Vai al contenuto

Film ''Nolaniani''


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

anche "Follia" non è male, stesso autore

si ma imho è il peggiore di tutti (che rimane cmq profondissimo e ispirato)

#32
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

si ma imho è il peggiore di tutti (che rimane cmq profondissimo e ispirato)

dici? a me non era dispiaciuto.
e il migliore dell'autore, secondo te?

#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

dici? a me non era dispiaciuto.
e il migliore dell'autore, secondo te?

Ho scritto che secondo me é il peggiore ma rimane cmq profondo e ispirato, mi é piaciuto. Il migliore é imho spider e grottesco. Cmq sono tutti molto belli, leggi i sunti e scegli quello che ti ispira di più :)

#34
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

Ho scritto che secondo me é il peggiore ma rimane cmq profondo e ispirato, mi é piaciuto. Il migliore é imho spider e grottesco. Cmq sono tutti molto belli, leggi i sunti e scegli quello che ti ispira di più :)

no, ma tranqui era solo per curiosità. grottesco lo comprai appena uscito e ne sono rimasto soddisfatto, spider l'ho saltato perchè salvo rare eccezioni non mi piace leggere libri di cui ho già visto il film (l'eccezione l'ho fatta per shining, ma va bè per stephen king si fa questo e altro). se mc grath scriverà altro in futuro, magari lo leggo. un autore torbido e interessante.

#35
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

no, ma tranqui era solo per curiosità. grottesco lo comprai appena uscito e ne sono rimasto soddisfatto, spider l'ho saltato perchè salvo rare eccezioni non mi piace leggere libri di cui ho già visto il film (l'eccezione l'ho fatta per shining, ma va bè per stephen king si fa questo e altro). se mc grath scriverà altro in futuro, magari lo leggo. un autore torbido e interessante.

sta continuando a scrivere, cmq spider vale la pena anche leggerlo ed è piccolino come libro credo sulle 300 pagine. l'altro che mi ha affascinato parecchio e' marta's peak

#36
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Mi è venuto in mente un'altro film particolare che potrebbe ricordare lo stile di Nolan: The Jacket.

Protagonisti Adrien Brody e Keira Knightley... è da molto che l'ho visto ma ricordo che mi ha colpito.
In alcuni punti altamente claustrofobico.

#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

vorrei dei consigli per film profondi e interessanti simili allo stile di nolan (quelli di nolan li ho visti tutti), che abbiano quel non so che di enigmatico e affascinante, ad esempio ho visto l'illusionista e equilibrium che sono abbastanza vicini come stile, mi sono fatto capire?



I film di Michael Mann?Nolan si è ispirato parecchio a lui nel taglio realistico dato ai suoi film

#38
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

I film di Michael Mann?Nolan si è ispirato parecchio a lui nel taglio realistico dato ai suoi film

ho visto heat, collateral, miami vice e nemico pubblico....tutti bei film ma di nolan non hanno granchè o almeno non mi pare...non li ho visti recentemente

#39
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
"Requiem for a dream" l'hai visto?

#40
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

"Requiem for a dream" l'hai visto?

na :lol:

a breve vedrò gattaca che mi ispira parecchio

#41
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519
visto che già ti hanno nominato un botto di film, ti do un consiglio particolare: prova a dare uno sguardo alla neo-serie tv "Awake" (al momento è disponibile proprio solo il pilot), potrebbe sorprenderti ;)

#42
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

visto che già ti hanno nominato un botto di film, ti do un consiglio particolare: prova a dare uno sguardo alla neo-serie tv "Awake" (al momento è disponibile proprio solo il pilot), potrebbe sorprenderti ;)

interessante ma tanto ora che la fanno in italiano campa cavallo

#43
tutto apposto

tutto apposto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Anch'io sono appassionato di quel genere di film alla "Nolan" e film da consigliarti ne ho parecchi

Irreversible (film realizzato con la stessa tecnica narrativa di Memento)

Tutta la filmografia di Lynch,regista visonario, ti consiglio sopratutto Mullholland Drive e Strade Perdute film certamente difficili da capire e dalla libera interpretazione

Di Cronenberg qualcuno ti ha già consigliato Spider io ti consiglio pure Videodrome su un tema attualissimo l'influsso della televisione nella società moderna

Blade Runner se ancora non l'hai visto ma ne dubito

Poi se me ne vengono in mente altri li posto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo