Vai al contenuto

The Darkness 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
non si fa in tempo a smaltire le robe di dicembre che già escono titoloni :ph34r:

mio appena pricedroppa

#32
Arscoc

Arscoc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 53
lo prenderò a 30 euro

#33
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Ovviamente chi lo prende in UK ci faccia sapere....
Shopto.net lo mette come full english....speriamo bene, ma la vedo dura!

#34
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Ma basta con sta storia dei voti sopratutto se prendete in esame giochi completamente diversi .

Come puoi paragonare il voto di Batman e catherine con TD2 ? son 3 generi diversi spiegamelo :P

#35
Kalos90

Kalos90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
La demo mi ha positivamente colpito, lo prenderò sicuramente.
Piccolo appunto sul doppiaggio italiano:in giro ho letto che a molti è sembrato molto curato e sopra la media;sinceramente, da quel che ho sentito dalla demo, mi è sembrato osceno, come per la maggior parte dei titoli localizzati.A mio avviso, il problema non è tanto nelle voci (anche se utilizzare sempre i doppiatori dei Pokemon e Sailor Moon non aiuta a immergersi nell'atmosfera...), quanto nella traduzione/adattamento dei dialoghi:si ha l'ipressione che le persone che svolgono questo compito non siano molto competenti, oppure, e penso sia questo il caso, non hanno ben presente il contesto delle battute che traducono, e finiscono per sballarne totalmente il significato o la sfumatura(me ne sono accorto giocando alla demo prima in italiano, poi in inglese).

#36
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Io ho appena comprato il primo... così almeno posso farmi anche il secondo. ^_^

#37
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
lo prendo anch'io quando cala perche' prima prendo Catherine.Pero' volevo sapere io non ho giocato al primo capitolo, posso farne a meno e giocare direttamente a questo?

#38
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Soddisfatto per i voti che sta prendendo.
Lo ordinai un paio di mesi fa e feci bene.

#39
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Skyrim infatti non è il metro di paragone. Ma basta vedere allora l'8,5 dato a Catherine e vedere sto 8,8 inguardabile a The Darkness 2. (In realtà la recensione della versione USA di Catherine aveva preso 9 ma va beh, missstero). Arkham City ha preso tipo 9,5 ed è quasi certamente il goty 2011, il che vorrebbe dire che The Darkness 2 vale quasi quanto Arkham City. Non-sense. (Facciamo notare che TD2 sta prendendo una sventola di 7).


Ti faccio presente che Everyeye non è un solo recensore, non si può pretendere una linea così coerente di valutazioni.

Trovo invece giusto criticare la recensione per mancanza di coerenza all'interno della stessa: leggendo la parte dedicata al gameplay il gioco sembra proprio una cacca fumante, anche il commento finale è "freddino", poi si guarda il voto ed è 8,8 (che è un 9 approssimando). In sincerità dal leggere la recensione mi sarei aspettato un 7 o simili, il voto di un gioco non proprio salvato in corner ma che comunque non ha poi tanto da dire di fronte alla concorrenza.

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me sinceramente il voto non sembra così distante dal commento, è un ottimo gioco, ma non un capolavoro
infatti ha preso 8,8, non 10

#41
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
mi recupero il primo,tanto lo si trova a una miseria!

#42
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Ti faccio presente che Everyeye non è un solo recensore, non si può pretendere una linea così coerente di valutazioni.

Trovo invece giusto criticare la recensione per mancanza di coerenza all'interno della stessa: leggendo la parte dedicata al gameplay il gioco sembra proprio una cacca fumante, anche il commento finale è "freddino", poi si guarda il voto ed è 8,8 (che è un 9 approssimando). In sincerità dal leggere la recensione mi sarei aspettato un 7 o simili, il voto di un gioco non proprio salvato in corner ma che comunque non ha poi tanto da dire di fronte alla concorrenza.


Piu' che altro ci sono IMHO delle incoerenze di base ... cito testualmente

L’azione è sempre varia e dinamica, grazie alle numerose variabili in campo


e poco dopo

E’ infatti proprio la varietà a venir meno, mettendo in luce tutti i limiti di una produzione comunque di altissimi livello


Per di piu' il gioco viene definito "lineare", per di più privato di parte delle caretteristiche vincenti del precedente capitolo. L'innesto dei poteri è sicuramente interessante ma al fronte della ripetitività sbandierata ad inizio capitolo non è comunque giustificabile IMHO:

Al contrario del plot, ricco di sorprese dall’inizio alla fine, il gameplay di The Darkness II mostra sin dal principio quasi tutte le sue caratteristiche. Le vellità strategiche, tattiche e stealth del predecessore (Darkling controllabili, tentacoli da mandare in avanscoperta...) sono definitivamente svanite


Il concetto di ripetitività è assolutamente soggettivo, benissimo. Ma se è appurato che il game in questione è IDENTICO dall'inizio alla fine e pure lineare come si fa ad affermare che il problema sopracitato sia confinato alle ultime fasi di gioco ?

Non capisco con che basi è stato stabilito un altisonante 8.8 ad un gioco che pecca palesemente a livello core del gameplay. Il resto potrebbe anche essere sopra la media ma stiamo parlando di un voto molto alto che IMHO non è giustificato. Una volta provato il gioco vedrò se continuare con la ramanzina o meno :D.

Modificata da Lanz, 07 February 2012 - 08:19 PM.


#43
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

a me sinceramente il voto non sembra così distante dal commento, è un ottimo gioco, ma non un capolavoro
infatti ha preso 8,8, non 10


Concedimi la polemica, ma 10 non dovrebbe essere un voto "proibito"?

Nelle dinamiche delle riviste vg ricordo che 9 era capolavoro e 10 "il gioco definitivo".

Ora, anche volendo spostare il calibro con 10 capolavoro e 11 gioco definitivo (voto che spero EE non metta mai, NRU si ridicolizzò ai tempi con quel voto a Mario Galaxy), 9 (che è il voto a conti fatti dato a Dark2) è comunque un voto MOLTO alto, sopratutto in relazione alle forti critiche al gioco inserite nella recensione.


Poi ovviamente i voti non dovrebbero esistere (o almeno, non nel pleonastico modo in uso ancora oggi), però penso che vadano comunque presi con più attenzione (in relazione al testo della recensione).

#44
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
anche io lo prendo col price-drop .

:rocker:

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Concedimi la polemica, ma 10 non dovrebbe essere un voto "proibito"?

Nelle dinamiche delle riviste vg ricordo che 9 era capolavoro e 10 "il gioco definitivo".

Ora, anche volendo spostare il calibro con 10 capolavoro e 11 gioco definitivo (voto che spero EE non metta mai, NRU si ridicolizzò ai tempi con quel voto a Mario Galaxy), 9 (che è il voto a conti fatti dato a Dark2) è comunque un voto MOLTO alto, sopratutto in relazione alle forti critiche al gioco inserite nella recensione.


Poi ovviamente i voti non dovrebbero esistere (o almeno, non nel pleonastico modo in uso ancora oggi), però penso che vadano comunque presi con più attenzione (in relazione al testo della recensione).


vabbè diciamo allora 9,6 o 9,8, imho sono voti che ci stanno per i capolavori, se fossi un redattore ne avrei dati diversi negli ultimi anni (ultimo direi Red Dead). ma per fortuna (di tutti) non lo sono :pff:
quelle riviste non davano i mezzi voti, la cosa cambia un po'
nei sondaggi dei voti che faccio nei topic ufficiali infatti i mezzi voti non li ho messi (quella scala valori l'ho inventata io), e spesso ricevo critiche per questo, ma l'ho fatto proprio per questo motivo. e non di rado personalmente voto col dieci, ma come detto io sarei troppo di manica larga nei giudizi, ne sono consapevole




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo