Vai al contenuto

Dorsali senza niente, come faccio a farli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Abito in un paese in Abruzzo, e come avrete sentito nei Tg, qua è praticamente tutto bloccato dalla neve. Non vado in palestra da Mercoledì scorso, perchè è irrangiungible causa neve appunto. Vorrei fare qualcosa qui a casa.

Attrezzatura: manubri con qualche kg, con cui posso fare praticamente tutto....tranne...

il dorso: non ho niente. Non ho nemmeno qualcosa per fare trazioni o che.. come posso tenerli allenati i dorsali?

#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Puoi fare il pullover, sdraiato su panca; parti con il manubrio fra le mani, con le braccia perpendicolari al corpo e le fai andare indietro fino a che ti senti tirare bene; oppure il famoso rematore con manubrio la cui posizione però devi cercare su internet, perchè è più lunga da scrivere che altro :asd: Altri esercizi non saprei con i manubri...

#3
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Puoi fare il pullover, sdraiato su panca; parti con il manubrio fra le mani, con le braccia perpendicolari al corpo e le fai andare indietro fino a che ti senti tirare bene; oppure il famoso rematore con manubrio la cui posizione però devi cercare su internet, perchè è più lunga da scrivere che altro :asd: Altri esercizi non saprei con i manubri...

Ah vabè il classico pullover...ma non era per il petto?
I rematori già, però io intendevo qualcosa che prendesse il dorsale per intero (non conosco il termine tecnico-scientifico)

Modificata da Baldur, 10 February 2012 - 04:17 PM.


#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
il pullover è soprattutto per ispessire la gabbia toracica

fai il rematore con un bilanciere di fortuna

#5
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Hai la possibilità di fissare il bilancere a 1 metro di altezza? Fissata bene intendo, se puoi fissala e sdraiati sotto di essa , mani leggermente più strette dei gomiti, sollevati e tieni a terra solo i talloni, sono praticamente delle flessioni al contrario, quando sali dovresti avere il bilancere sul petto basso.

Altrimenti rematore classico con bilancere o manubri, scrollate con il bilancere/manubri per il trapezio

Imho il pull over è maggiormente per il petto ma è un esercizio che non mi è mai piaciuto molto, prende tantissimi muscoli

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Imho il pull over è maggiormente per il petto

Questa mi suona nuova. Ho sempre saputo che seriviva per "allargare" (quel poco poco che è possibile) la cassa toracica, come influirebbe sul petto Dark?

#7
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Questa mi suona nuova. Ho sempre saputo che seriviva per "allargare" (quel poco poco che è possibile) la cassa toracica, come influirebbe sul petto Dark?

Guarda, ci sono diverse scuole di pensiero: nella mia palestra, il pullover viene dato come esercizio per il petto.
Come gli stacchi da terra (avevamo già dibattuto su questo), nella mia palestra viene considerato come esercizio per i dorsali, tanto che nella scheda pre-stampata, sono sotto la voce "DORSO", mentre in altre evidentemente è considerato esercizio più per le gambe. Quindi direi che non c'è una teoria ben precisa...almeno per quanto è possibile

Modificata da Baldur, 10 February 2012 - 08:19 PM.


#8
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
Anche io sn Abruzzese cm te cmq....

... Rematore coi manubri, ovvio!!!

#9
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
Il petto spinge e il dorso tira... Quindi il pullover a cosa servirà mai? :)

#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Beh effettivamente ho provato a fare ora il movimento e lavora anche il petto. Io cmq l'ho sempre fatto solo per dorso, per cercare di aprirlo di più, per quanto possibile.
Sinceramente non lo farei come esercizio per il petto :sisi:

#11
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Anche io sn Abruzzese cm te cmq....

... Rematore coi manubri, ovvio!!!

di dove precisamente?

Comunque ogni palestra ha una sua scuola di pensiero, e si regola in base a quella. Ovviamente qualora sia possibile avere una scuola di pensiero: ci sono dei punti fermi che sono gli stessi per ogni istruttore e palestra

Modificata da Baldur, 10 February 2012 - 08:49 PM.


#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
ragazzi, il pull over si mette sempre con gli esercizi del petto. affermare che il petto spinge... e allora le croci ai manubri? il pull over son croci "alte"

#13
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
serve per allargare la cassa toracica :sisi: io so così

#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

il pull over si mette sempre con gli esercizi del petto.

Difatti quì siamo divisi al 50% XD
Probabilmente sarà anche questione di come si viene istruiti, poi ci si abitua a fare un certo esercizio solo per quel muscolo in particolare, anche se ne coinvolge altri.

#15
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Hai la possibilità di fissare il bilancere a 1 metro di altezza? Fissata bene intendo, se puoi fissala e sdraiati sotto di essa , mani leggermente più strette dei gomiti, sollevati e tieni a terra solo i talloni, sono praticamente delle flessioni al contrario, quando sali dovresti avere il bilancere sul petto basso.

Altrimenti rematore classico con bilancere o manubri, scrollate con il bilancere/manubri per il trapezio

Imho il pull over è maggiormente per il petto ma è un esercizio che non mi è mai piaciuto molto, prende tantissimi muscoli


quoto, l'esercizio descritto nella prima parte si chiama BODY ROW ed è ottimo

ps. il pullover non serve a una mazza se non rischiare di farsi male alle cuffie dei rotatori




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo