Modificata da Fox Hound, 15 February 2012 - 10:55 PM.
0
il 90% delle news è più o meno un'operazione di marketing, siamo in un centro commerciale?
Started By Fox Hound, 14 February 2012 12:17 PM
#32
Inviato 16 February 2012 - 12:15 PM
Secondo me non è vero che news=pubblicità, almeno qua su Everyeye (che è l'unico sito che seguo per i videogiochi). La pubblicità deve elogiare un prodotto, una news deve proporlo in modo oggettivo. Può capitare spesso quindi che una news (proprio per definizione della parola "news") presenti un nuovo prodotto e quindi senza volerlo gli fa pubblicità, però d'altro canto come faremmo a documentarci sulle nuove uscite altrimenti? In fin dei conti anche se mi trovo a bere una birra con Cliff Bleszinski e lui mi parla dei nuovi progetti, non è pur vero che anche lui sta facendo pubblicità? Quindi anche andando alla fonte senza passare per le cosiddette "news", il risultato è lo stesso. Tutto questo per dire che, secondo me, se un newser è bravo e professionale, riesce a proporci le ultime notizie senza fare mera e palese pubblicità e questo, a mio avviso, su Everyeye accade quasi sempre (anche se ho notato una certa simpatia per Fifa eh )
#33
Inviato 17 February 2012 - 06:51 PM
Francamente non ricordo un'epoca in cui non sia stato così... Un tempo ad essere diversa poteva essere la quantità, ma la natura era sempre la stessa.
Interviste sulle riviste, annunci di giochi o seguiti.
Ovviamente le cose sono cambiate per tante ragioni, ma francamente non vedo di cos'altro si potrebbe parlare in una new che viene pubblicata su un portale di qual si voglia genere (cartaceo o telematico).
Interviste sulle riviste, annunci di giochi o seguiti.
Ovviamente le cose sono cambiate per tante ragioni, ma francamente non vedo di cos'altro si potrebbe parlare in una new che viene pubblicata su un portale di qual si voglia genere (cartaceo o telematico).
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi