Vai al contenuto

[JP] Berserk: The Golden Age ArcPrimo e secondo film out now


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 177 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Immagine inserita
Berserk Ougon Jidaihen I: Haou no Tamago
Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler

Uscita cinema: 04/02/12
Uscita home video: 23/05/12

Immagine inserita
Berserk Ougon Jidaihen II: Doldrey Kouryaku
Berserk Golden Age Arc II: The Capture of Doldrey

Uscita cinema: 23/06/12
Uscita home video: 05/12/12

Immagine inserita
Berserk Ougon Jidaihen III: Kourin
Berserk Golden Age Arc III: Descent

Uscita cinema: 01/02/13
Uscita home video: ND




----------------------------------

http://www.youtube.com/watch?v=wEgcHdTb8t4
Maledetto il giorno in cui 4C si è convinta di esser in grado di realizzare un film su Berserk :gad2:
Per carità, la coreografia dell'assedio non sarebbe neppure male, ma la grafica da cutscene PS2 unita alle animazioni made in Bethesda... :asd:

E secondo me se si impegnano a far meglio non è che ci voglia molto .

Direi che il trailer conferma già l'esatto contrario.

Modificata da Otacu, 17 January 2013 - 11:04 PM.


#2
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192

http://www.youtube.com/watch?v=wEgcHdTb8t4
Maledetto il giorno in cui 4C si è convinta di esser in grado di realizzare un film su Berserk :gad2:
Per carità, la coreografia dell'assedio non sarebbe neppure male, ma la grafica da cutscene PS2 unita alle animazioni made in Bethesda... :asd:

Direi che il trailer conferma già l'esatto contrario.

sono sconsolato :(
spero che visto in buona qualità faccia tutt'altro effetto

#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
altro trailer per berserk (lunghetto anche questo.... ormai mi sembra d'aver già visto tutto il film)



secondo me è molto promettente. Ma visto che mi scontrerei contro un muro evito di argomentare :P

Modificata da hob, 03 February 2012 - 11:33 PM.


#4
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
commenti sul film di berserk:

- cg tanta
- tanta cg
- il film è con personaggi full 3d con facce e dettagli 2d nella maggior parte dei casi
- alcune scene sono full 2d
- alla fine c'è la preview del 2 che mostra scene dell'eclissi (che in teoria arriverà nel terzo film....)
- no blackswordsman arc, infanzia+gambino in un flashback di 1 min
- full nudity per Caska (pelo compreso)
- il film finisce col discorso di Grifis sugli "amici" suoi pari

le prime recensioni sono positive, specie elogiano la coreografia dei combattimenti. Del resto col mo-cap fatto su schermidori di professione c'era poco da rischiare.

Modificata da hob, 04 February 2012 - 02:19 PM.


#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Mi basta che non mi sembri di guardare una cinematica di un qualche videogioco.

#6
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Il thread su /a/ con i commenti di ha visto il film (e han pure uploadato l'ost).
http://boards.4chan.org/a/res/60891053

Qualche estratto :asd:

The CGI is like Tiger & Bunny's banana bad or slightly better?
Immagine inserita

It FELT pretty bad.. I don't know why but it just doesn't feel right. Overall the cinematography and fight scenes felt AMAZING. But that CGI.. it just felt lazy. Some scenes were done fully hand animated though and I loved them. But some long-shots were CGI and painfully obvious. Background CGI characters everywhere.

Ok, la smetto...

P.S.
Nell'OST non c'è il nuovo brano di Hirasawa :(

Modificata da Motrini, 04 February 2012 - 02:54 PM.


#7
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
se vogliono mantenere la consistenza sulle armature e rappresentare le battaglie giganti, la CG è l'unica strada.
certo, se fanno i furbi e poi le facce in certe scene le lasciano 3d (vuoi perchè non sono primi piani, o perchè semplicemente certe parti sono meno curate di altre), e poi la gente ferma i frame e li usa per dire "veh che schifo sta CG", quello è un altro discorso.
per me la differenza la faranno le animazioni. Si usa la CG poi la si combina con animazioni flash stile MTV che fan sembrare tutti gli anime in CG FF7 advent children. Almeno berserk dovrebbe essere meglio in questo. Cmq non ci sarà molto da aspettare, se il prossimo film esce a giugno, il primo dvd non dovrebbe farsi attendere troppo....

Modificata da hob, 04 February 2012 - 02:55 PM.


#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Tra parentesi bisognerà aprire il thread dedicato ai film di Berserk. Ci sarà tanto flame, trolling e DRAMA riguardo :sisi:

#9
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

- full nudity per Caska (pelo compreso)


Oh hey, front page di /a/ per i prossimi 6 mesi.

#10
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

se vogliono mantenere la consistenza sulle armature e rappresentare le battaglie giganti, la CG è l'unica strada.

Ma se l'avessero usata solo per campi lunghi con centinaia di soldati su schermo ed elementi di background e/o inanimati vari non starei di certo a whinare, il problema è che nella preview e nei trailer la utilizzano indiscriminatamente per campi medi, totali, primi piani, uomini in armatura e non.
E la CG che si vede nella preview è proprio a livelli da videogioco, roba impresentabile per un film... ma oggettivamente eh.
Un esercito gigante in CG è questo
Spoiler

non questo
Spoiler

Poi stiamo parlando di trasporre in un film di animazione cinematografico Berserk e i disegni di Miura (che sono tipo la più grande attrattiva del manga), uno sforzo maggiore rispetto alla media sarebbe stato scontato aspettarselo.
Madhouse con i soldi WB sarebbe stata in grado di farlo (e magari non avrebbe floppato quanto Redline), Studio 4°C non ne ha proprio i mezzi.

Comunque gli eserciti in animazione tradizionale volendo si possono realizzare
Spoiler

certo, se fanno i furbi e poi le facce in certe scene le lasciano 3d (vuoi perchè non sono primi piani, o perchè semplicemente certe parti sono meno curate di altre), e poi la gente ferma i frame e li usa per dire "veh che schifo sta CG", quello è un altro discorso.

Se su 10 minuti di film 9 hanno i personaggi in full-CG e 1 un misto di CG e animazione tradizionale hai ben poco da andare frame per frame (e poi la CG si nota di più in movimento...).
Nei trailer ho visto belle scene disegnate tradizionalmente, belle composizioni di CG e animazione tradizionale, brutte composizioni di CG e animazione tradizionale e altre in full-CG orrende.
Inutile dire quali di queste categorie siano state nettamente preponderanti nella preview...
A parte che, a meno di non essere astigmatici, la CG indistinguibile dall'animazione tradizionale esiste solo nella mente malata di qualche produttore (e lo dico perché ne ho sentito più di uno affermarlo), vedo ben poca furbizia nel passare nel giro di un frame dalla Caska completamente 2D a quel brutto modello poligonale che si vede nel trailer (se quantomeno utilizzassero dei criteri fissi su cosa disegnare e cosa no...).
Comunque
Spoiler

Immagine inserita

per me la differenza la faranno le animazioni. Si usa la CG poi la si combina con animazioni flash stile MTV che fan sembrare tutti gli anime in CG FF7 advent children. Almeno berserk dovrebbe essere meglio in questo. Cmq non ci sarà molto da aspettare, se il prossimo film esce a giugno, il primo dvd non dovrebbe farsi attendere troppo....

Advent Children era animato male? :snape:
Qualche combattimento di Berserk mi è sembrato parecchio legnoso, ma con la qualità dei video su Youtube non è che si possa giudicare molto.

Oh hey, front page di /a/ per i prossimi 6 mesi.

Se ha i peli del pube in CG come i capelli di Charlotte andiamo benone.

Gambino mi aspettavo che lo tagliassero fuori, però effettivamente avrebbe la sua gran bella importanza nella storyline del primo film, e non credo che un minuto basti a sottolinearla (no, non chiedo lo stupro di Gatsu animato).

Tra parentesi bisognerà aprire il thread dedicato ai film di Berserk. Ci sarà tanto flame, trolling e DRAMA riguardo :sisi:

Secondo me si potrebbe già fare lo split, anche se imho hai aspettative troppo alte.
Detto ciò vorrei aggiungere che, a differenza di quanto possa sembrare, non è che abbia troppo a cuore Berserk e le sue trasposizioni animate :asd:
L'ho sempre letto con piacere, ma non mi sono di certo strappato i capelli per la vecchia serie tv, ergo non lo farò neppure per questi film.

#11
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
per una volta sono d'accordo..... del resto nei trailer mettono le scene buone, ma poi c'è un po' di incertezza nella gestione del level of detail. Scene come quelle che hai messo nello spoiler sono brutte anche perchè richiederebbero le facce disegnate, e invece non lo sono. Del resto parlando di tecnologia c'è anche la possibilità che sti tizi migliorino strada facendo, e fare ritocchi alla grafica diventa elaborazione 3d (quindi persino più facile/possibile). Son fiducioso che studio 4c si farà le ossa man mano. Del resto questo è un progetto bello ambizioso e inevitabilmente se dura 10 anni come hanno detto, la cg farà passi da gigante..... sarà tutta da vedere. Sarebbe sì buono se effettivamente decidessero di usare il 2d per TUTTI i primi e secondi piani, anche se non si parla di Gatsu e compagni. Sarebbe un primo passo avanti nella direzione giusta, lasciando la full cg per i campi lunghi. E magari uno shader migliore per la luce e l'ombra..... in certe scene è uribile.

advent children non era animato male. Ma i combattimenti sono lampi, salti impossibili, ed effetti di luce. Non c'è coreografia, o meglio, è tutta coreografia. La buster sword di cloud sembra fatta di polistirolo tanto sembra leggera. Non dico che doveva essere il dragonslayer, però..... non c'è consistenza nell'animazione, non si percepisce il peso dei gesti. Negli anime mecha in cg succede la stessa cosa. O anche per dire, in un tiger & bunny. Evidentemente ai giapponesi piace così, con estetica da video musicale da mtv, io invece apprezzo che il "peso" del gesto si avverta.

#12
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
caspita quanta CG. davvero tanta .

#13
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358
Ho splittato la discussione. D'ora in poi si va in rage o si apprezza qui.

#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316
Ho ancora il coraggio di comprare il manga, non posso certo lasciarmi intimorire da questo movie.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Ho ancora il coraggio di comprare il manga, non posso certo lasciarmi intimorire da questo movie.

Beh i movie sono appunto la "Golden Age" quindi per uno che compra il manga sarà un tuffo al cuore :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo