Vai al contenuto

[JP] Berserk: The Golden Age ArcPrimo e secondo film out now


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 177 risposte

#16
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Beh i movie sono appunto la "Golden Age"

Immagine inserita

Cioè, coprono SOLO quella? Non dovevano andare avanti? Cioè, ma che fail ;< si distrugge il mio sogno di vedere Lucine animata ;<

#17
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Sì sono tre film e il terzo uscirà entro la fine dell'anno

#18
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

si distrugge il mio sogno di vedere Lucine animata ;<

Lolicon :sese:
Se non ricordo male, Lucine si intravedeva in un episodio della prima serie di Berserk però.

#19
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Sì sono tre film e il terzo uscirà entro la fine dell'anno

Non doveva durare 10 anni?

#20
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Lolicon :sese:
Se non ricordo male, Lucine si intravedeva in un episodio della prima serie di Berserk però.

Sì, ma io volevo tutta la saga sua ;<

#21
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Non doveva durare 10 anni?

Non mi risulta; dove l'hai sentita questa cosa?

#22
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Non mi risulta; dove l'hai sentita questa cosa?

I primi 3 film tre film, per i quali esiste già la tabella di marcia, trasporranno il Golden Age Arc, ma l'intenzione di 4°C è di fare tutta la serie (da cui l'affermazione del regista sulla durata di oltre 10 anni del progetto).
Questo salvo flop ovviamente.

#23
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Non mi risulta; dove l'hai sentita questa cosa?

Lo ha scritto hob nella prima pagina

E da wikipedia:

I film verranno prodotti da Studio 4°C e diretti da Toshiyuki Kubooka. Il progetto dovrebbe durare almeno 10 anni.



#24
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Ah dopo hanno desiderio di continuare. Beh la parte migliore c'è adesso non so se riusciranno ad andare in "pari" per film successivi :respect:

Comunque è un peccato fare un progetto di 10 anni per poi lasciare la trasposizione animata a metà strada perchè il manga non è concluso :asd:

#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Me lo sentivo che con la CG veniva una schifezza, a momenti rimpiango l'anime :asd:

#26
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

per una volta sono d'accordo..... del resto nei trailer mettono le scene buone, ma poi c'è un po' di incertezza nella gestione del level of detail. Scene come quelle che hai messo nello spoiler sono brutte anche perchè richiederebbero le facce disegnate, e invece non lo sono. Del resto parlando di tecnologia c'è anche la possibilità che sti tizi migliorino strada facendo, e fare ritocchi alla grafica diventa elaborazione 3d (quindi persino più facile/possibile). Son fiducioso che studio 4c si farà le ossa man mano. Del resto questo è un progetto bello ambizioso e inevitabilmente se dura 10 anni come hanno detto, la cg farà passi da gigante..... sarà tutta da vedere. Sarebbe sì buono se effettivamente decidessero di usare il 2d per TUTTI i primi e secondi piani, anche se non si parla di Gatsu e compagni. Sarebbe un primo passo avanti nella direzione giusta, lasciando la full cg per i campi lunghi. E magari uno shader migliore per la luce e l'ombra..... in certe scene è uribile.

Non ho tirato in ballo i progressi della CG perché mi son reso conto che il mio post era già diventato più pesante di quanto non volesse essere, però sì, ci sarebbe anche quella questione.
Dopo aver visto i primi trailer confidavo persino in qualche fix a posteriori, ma ora ho preso atto che sarebbe più la roba da "aggiustare" che quella apposto...
Comunque, se l'han fatto persino per Hellsing Ultimate, magari, se il progetto avrà successo, fra qualche anno uscirà una DC aggiornata (e in ogni caso, come hai detto te, dovrebbero per forza di cose migliorare nei prossimi film).
Il connubio di 3DCG e animazione tradizionale per i volti sulla carta potrebbe pure essere una buona idea, ma realizzato con questi mezzi a dir poco scrausi, anche in quelle scene che in linea teorica dovrebbero essere più curate, per me semplicemente non va (vedasi lo screen con Charlotte).

advent children non era animato male. Ma i combattimenti sono lampi, salti impossibili, ed effetti di luce. Non c'è coreografia, o meglio, è tutta coreografia. La buster sword di cloud sembra fatta di polistirolo tanto sembra leggera. Non dico che doveva essere il dragonslayer, però..... non c'è consistenza nell'animazione, non si percepisce il peso dei gesti. Negli anime mecha in cg succede la stessa cosa. O anche per dire, in un tiger & bunny. Evidentemente ai giapponesi piace così, con estetica da video musicale da mtv, io invece apprezzo che il "peso" del gesto si avverta.

Capito.
La animazioni di AC infatti mi erano parse decisamente fluide, mentre il problema di riuscire a trasmettere la fisicità delle azioni è comune un po' a tutti i film in CG, vedremo...

#27
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Ho ancora il coraggio di comprare il manga, non posso certo lasciarmi intimorire da questo movie.


Io faccio di peggio, lo compro e mi piace pure :asd:
Peccato per la CG, anche se fosse fatta da Dio odio vederla in un anime.

#28
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Ho visto il trailer solo oggi; ma perchè se è una trilogia sulla golden age si sono tutti i personaggi della compagnia nella sigla?

#29
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ho visto il trailer solo oggi; ma perchè se è una trilogia sulla golden age si sono tutti i personaggi della compagnia nella sigla?

Non sei stato l'unico a chiedertelo :asd:

#30
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Non sei stato l'unico a chiedertelo :asd:


Oh, sia chiaro, tutto di guadagnato per me, la retribution è il mio arco preferito e farnese e seripico sono due personaggi che adoro (adoravo, come tutti i personaggi secondari di questo manga partono benissimo come caratterizzazione e poi finiscono a fare le comparsate.

Solo che messi così senza piani per la produzione dei film futuri hanno davvero poco senso

Modificata da killercode, 09 February 2012 - 07:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo