Vai al contenuto

Film ''Nolaniani''


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
L'uomo senza sonno, con Christian Bale

Secret Window, con Johnny Depp

Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the spotless mind), con Jim Carrey e Kate Winslet, molto visionario...

Le ali della libertà, con Tim Robbins

Neverland, con Johnny Depp e Kate Winslet

Modificata da WLF, 08 February 2012 - 11:04 AM.


#17
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

L'uomo senza sonno, con Christian Bale

Secret Window, con Johnny Depp

Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the spotless mind), con Jim Carrey e Kate Winslet, molto visionario...

Le ali della libertà, con Tim Robbins

Neverland, con Johnny Depp e Kate Winslet


secret windows ricordo che era d'uno scontato oltre il ridicolo, Neverland guardalo con la flebo del caffè è soporifero e noioso come pochi di nolan poi non mi pare abbia veramente nulla, anzi ricordo la presa in giro di Dustin Hoffman, pubblicizzato in tv, nome grande sul cartellone foto in primo piano 2 minuti di recitazione ampiamente tagliabili

#18
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

Sempre di Guy Ritchie Lock & Stock - Pazzi scatenati (1998) forse il suo miglior film, ne hanno tratto anche una serie tv


Arlington Road - L'inganno (1999) Jeff Bridges, Tim Robbins

mi sono già visto tutta la filmografia di guy ritchie, non è simile a nolan ma a tarantino



l'uomo senza sonno mi pare interessante

Modificata da Aegis, 08 February 2012 - 01:24 PM.


#19
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

L'uomo senza sonno, con Christian Bale

Secret Window, con Johnny Depp

Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the spotless mind), con Jim Carrey e Kate Winslet, molto visionario...

Le ali della libertà, con Tim Robbins

Neverland, con Johnny Depp e Kate Winslet


caxxo se hai preso tra i piu' bei film che mi sia capitato di vedere, caxxo

#20
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Guarda se non l'ha già visto forse Lucky Number Slevin (Slevin - Patto criminale) può ricordare un pochino il cinema Nolaniano.
Se poi vuoi qualche cosa di meno azione e più "mementiano" prova a vedere 21 Grammi.


Edit: Venuto in mente dopo: L'esercito delle 12 scimmie.

Modificata da Garik Sideblade, 08 February 2012 - 04:17 PM.


#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Guarda se non l'ha già visto forse Lucky Number Slevin (Slevin - Patto criminale) può ricordare un pochino il cinema Nolaniano.
Se poi vuoi qualche cosa di meno azione e più "mementiano" prova a vedere 21 Grammi.


Edit: Venuto in mente dopo: L'esercito delle 12 scimmie.

a me non ha ricordato per niente un film do Nolan :(

#22
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

mi sono già visto tutta la filmografia di guy ritchie, non è simile a nolan ma a tarantino



l'uomo senza sonno mi pare interessante

Effettivamente si è più tarantino come taglio

Arlington Road non è di ritchie, ma è uno dei registi della serie tv cold case


A leggere poi i film proposti mi viene in mente di suggerire anche uno Strange Days (1995) scritto da James Cameron e diretto dall'allora moglie Kathryn Bigelow con Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis e Tom Sizemore.

Probabilmente ti piace ma è forse un pò distante dai film di Nolan

#23
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Direi anche Mystic River di Clint Eastwood, ma probabilmente lo conoscerai già...
Davvero un bel film, profondo.

E ci aggiungerei pure Unbreakable di M. Night Shyamalan, quando ancora faceva film seri...

Modificata da WLF, 08 February 2012 - 09:09 PM.


#24
DiegoG

DiegoG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43
Sicuramente ti consiglierei The Game di David Fincher, con Michael Douglas e Sean Penn, se non l'hai mia visto.

#25
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4932
L'uomo senza sonno e Spider (di quest'ultimo ho letto solo il libro, non so il film com'è, però il libro è abbastanza visionario)

#26
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

L'uomo senza sonno e Spider (di quest'ultimo ho letto solo il libro, non so il film com'è, però il libro è abbastanza visionario)

Il film é perfetto. Contento ti piaccia mc grath

#27
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4932

Il film é perfetto. Contento ti piaccia mc grath


Ho letto solo Spider e mi è piaciuto abbastanza, adoro questo genere. C'è qualcos'altro che posso recuperare dello stesso autore?

#28
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453
ti consiglierei se non l'hai già visto " L'uomo senza sonno".

Meno ambizioso di shutter island o inception, ma molto inquietante ed enigmatico. :applauso:

E poi c'è uno degli attori preferiti di Nolan, Christian Bale, che sfodera un'intepretazione magistrale.

edit: mi accorgo ora che ti è già stato consigliato, bè...te lo consiglio anch'io :rocker:

Modificata da milo974, 16 February 2012 - 11:10 AM.


#29
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

Ho letto solo Spider e mi è piaciuto abbastanza, adoro questo genere. C'è qualcos'altro che posso recuperare dello stesso autore?

il film guardalo che è una meraviglia. di mc grath ne trovi molti, io ho adorato grottesco, port mungo e marta's peak. sono comunque tutti molto belli (nn ho letto ancora trauma e l'ultimo di cui nn ricordo il nome).

#30
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

il film guardalo che è una meraviglia. di mc grath ne trovi molti, io ho adorato grottesco, port mungo e marta's peak. sono comunque tutti molto belli (nn ho letto ancora trauma e l'ultimo di cui nn ricordo il nome).


anche "Follia" non è male, stesso autore




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo