Vai al contenuto

[JP] Berserk: The Golden Age ArcPrimo e secondo film out now


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 177 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io lo trovo promettente a dire il vero, almeno Berserk arriva per la prima volta in assoluto in versione anime dato che per me quella castroneria da 25 puntate che non aveva nulla a che fare con il manga ed era disegnato una volta bene e due male non conta.

Poi se ci si scandalizza per un pò di CG infilata in un cartone.......

#32
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Oh, sia chiaro, tutto di guadagnato per me, la retribution è il mio arco preferito e farnese e seripico sono due personaggi che adoro (adoravo, come tutti i personaggi secondari di questo manga partono benissimo come caratterizzazione e poi finiscono a fare le comparsate.

Immagine inserita

Solo che messi così senza piani per la produzione dei film futuri hanno davvero poco senso

Se è per questo l'intenzione ce l'hanno (ovvio che se i primi tre floppano duro non hanno il via libera per gli altri), piuttosto non ha molto senso mostrare personaggi e scene che con il film in questione non c'entrano assolutamente nulla e, ben che vada, vedremo tra qualche anno.

Poi se ci si scandalizza per un pò di CG infilata in un cartone.......

Parla quello che si scandalizza per una serie tv del '97 :zoid:

#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

L' anime era un fail fin dall' inizio. Avevano tagliato troppi elementi importanti per poterlo portare avanti in maniera coerente (Cavaliere del Teschio e Puck in primis).

A me non dispiacque. Ripesco un mio vecchissimo post di anni fa:

Più che esclusi nel senso di cancellati dalla storia io direi più che altro "saltati". IMHO Pack non era funzionale alla storia, trattandosi di un flashback, farlo apparire nel primo episodio e poi basta non avrebbe avuto molto senso. Per quanto riguarda il Cavaliere penso fosse una scelta della sceneggiatura saltare le sue apparizioni, visto che l'anime termina con Gatsu che perde un occhio e un braccio e Caska stuprata da Phemt, un bad ending in pratica, escludendo l'epilogo di Gatsu col fabbro. Avendo quindi terminato l'anime a quel modo, senza la scena del salvataggio, appariva non necessaria anche la prima apparizione del Cavaliere a Gatsu mentre si allenava dopo aver lasciato i Falchi.
Poi penso che se facessero una ipotetica seconda serie dell'anime, queste scene si potrebbero reintegrare facilmente con dei flasback, oppure ancora meglio, si potrebbe fare tipo Guyver, cioè un totale remake dall'inizio, che però prosegue in avanti con la storia.

Hanno scelto la seconda opzione, ma a questo punto era meglio se proseguivano l'anime :asd:

#34
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

L' anime era un fail fin dall' inizio. Avevano tagliato troppi elementi importanti per poterlo portare avanti in maniera coerente (Cavaliere del Teschio e Puck in primis).


Boh a me tanto schifo infondo non ha fatto, per il resto quoto Black Zeta, cmq mi accontento anche dei movie eh, basta che la storia vada finalmente avanti anche sotto forma di anime :D

#35
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Spostasti gli ultimi post dell'altro thread (se volete ne recupero ancora).

BTW

Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler), the first film in the three-part retelling of the Golden Age arc of Kentaro Miura's manga debuted at No. 11 on Box Office Mojo's chart. The film earned US$594,707 on 93 screens, giving it an average of US$6,395 per screen.

Confrontati con questi dati mi paiono decisamente pochi
Spoiler

Poi bisogna anche vedere quanto hanno speso, quanto venderanno in home video, all'estero etc., però...


23 giugno per l'uscita nei cinema del secondo film
http://www.animenews...ted-for-june-23

According to its official Twitter account, Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku (Berserk Golden Age Arc II: The Battle for Doldrey), the second film in Studio 4°C's series of theatrical adaptations of Kentaro Miura's Berserk manga, will be released on June 23.
The film is scheduled to run for about 100 minutes and will focus on the epic battle by the Kingdom of Midland to retake Doldrey Castle from the Chuder Empire.



#36
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
beh, 50 milioni di yen non è pochissimo, ma indubbiamente neanche tanto trattandosi di berser, evidentemente ha perso tutta la fanbase

Modificata da killercode, 21 February 2012 - 04:22 PM.


#37
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Ho ancora il coraggio di comprare il manga, non posso certo lasciarmi intimorire da questo movie.

Quoto, peggio del nuovo corso non potrà essere :D



...cioè... ;<


Immagine inserita

Cioè, coprono SOLO quella? Non dovevano andare avanti? Cioè, ma che fail ;< si distrugge il mio sogno di vedere Lucine animata ;<

Beh nulla vieta di farne altri o di continuare con l'anime, anzi questi sono probabilmente il segno di un rinnovato interesse che potrebbe proprio supporre che stiano tastando il terreno per procedere oltre...




...io però spero di no :snape:

#38
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275
Motrini, la prossima volta che posti un'immagine di quella bambinetta odiosa (argh, neanche il nome riesco a dire), ti segnalo :angry:

#39
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

beh, 50 milioni di yen non è pochissimo, ma indubbiamente neanche tanto trattandosi di berser,

Non dico che sia un megaflop alla Madhouse (che poveretta, lei sì che si dà da fare :(), ma per il "kolossal pluridecennale" di cui parlavano i produttori non è di certo un buon inizio.
Come incassi siam dalle parti di Colorful (gran bel film, ma non di certo mainstream), robetta come UBW ha fatto neanche 10 milioni di yen in meno con 12 sale (contro 93), non parliamo poi dei titoli un po' più apprezzati dagli otaku o dal grosso pubblico...
Oh, poi magari il film gli è costato veramente poco e va bene con l'home video.

evidentemente ha perso tutta la fanbase

Evidentemente la CG non piace troppo neanche ai giappi Immagine inserita
No, vabbé, il manga in patria non macina cifre sbalorditive e il pubblico dell'animazione vuole roba o otaku-hardcore o per tutta la famiglia.

Motrini, la prossima volta che posti un'immagine di quella bambinetta odiosa (argh, neanche il nome riesco a dire), ti segnalo :angry:

Orsetto lavatore cattivo, l'hai fatta piangere di nuovo Immagine inserita

#40
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Orsetto lavatore cattivo, l'hai fatta piangere di nuovo Immagine inserita


No, a beh, povera Shilke, è un buon personaggio (sempre meglio di tutti i secondari della squadra dei falchi messi insieme), ma ormai non fa altro che stare sulle spalle di gatsu ad aprirgli gli occhi quando va in berserk.....una volta va bene, due è accettabile.....ma alla quinta inizia a rompere.

#41
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
attendo fiducioso

#42
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
io sono un vecchio fan della serie tv, uno di quelli che aspettava le puntate su italia1, spesso insonnolito ma sempre impaziente... se c'era qualcosa di magico in quella serie, non erano ne gatsu, ne griffith, ne zodd e neanche la storia, povera se confrontata con il manga. erano le musiche. le musiche di susumu hirasawa non so bene cosa hanno aggiunto a certe scene ma mi sono letteralmente entrate nell'anima. e la musica finale poi, quella dei titoli di coda, rimanevo fino alla fine ogni volta...
mi riempie veramente di una tristezza immane vedere questa roba. chi stracazzo se ne frega di hd e non hd, io volevo semplicemente una seconda serie fatta coi piedi e susumu hirasawa a comporre le musiche di nuovo.





#43
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Evidentemente la CG non piace troppo neanche ai giappi Immagine inserita

Ogni riferimento a Divine Wars è strettamente voluto :pff:


Comunque per me se proprio dovevano usare la CG tanto valeva fare un videogioco, quello per ps2 ho sentito che non era male. E c'era Hirasawa :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0EY3p3heY

Modificata da Black Zeta, 21 February 2012 - 11:58 PM.


#44
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

E c'era Hirasawa :sisi:

Hirasawa c'è anche in questo, però ha realizzato solo l'opening
http://www.youtube.com/watch?v=IrOliVhbBo8

L'OST è composta da Shiro Sagisu (Evangelion, Abenobashi, Casshern live, Bleach etc.), anche se imho non è di certo uno dei suoi lavori migliori.
Purtuttavia...
Spoiler


#45
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30724

Ogni riferimento a Divine Wars è strettamente voluto :pff:


Comunque per me se proprio dovevano usare la CG tanto valeva fare un videogioco, quello per ps2 ho sentito che non era male. E c'era Hirasawa :sisi:

Purtroppo quello per ps2 e' stata un' enorme occasione mancata.
Il sistema di combattimento era anche piuttosto interessante ma hanno voluto trasformarlo a tutti i costi in un dungeon crawler-hack and slash con il risultato che ti ritrovavi a vagare per ore in corridoi copia-incollati ciclicamente strapieni di nemici che facevano respawn in continuazione.
Alla fine persino un appassionato di berserk ne aveva fin sopra i maroni.
Bellissime invece le boss fight e piu' in generale le animazioni ed i modelli 3d dei personaggi principali.

Modificata da OROCHI, 23 February 2012 - 04:35 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo