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Epic Games: L'Unreal Engine 4 è pronto per la prossima generazione di console

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Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
donkisciotte

donkisciotte
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l' Unreal Engine è pronto per le Next console !

ma le console saranno all' altezza del nuovo Unreal Engine ?

:(

#32
Brick

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Piu' che ricucirla direi che ci sara' il sorpasso. Come succede sempre con un cambio di generazione i giochi usciti da poco risulteranno simili a quelli delle vecchie ps3 e xbox360, ma gia' dopo un annetto, quando avranno capito come si sfrutta l'hardware, la grafica sara' decisamente migliore di quella dei PC. poi verso il terzo/quarto anno di vita, ci sara' il controsorpasso (che pero' si potra' godere solo una piccola fetta di computeristi, visto che far girare giochi ad alta resa grafica su pc richiede componenti non indifferenti).

Non so se avete visto la versione console di The Witcher 2..praticamente con un hardware vecchio di quasi 7 anni, hanno quasi raggiunto la resa grafica della versione PC.. cio' vuol dire che se una console creata esclusivamente per giocare, con uno svantaggio hardware del genere, riesce a raggiungere tali livelli, allora una con parita' o superiorita' di hardware ci potra' regalare cose mostruose, probabilmente mai viste fino ad oggi!


Man mano che si va avanti l'ottimizzazione diventa sempre migliore e si può fare meglio, ma all'inizio le console fanno sempre abbastanza pena rispetto a quello che sono le loro potenzialità... Basta pensare che su PS3 si è passati da Resistance 1 a Uncharted 3. Il sorpasso nei confronti dei PC non mi sembra di averlo visto però. Si difendono più che ben, questo sì, ma i PC per la loro natura aggiornabile sono sempre un passo avanti.

#33
Agar3th

Agar3th
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Beh grazie se parliamo di ps3... Ma c'era già la 360... E gears... Su pc nn è che ci fosse molto... Ah si, crysis 1 che si è potuto mettere al max settings dopo 3 anni lol

#34
Brick

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Beh grazie se parliamo di ps3... Ma c'era già la 360... E gears... Su pc nn è che ci fosse molto... Ah si, crysis 1 che si è potuto mettere al max settings dopo 3 anni lol


Hmmm, forse giusto Gears 1 ha mostrato qualcosa di avanti per un po', ma è durato davvero poco dato che poi è uscito Crysis 1 che lo ha spazzato via proprio, e se volevi giocarlo alla stessa risoluzione e frame di un gioco console ce la facevi pure al D1 :P
Dai, mica sto dicendo che le console fanno schifo, anzi, per l'hardware che hanno fanno un lavoro invidiabile, però il PC per il semplice motivo di essere perennemente upgradabile sarà sempre un passo avanti tecnicamente :D

#35
Basty

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Altro che id-Tech5, questi fanno sul serio! Aspetto la prima tech demo per avere un assaggio delle potenzialità visive dei giochi del futuro.

#36
Brick

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Per quanto mi riguarda ogni volta il cambio di passaggio da un nuovo motore grafico unreal è stato un grande cambiamento, sia dal punto di vista estetico che per tutto il resto che un motore nuovo può creare come illuminazione fisica intelligenza artificiale..
Epic dice che rimarremo scioccati da quello che vedremo nel nuovo unreal engine 4? IO CI CREDO è sempre stato così..


Per me Samaritan ingame con una fisica degna (non murettini che lasciano le schegge...) sarebbe già una gran cosa...

#37
Chiamami Jena

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Beh grazie se parliamo di ps3... Ma c'era già la 360... E gears... Su pc nn è che ci fosse molto... Ah si, crysis 1 che si è potuto mettere al max settings dopo 3 anni lol

Gears è durato giusto un annetto,Crysis già a qualità medio-bassa lo polverizza,come anche un qualsiasi gioco ben fatto che utilizza l'unreal engine 3 su pc(vedi UT3 o lo stesso gears versione pc).
Come giustamente diceva RaR7 si difendono bene,soprattutto grazie alle tecnologie utilizzate e alle ottimizzazioni (vedi uncharted o killzone) ma un vero e proprio sorpasso non l'anno mai fatto, in quanto a forza bruta la 360 è stata superata nel giro di nemmeno un anno(anzi i pc di fascia altissima la superavano già al lancio)

#38
meadfrodo75

meadfrodo75
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Man mano che si va avanti l'ottimizzazione diventa sempre migliore e si può fare meglio, ma all'inizio le console fanno sempre abbastanza pena rispetto a quello che sono le loro potenzialità... Basta pensare che su PS3 si è passati da Resistance 1 a Uncharted 3. Il sorpasso nei confronti dei PC non mi sembra di averlo visto però. Si difendono più che ben, questo sì, ma i PC per la loro natura aggiornabile sono sempre un passo avanti.

concordo, fintanto che il divario non è troppo netto le console imho restano la solu zione più pratica per giocare imho.

#39
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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Adesso non esaltiamoci troppo però, Samaritan è una tech demo, non un gioco completo. Contate che in un gioco ci deve essere tutta una serie di altre cose, come IA e fisica... Imho il livello non sarà lontano comunque.

E girava su uno SLI di tre o quattro GTX 580. Un dettaglio del genere su console non è raggiungibile.

Non so se avete visto la versione console di The Witcher 2..praticamente con un hardware vecchio di quasi 7 anni, hanno quasi raggiunto la resa grafica della versione PC..

Forse riescono a raggiungere la controparte a medium :P




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