#16
Inviato 13 February 2012 - 02:06 PM
Nei piani di Nintendo questi stessi risultati il 3DS li avrebbe dovuti fare a 250 euro,quindi questi ricavi calcolati sono stati persi.L'investimento sul futuro semmai lo vìdovevano fare con un 3DS a 200 euro,e non ci avrebbero perso così tanto.Tra l'altro a causa dell'errore hanno anche dovuto spendere molto più in marketing
Con il WiiU semplicemente potrebbero guadagnarci un minimo,come avrebbero fatto mettendo il 3DS a 200 euro.Non penso che venderanno sottocosto,se non proprio uno sputo,altrimenti difficilmente riuscirebbero a fare questo anno fiscale in attivo.Ripeto considerando appunto che ci saranno ingenti spese di promozione
#18
Inviato 13 February 2012 - 02:32 PM
No, aspetta, che loro avevano inizialemte piani diversi è ovvio (visto il prezzo iniziale).No,le cose non stanno esattamente così Eklipse
Nei piani di Nintendo questi stessi risultati il 3DS li avrebbe dovuti fare a 250 euro,quindi questi ricavi calcolati sono stati persi.L'investimento sul futuro semmai lo vìdovevano fare con un 3DS a 200 euro,e non ci avrebbero perso così tanto.Tra l'altro a causa dell'errore hanno anche dovuto spendere molto più in marketing
Ed è stao proprio quello l'errore. Altrimenti, di quale errore stai parlando tu?
Ed il far sì che la cosa non si ripeta col Wii U, secondo te cosa vuol dire? Andare in giro con i mitra spianati ad obbligare la gente a comprarsi la console a 450 euro?
Quindi le cose sono 2: o fai un hardware low cost e lo vendi al prezzo giusto, oppure vendi senza voler guadagnare sin dal lancio (o addirittura lievemente sottocosto).
E pensare che, pur di guadagnare dal primo giorno, abbiano stravolto il progetto tecnico ad appena un anno dal lancio, sostituendo la componentistica con altra a costo inferiore, mi sembra al limite del fantascientifico, sinceramente.
#19
Inviato 13 February 2012 - 02:34 PM
E' quello che cerco di dire:Siete un po' OT, direi.
Nintendo tra l'altro è così in rosso che si è presa mobiclip ed assume persone
che il bilancio di un anno fiscale chiuda in passivo, non è sinonimo che l'azienda sia in rosso.
Anzi, molte volte è segnale di un'azienda che vuole investire per migliorarsi ancora.
#22
Inviato 13 February 2012 - 03:59 PM
E perchè scusa...@Eklipse:Ma sul vendere al pari o leggermente sottocosto concordo
Però da come parli a volte sembra che chissà quanto dovrebbero venderlo sottocosto
Io ho sempre chiarito il mio punto di vista: per me devono proporre un hardware "buono" (che faccia girare gli engine) e non andare troppo oltre i 300 euro (max 349, magari con un titolo alla Wii Sport in bundle).
Se e quanto sottocosto voglia dire questo non posso dirlo (dipende da troppo fattori, non solo dalle componenti elettroniche), ma per me è fattibilissimo.
#23
Inviato 13 February 2012 - 04:02 PM
cmq imho hanno comprato questi per evitare che lavorassero pure per vita visto che mo entrambi i sistemi vanno a cartucce
vogliono avere l'esclusiva dei codec di compressione video su cartucce ( credo...)
rimane sempre aperta la questione che stanno davvero scarsi come team interni e questo è un dato di fatto.
mi sarebbe piaciuto investissero comprando o aprendo qualche team nuovo onestamente.
#25
Inviato 13 February 2012 - 07:09 PM
O magari perchè conviene comprarli piuttosto che pagare la licenza dei codec... e forse perchè oltre a servire per i giochi 3DS, servirà in qualche modo anche per i giochi WiiU.
Mettiamo il caso che necessitino di sfruttare un metodo di compressione video real-time per spedirlo al pad...
#26
Inviato 13 February 2012 - 08:32 PM
io credo saranno utilizzati soprattutto per giochi del 3ds
Al momento cercano questo:
Job description
Position
Software engineer on Nintendo's new generation consoles.
Environment
Mobiclip is the new Research and Development subsidiary of Nintendo. Due to its unique
position, it develops world-scale technologies. In this high added value context, you will
contribute to the development of many high end technologies which can be deployed on
hundreds of millions of devices.
Among and with the help of your peers, you will overcome the many challenges proposed to you
and potentially impact hundreds of millions of consumers.
Come and discover a small focused team of highly skilled professionals and an environment that
is constantly at the top of technology of video games, in a friendly atmosphere at the center of
Paris.
Profile
Innovative and passionate, you have strong technical skills you can translate in operational
problem solving, from architectural engineering to optimizations.
From your own initiative, you always explore and test new fields in software and hardware. You
have already worked on highly technical matters without difficulty, and have foreseen and put in
place the maintenance of your solutions.
Required skills
• Complete knowledge of C++ and at least one graphic language (OpenGL, DirectX, PS3, etc.).
• Mathematical skills.
• Operational in written and spoken English.
• Open minded about modern software development in the video game industry.
• Adaptive to other software cultures.
Bonus skills
• Embedded (e.g. console) software development.
• Japanese culture knowledge.
You can quickly adapt yourself to new situations and are eager to propose solutions to potential
problems.
Benefits
• RTT (10 days)
• Health plan
• Food compensation (Tickets restaurant) ( )
#27
Inviato 14 February 2012 - 02:42 AM
Bene, quindi lavoreranno anche su WiiU.Al momento cercano questo:
Job description
Position
Software engineer on Nintendo's new generation consoles.
Environment
Mobiclip is the new Research and Development subsidiary of Nintendo. Due to its unique
position, it develops world-scale technologies. In this high added value context, you will
contribute to the development of many high end technologies which can be deployed on
hundreds of millions of devices.
Among and with the help of your peers, you will overcome the many challenges proposed to you
and potentially impact hundreds of millions of consumers.
Come and discover a small focused team of highly skilled professionals and an environment that
is constantly at the top of technology of video games, in a friendly atmosphere at the center of
Paris.
Profile
Innovative and passionate, you have strong technical skills you can translate in operational
problem solving, from architectural engineering to optimizations.
From your own initiative, you always explore and test new fields in software and hardware. You
have already worked on highly technical matters without difficulty, and have foreseen and put in
place the maintenance of your solutions.
Required skills
• Complete knowledge of C++ and at least one graphic language (OpenGL, DirectX, PS3, etc.).
• Mathematical skills.
• Operational in written and spoken English.
• Open minded about modern software development in the video game industry.
• Adaptive to other software cultures.
Bonus skills
• Embedded (e.g. console) software development.
• Japanese culture knowledge.
You can quickly adapt yourself to new situations and are eager to propose solutions to potential
problems.
Benefits
• RTT (10 days)
• Health plan
• Food compensation (Tickets restaurant) ( )
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