Vai al contenuto

Gestionali, Manageriali su 3DS.Ce ne saranno mai di seri?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
DeathRockBoy

DeathRockBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116
Sono anni ed anni che vedo nel touch screen e nel pennino del DS la potenzialità per affrontare e supportare giochi di stampo manageriale-gestionale.
Quando avevo il DS presi Sim City e Anno rimanendo sconvolto per le clamorose semplificazioni, al punto che a tratti mi sembrava di giocare a chi vuol esser milionario sul telefonino.
E lì ci poteva anche stare, insomma, il Nintendo DS non fu di certo famoso per la sua strapotenza nell'hardware o che so, però ora -da profano- sento spesso dire ad amici che il 3DS è un Game Cube in versione tascabile, quindi la limitazione hardware dovrebbe essere totalmente superata ... Quanto meno per rilasciare giochi un pochino più di spessore rispetto a Gerry Scotti - non me ne vogliano i suoi fans su questo forum- che ti chiede quale sia la capitale della Germania, ecco.

Purtroppo nel corso degli anni mi è venuta meno la passione pei platform o, in generale, per tutti i generi di giochi che poi a livello di uscite e di vendite spopolano sulle console portatili, però l'idea di poter "gestire" -e mi auguro che gli amanti del genere su pc diano uno sguardo anche su questo canale- qualcosa senza dovermi portare dietro la chincaglieria del pc portatile col caricabatterie, tramite qualcosa che s'accende e si spegne istantaneamente mi incuriosisce notevolmente.
Fermorestando che la 3DS non ce l'ho e che la minchiata di prenderlo al lancio l'ho fatta con la DS (e subito dopo veder sugli scaffali DSi, DSxl, MegaDS Premium powered by Gerry scotti, etc ...) e non la faccio più, e che poi, alla fine, la spesa di questa console sarebbe soltanto in virtù di questa tipologia di giochi, tolti i vari capolavori (Mario, Zelda e chi te pare).

Un preambolo mostruoso e pesantissimo per dire: usciranno - o sono già usciti- giochi per 3DS (che non siano delle stronzate che di figo hanno solo il nome, tipo the sims) di tipo manageriale gestionale?
E se sì: a quali dovrei prestare attenzione?

#2
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
E' ancora molto giovane la console, quindi la scelta per ogni genere (se poi poco ''ricca'' in generale come per il genere manageriale su console) è di per sè già poco vasta.

Comunque, per 3DS di giochi propriamente manageriali è stato annunciato RollerCoaster Tycoon 3D, anche se non si è visto ancora molto (dovrebbe uscire nei prossimi mesi). Qualcun'altro ci dovrebbe essere, ma credo sia trascurabile e/o non ti interessa (The Sims 3D, Nintendogs + cats e così via).

Allontanandosi un po' e mixati ad altri generi, poi ci sono: Animal Crossing e Harvest Moon: The Tale of Two Towns, entrambi per il 2012 in Europa e (per ora annunciati solo in JAP nel 2012) anche Harvest Moon: Land of Origins, Fantasy Life (una sorta di Animal Crossing in salsa fantasy di Level 5) e Rune Factory 4.

Con il tempo arriveranno probabilmente anche la serie Anno, Civilisation etc.

Su DS mi son piaciuti molto Anno 1701 e Animal Crossing: Wild World. Ma anche i 3 capitoli di Rune Factory e Infinite Space (di Platinum Games) dovrebbero essere intessanti...

Modificata da Faber-Castell, 07 February 2012 - 09:27 PM.


#3
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Gestionali, Manageriali, strategici è territorio PC :sisi:

#4
DeathRockBoy

DeathRockBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116

Gestionali, Manageriali, strategici è territorio PC :sisi:


Lo dicevano anche degli FPS ...

#5
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Mi ricordo che c'era Simcity o qualcosa del genere sul DS, penso che in futuro un genere come questo arriverà anche sul 3DS.....negli ultimi anni sono arrivate le avventure grafiche sia su Wii che DS, ed era un genere praticamente "morto", non vedo quindi perchè sul 3DS non potrebbero fare qualche gioco di questo genere. :sisi:
I Sims, anche se fa cagare come brand ormai, è un genere abbastanza simile dopotutto no?

#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Gestionali, Manageriali, strategici è territorio PC :sisi:


Quelli occidentali,ma non quelli giapponesi

Strategici su 3DS già ci sono(SD Gundam G Generation) e ci saranno(Fire Emblem,Super robot Taisen)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo