Vai al contenuto

Dato che il primo topic non è andato male...Svezia, Barcellona, Hong Kong e Australia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Come da titolo, qualche altra foto di alcuni viaggi ;)
Purtroppo in Australia avevo con me solamente una piccola digitale (di mia sorella...) e la qualità è quella che è...
Queste sono precedenti al Sud America, di livello inferiore imho (tranne la Svezia forse), credo che me lo confermerete anche voi ;)

Göteborg:

Abbey Road dei poveri :D
Immagine inserita

Immagine inserita

Slottsskogen
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Stadio Gamla Ullevi, il ragazzo davanti a me ha alzato la sciarpa al momento dell'inno dell'IFK e gli ho scattato una foto al volo, sinceramente mi piace molto :sisi:
Immagine inserita


Stoccolma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Gamla Stan, città vecchia
Immagine inserita

Piazza Nobel
Immagine inserita

Immagine inserita

Gli svedesi sono più grezzi di quanto pensassi :asd:
Immagine inserita

Skansen
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Djurgården
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Barcellona:

Festeggiamenti sulla Rambla per vittoria della Liga, mi piace l’effetto rosso dei bengala ^_^
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Qui peccato per lo zoom, era già al massimo :(
Immagine inserita

Questa la metto per Nos :wub:
Immagine inserita
Un mio amico me l’ha commentata con “non so cosa stia facendo il tipo sotto di lei, ma pare che funzioni” ahahah

#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Hong Kong:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Sydney:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Surfers Paradise:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
ehm... e sti ca. non ce lo metti?
seriamente,
complimenti viaggi parecchio. Le foto alla fine non sono neanche tanto male, comunque riguardo agli svedesi anche io ci sono rimasto un pò così XD

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

ehm... e sti ca. non ce lo metti?
seriamente,
complimenti viaggi parecchio.

Sì, una bella fortuna :sisi:
Lavoro quando gli altri sono in vacanza, però recupero dopo :sisi:

Le foto alla fine non sono neanche tanto male, comunque riguardo agli svedesi anche io ci sono rimasto un pò così XD

Tu non sai come sono rimasto io per LE svedesi :D

#7
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
C'ha occhio il giovincello :sisi:
Cmq quella spagnola che hai postato nn mi piace :will2:

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

C'ha occhio il giovincello :sisi:

^_^

Cmq quella spagnola che hai postato nn mi piace :will2:

Ma come? :will2: Io ero quasi più in fissa su di lei che sul megaschermo con la finale di Champions XD

#9
fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1836
Mammamia Hong Kong :applauso: :applauso:


Sì, una bella fortuna :sisi:
Lavoro quando gli altri sono in vacanza, però recupero dopo :sisi:


Solo per curiosità, che lavoro fai?

#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Classico lavoro da impiegato al pc (si vendono contenitori per cosmetici) però col fatto che si lavora con mezzo mondo devo parlare e scrivere decentemente in inglese e spagnolo. Ad Hong Kong ci ero stato per una fiera in novembre mentre tornavo dall'Australia (vacanza studio) però tutto luglio e agosto avevo lavorato.

#11
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16643
mi piace molto quella di Gamla stan, citta' vecchia.

pero' ce ne sono un sacco davvero troppo approssimative come messa a fuoco (praticamente tutte quelle degli animali) e come qualita' generale.

penso che tu sia la classica persona alla quale gioverebbe non poco passare ad una reflex ( o mirrorless)

inoltre, a prescindere dalla qualita' dell'attrezzatura, si vede che hai occhio (bella anche quella dei due tizi al bancone del bar), ma devi fare una cernita piu' severa dei tuoi scatti

sul contenuto posso sindacare fino ad un certo punto (per te puo' essere importante uno scatto che a me non dice niente e viceversa), ma, a meno che tu non stia riprendendo l'attentato del presidente usa in diretta, c'è una qualita' sotto la quale bisognerebbe non scendere.
io mi regolo sulle stampe A4 (20x30): quella foto, stampata in A4 risulta ancora godibile? se la risposta e' no, cestino :D

ovviemente sto' generalizzando, ci sono momenti e scene che uno vuole tenere e conservare anche se fatte con un cellu da 1mpx...

#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

pero' ce ne sono un sacco davvero troppo approssimative come messa a fuoco (praticamente tutte quelle degli animali) e come qualita' generale.

Purtroppo tutte quelle dell'Australia e le prime 2 di Hong Kong sono state fatte con una digitale simile a questa, però più vecchia ancora:

Immagine inserita

E la qualità è quello che è, la messa a fuoco magari non sarà delle migliori già di suo per quella macchina, poi considera che molti degli animali erano in movimento e dovevo far passare l'obiettivo attraverso la gabbia (ci passava a malapena, soprattutto per i pappagalli). Sinceramente non credo avrei potuto fare di più con le mie "capacità" :D

penso che tu sia la classica persona alla quale gioverebbe non poco passare ad una reflex ( o mirrorless)

Con la reflex ho fatto quelle di Hong Kong (appunto a parte le prime 2) e non è dispiaciuta per niente, però sinceramente mi scoccerebbe parecchio andare in giro con una macchina fotografica grossa, delicata, da portare sempre nella borsa etc. Troppi sbatti in poche parole :D
La G11 mi piace appunto per quello, è ottima per quello che devo fare e ci sta in una borsettina ^_^

sul contenuto posso sindacare fino ad un certo punto (per te puo' essere importante uno scatto che a me non dice niente e viceversa), ma, a meno che tu non stia riprendendo l'attentato del presidente usa in diretta, c'è una qualita' sotto la quale bisognerebbe non scendere.
io mi regolo sulle stampe A4 (20x30): quella foto, stampata in A4 risulta ancora godibile? se la risposta e' no, cestino :D

ovviemente sto' generalizzando, ci sono momenti e scene che uno vuole tenere e conservare anche se fatte con un cellu da 1mpx...

No aspè, mi sono un attimo perso: per qualità intendi la "pulizia" della foto? Cioè definizione?

#13
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16643
non e' questione di pulizia, visto che a me piace la "grana" e spesso cerco di ottenere in digitale lo "sporco" che ottengo nell'analogico...



la foto delle pile colorate ad esempio, non trovi che sia poco nitida? dov'e' il fuoco? se gia' si presenta morbida a risoluzione ridotta non credo ne uscirebbe una stampa decente 20x30...

poi magari e' solo questione di compressione del jpeg :D

#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

la foto delle pile colorate ad esempio, non trovi che sia poco nitida? dov'e' il fuoco? se gia' si presenta morbida a risoluzione ridotta non credo ne uscirebbe una stampa decente 20x30...

Pile colorate? :fg: Sarebbe questa?

Immagine inserita

Non l'avevo mai vista come "pile", per me erano semplici colonne, in effetti non avevo fatto caso alla base e alla parte superiore :D
Si anche a me fa abbastanza schifo come colori, però avevo messo a fuoco come per tutte le altre foto, non ho cambiato nulla ;)
Magari poi è una che è venuta particolarmente peggio delle altre, però visto la digitale Olympus con cui scattavo non saprei dire se è più colpa mia o della macchina. Probabilmente entrambe le cose e in quella foto si nota di più :D

#15
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16643
io per pile intendevo pilastri, non pile intese come batterie :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo