prendere il denaro necessario per gli acquisti e i potenziamenti? Dai Ganados e nemici vari ne conseguiva che sarebbero dovuti morire tutti. All'inzio quando si entrava nel villaggio e si veniva attaccati da orde di Ganados e dal successivo arrivo del Dr. Salvator (il tizio con il motosega) quanti giocatori si sono limitati a fuggire e ad aspettare che suonasse la campana? Io invece ho fatto una strage non indifferente con la conseguente eliminazione del Dr. Salvator stesso (Quando si necessita di denaro non è saggio portare con se oggetti preziosi), per non parlare di granate contro stormi di corvi, cecchinaggio spietato nella palude e via discorrendo. A mio avviso di survival non c'era proprio niente soprattutto se hai una Red 9 modificata dalla potenza di un fucile a pompa. Il Survival Horror per me è un genere dove le atmosfere devono essere ricche di tensione, dove il pericolo deve essere affrontato non necessariamente con una mezza infinità di armi, perché se non è realistico che un menbro di una squadra speciale se ne vada in giro con una sola pistola e un solo caricatore non è neanche verosimile che giri con un fucile Gatling e un Bazooka nelle tasche dei pantaloni. Chi come me ha giocato il primo Silent Hill sa di cosa parlo.


Certo,e silent hill è stupendo,pero' guardati questo,sempre produzione Capcom,il che secondo me è veramente una PERLA del genere survival horror....(anche se forse dal video nn si capisce molto ma qui non hai proprio armi,solo un cane che ti difende da un costante "mostro/psicopatico" che ti insegue per ucciderti....direi che questo è abbastanza angosciante),semplicemente capcom è in grado di sfornare cose incredibili.
http://www.youtube.com/watch?v=XQ1h3bJBQrk

Chi lo conosce e ci ha già giocato non puo' non affermare che sia veramente un MUST....,ad ogni modo fine off topic,secondo me mantenersi su una linea come i primi resident evil favorisce ovviamente l'esperienza puramente di sopravvivenza e di angoscia,mentre negli ultimi questa componente si fa abbastanza schiacciare dalla fase Action,giustamente per tanti motivi,quindi oh,ci se ne deve fare una ragione di questo passaggio....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo