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Kingdoms of Amalur: Reckoning『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
Torment

Torment
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Ma nessuno ne parla? :sisi: Io lo sto adorando. :D
Mi permetto di riportare le mie primissime impressioni dalla sezione RPG per i miei amichetti di PCEye:

Grafica

E' tutto tanto esagerato che a momenti mi vengon le lacrime. La prima mappa mi ricorda Ego Draconis. Non so se per queste sequoie immense, questo villaggio di due case o se per l'atmosfera.
Colori iper-accesi, negli esterni li trovo molto gradevoli, gli interni degli edifici hanno alcune parti un po' "così". Non riesco a definire "così", ma mi danno un'impressione "strana".

Sonoro

Sono indifferente alla cosa (eccetto rari casi, tipo Skyrim), ma in certi frangenti ricorda i film di Tim Burton e quel genio di Danny Elfman.

RPG

Sviluppo del pg sufficientemente complesso e ramificato (talenti, abilità, carte del destino, bonus in base a come si completano alcune quest), loot a go go (rivaleggia con un h&s vero e proprio), crafting realizzato bene (il meglio che abbia visto in questi ultimi tempi, un misto tra un Drakensang e un h&s) e le solite sub-quest con soluzioni multiple che non cambia un nulla se scegli A, B o C (ma dopotutto fa il suo colpo di scena dire che puoi decidere come comportarti). Comunque, la cosa rimane da approfondire.

Trama e Lore

L'ambientazione è molto elfica. Che poi quelli che sono tra i protagonisti (i fae) non sono proprio elfi, ma:
1. sono immortali
2. hanno un forte legame con la natura
3. alcuni di loro sono stati corrotti (cfr la nascita degli orchi in Tolkien)

Il lore pare corposo (dati i nomi dietro non avevo poi tanti dubbi), a tratti interessante, ma ci sono milioni di nomi che persino io che ho buona memoria fatico a ricordarli. Però le pietre del sapere paiono più che interessanti.
La trama, invece, parla di un chosen one che si spera non si sciolga (per gli abitanti di Amalur), le basi mi paiono sufficientemente intriganti.
Npc ovviamente logorroici e dialoghi prolissi, come da tradizione (per i tempi che corrono).

Gameplay

Veniamo al punto forte del gioco: il combat è semplicemente spettacolare. Anche in senso visivo. E' un tripudio di mosse fighe, esplosioni verdi, gente che entra ed esce volando, combo infinite, alternanze di magie/capacità.
Interessante che i maghi non siano proprio maghi, ma anche loro combattano in corpo a corpo (un mago puro la vedo dura da giocare, tra cooldown e poche magie ranged).
Telecamera un po' "così". Non chiedetemi cosa voglia dire "così". E', in una parola, altalenante.
Per il resto, è un combat divertente, facile (anche ad hard non ho tanti problemi, ma sono all'inizio, magari peggiora, come fatto notare nelle varie review), fluidissimo, anni luce avanti a robaccia che di solito ci propinano. Il gioco stesso, in alcuni caricamenti, suggerisce di dare "spettacolo" in combattimento, geni.
Boss fatti come Dio comanda (e qui molti dovrebbero prendere nota di come fare boss fight senza QTE).
Simpatico il pg in modalità "giudizio".
Ci sono persino decine e decine decine di casse da distruggere. :asd:

Quest

Per la maggiore, decisamente fetch &/or kill, con un evidente richiamo ai MMO. Vai lì, parla con tizio, uccidi caio e così via. Paiono una parodia dei RPG, non si prendono affatto sul serio. Come già detto, molte a soluzioni multiple, ma in realtà non cambia nulla.
Ci sono i quest marker, il fast travel (come TES, prima devi scoprire il luogo), quest nascoste da scovare, indizi che possono attivare quest particolari, insomma, per ora nulla di particolarmente originale o ispirato.

Esplorazione

Non è un open world. O meglio, credo lo sia, ma il tutto è a transizioni. unsure.gif Per ora mi muovo tra varie valli collegate da strettissimi passaggi.
L'esplorazione è quasi appagante, non ai livelli PB o Bethesda, ma divertente, si trovano cose curiose se si ha voglia di cercare.
Ci sono odiose le barriere invisibili quando non puoi saltare (ovvero nel 95% dei casi, potendosi fare solo in pochi punti prestabiliti, indicati sulla mappa).

Conclusioni

E' semplicemente esagerato.
Per ora, amore per lo stile adottato a parte, merita un 7.5/8.
Ora torno a giocare. :sisi:

P.S: se volete fatelo diventare pure Thread Ufficiale.



#2
Flagello Sam

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Io ho comprato una key per origin a 29 euro :D Finch si risparmia a me va bene anche il DD, anzi meglio cos posso ancora entrare nella stanza :asd: Comunque presto potr provarlo con mano :sisi:

#3
Kryo

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Come ho detto dall'altra parte, gioco enorme, con un fighting system splendido, ma che soffre di grossi problemi di bug (specialmente con quests varie) e ha seri problemi nel viaggio tra varie parti di una quest (5 minuti ci corsa per arrivare al luogo della quest... :fg:). :sisi:

Questo senza considerare che le 300+ ore di gameplay tanto sbandierate sono sostanzialmente quest spazzatura (vai posto x, ammazza persona y, torna per reward, vai posto x, ammazza tutti, prendo oggetto y e torna per reward, e così via...)... :asd:

Modificata da Kryo, 13 February 2012 - 12:14 AM.


#4
iena80

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Preso anchio e mi sta piacendo molto.
Niente di molto complesso come gioco ma innegabile che sia curato bene.

#5
Gwynbleidd

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...dannazione!!!...Torment mi hai messo l'hype con la tua mini recensione... :P ...volevo recuperarlo pi avanti ma mi sa che lo prender a breve... :doh:

#6
.:Lucifero:.

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confermo, proprio bello! il combat system ottimo e lo sviluppo delle abilit lascia molta libert come in skyrim ma allo stesso tempo da molta pi soddisfazione, anche le animazioni mi sembrano buone, sono rimasto impressionato dal fatto che cambiando repentinamente direzione il pg slitta, cosa quanto mai rara da vedere in un rpg. Artisticamente poi veramente ispirato :applauso:

#7
Torment

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Ci giocherò stasera :sisi:

Chi è ancora indeciso ASPETTI, ovviamente.
A meno che non abbiate una crisi e non sappiate cosa giocare, insomma...
In alternativa, fra 2 giorni esce Telepath RPG (ricordate che ci aprii un topic su RPGEye? Sì, quello in flash...), magari ci fate un pensierino e date una mano ad un Indie dev promettente. :sisi:

#8
Solidino

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Alla fine l'ho comprato, periodo di carestia da qui a Ottobre, quindi nonp otevo aspettare la goty con tutti i dlc...l'alternativa era il retro-rpg-gaming ma ne ho avuto abbastanza.

Giocato quasi un'oretta e mezza sono arrivato al primo villaggio e il gioco sembra oblivion :D

Tonnellate di dialoghi, gente con cui parlare, bauli da scassinare, oggetti da rubare e se ti sgamano vai in galera, e bla bla bla.

Una cosa lasciatemela dire, la telecamera orrida, hanno promesso che in una patch in uscita sistemano tutto, vedremo. ^^

Per ora mi piace, anche graficamente. (non avevo manco notato la barra del ansiotropico e infatti mi pare tutto troppo floscio... :D )

Certo che ti sbattono in faccio diecimila nomi di citt, luoghi, personaggi (per altro impronunciabili alcuni) che sento la mancanza di un codex.

#9
Torment

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Solidino, ma stai parlando di KoA, non di FK, vero? :snape:

#10
Solidino

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eh si :D

#11
Solidino

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Fantastico lo sto giocanco con le FXAA di skyrim :D

http://skyrim.nexusm...file.php?id=131

(per la precisione il PRESET 4) ci sono 4 preset da scegliere dopo che unzippate il file, io ho scelto il 4

il gioco ha un'impennata grafica assurda. E' ancora troppo "colorato" ma decisamente migliore, in rete se ne trovano altri per desaturarlo, devo provarli.

Immagine inserita

ORIGINALE
Immagine inserita


Immagine inserita

ORIGINALE
Immagine inserita


Immagine inserita

ORIGINALE
Immagine inserita


Vi assicuro che in game è tutta un'altra cosa, gli screen di fraps fanno un po cagare e non si notano le differenze, ma sqitchando in real time (tasto pausa) tra FXAA e originale, vien quasi da piangere, la versione vanilla è praticamente sfocata e ha il dept of field che peggiora le cose. :fg:

Modificata da Solidino, 21 May 2012 - 10:30 AM.


#12
Solidino

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Sto gioco una droga :goodboy:

#13
Wido

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  • It really does look black in the moonlight

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A livello di gameplay come lo trovi Solidino? Puoi dirmi dove lo hai trovato ad un buon prezzo? Grazie!

#14
Solidino

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il gameplay mi diverte, un action frenetico

40 euro da gamestop.

#15
Wido

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Grazie! ;)




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