Vai al contenuto

aiuto ps3 con home teather!piccolo problemino! :(

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
raga ho un piccolo problema....ho un home teather della panasonic...modello sa-ht400....

ora..ho il cavo hdmi collegato dalla play3 alla tv....

poi sono andato nel menu della tv e ho selezionato altoparlanti esterni e poi opzione dolby sourround....

ora...nel menu della ps3 nelle opzioni audio ho selezionato "cavo hdmi" e in manuale ho spuntato alcune opzioni... e cioe' DTS 5.1 e dolby .5.1.....oltre a qeulle gia che c'erano spuntate di "base"....

il problema e' il seguente....quando accendo la play sul display dell'home...mi appaiono le icone di tt le casse....ma quelle L e R....appaiono meno colorate rispetto alle altre!! ora nn me ne fregherebbe piu di tanto,... ma ho notato che in PES 2012 al momento del gol..non si sente il boato......come fossero "spente" le casse da cui dovrebbe uscire il suono.........

come faccio a far apparire anche le case l e r come le altre??? devo selezionare qualche opzione nel menu della ps3???? e spuntare qualche altra casella??? se si quale??? please help!!

laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Probabilmente all'amplificatore non arriva correttamente il segnale multicanale dalla tv. Come è collegata la tv al'ampli?
Una soluzione potrebbe essere quella di collegare la ps3 all'ht tramite cavo ottico e riconfigurare le impostazioni audio della console con questo tipo di connessione.

Modificata da laghi, 05 February 2012 - 12:29 PM.

neogen78

neogen78
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Una soluzione potrebbe essere quella di collegare la ps3 all'ht tramite cavo ottico e riconfigurare le impostazioni audio della console con questo tipo di connessione.

Esatto...devi collegare la ps3 al sinto con cavo ottico e bypassare il video alla televisione tramite l'uscita video out.

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

e.... ma non posso farlo! perche' l'home ha una sola entrata ottica video! e la uso per sentira la tv!

:(

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
sul manuale vedo che di entrate ottiche ne ha due, sei sicuro?

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

!!!! oddio.....io ne vedo una......spe che controllo...

a si si si ne ha due!!! con scritto:

optical 1 (tv)
optical 2 (DVD)

ho appena controllato!! :D ma cmq nn cambia niente...perche' ho provato a mettere il cavo nella ps3 invece che dietro la tv... all'home....ma non cambia nulla... :(

per maggiore aiuto vi dico come e' collegato:

home con cavo ottico collegato alla tv...

hdmi dalla ps3 alla tv...

se passo il singolo cavo ottico che ho dall'home alla ps3....stesso identico risultato :(

cioe' tt ok...pero' quando gioco a pes...non sento il boato....e le icone delle casse L e R e' piu scuro....mo nn so se sono io che sbaglio qualche impostazione...oppure mi sto fissando...ma resta il fatto che facendo col telecomando dell home il test....non a caso la cassa R e L hanno un suono piu basso rispetto alle altre ....

:(

Esatto...devi collegare la ps3 al sinto con cavo ottico e bypassare il video alla televisione tramite l'uscita video out.

cioe???? non ho capito bene..... scusa :(

Modificata da TIERRY, 05 February 2012 - 04:02 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Devi collegare la PS3 direttamente al sinto, senza passare dalla tv. E nelle impostazioni audio della Play metti Bitstream. E controlla bene le polarità dei cavi, magari ne hai sbagliato qualcuno. Al limite riprendi in mano le istruzioni e rifai da capo tutta la configurazione dell impianto

Modificata da X-Kenny, 05 February 2012 - 05:50 PM.

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

ma come si mette bitstream????non la trovo nelle impostazioni della console! :(

ps: ho comprato un altro cavo ottico...ora ho uno che va dall'home alla tv e l'altro dall'home alla ps3....non riesco a farlo sentire in dolby! :(

e non riesco a trovare sta cavolo di opzione BITSTREAM!!! :(

Modificata da TIERRY, 05 February 2012 - 07:36 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Che opzioni ti da nelle impostazioni audio, la Play?

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

allora... mi da:

can.dolby digital 5.1
dolby digital plus
dolby trueHD
can. dts 5.1
dts-hd high resolution audio
dts-hd master audio
aac
can. pcm lineare... che vanno dal 5.1 al 7.1........

queste sono le opzioni che m da e da spuntare se seleziono l'HDMI. per ora ho rimasto questa come sorgente audio spuntando tt le voci fino a qquella dopo AAC e riesco ad avere il suono in dolby sourround.

SE invece seleziono il cavo ottico mi da:

can.dolby digital 5.1
can.dts 5.1
aac
can.pcm lineare 2 44,1khz
= = 2 88,2khz
= = 2,176KHZ
= = 2 48 KHZ

NESSUNA BITSTREAM.......per ora ho rimesso l'HDMI perche' solo con esso per ora riersco a sentire in dolby....anche se ho il dubbio di ste cavolo di icone PIU SCURE delle casse L e R...e se col cavo ottico riesco a sentire meglio se mai riuscissi a metterlo in dolby?...o e' uguale???

ps: ma che cavolo e' quella opzione USCITA AUDIO MULTIPLA????? NON CAPISCO!!! :(

pps: intanto GRAZIE PER L'AIUTO! :respect: SIETE FANTASTICI! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Modificata da TIERRY, 05 February 2012 - 08:40 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Ok. Rimetti su l'ottico e spunta solamente Dolby Digital e DTS; eventualmente ne avrai qualcuna che non puoi togliere, ma va bene, l'importante lasciare che la Play trasmetta solamente con queste due codifiche. Il resto ho l'idea che dovrai intervenire sulle impostazioni dell impianto, alzando i livelli e modificando un po' le frequenze dove entra sub, ma qui non posso aiutarti, una cosa da fare "sul campo"

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

ok...ci provero'.....fatto sta che cmq....se non appaiono le icone di tutte le casse NON SARA' IN DOLBY! :/ MA solo con L e R....VABE'... MO PROVO..

GRAZIE MILLE!! mo t faccio sapere :)

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

ok fatto...in pratica mi fa sentire l'audio ma sul display appare solo la cassa L e R..... VABE' rimarro' con l'HDMI....

il fatto delle casse "piu deboli! rimarra' un mistero! :)

grazie comunque! sei stato grandissimo!! :)

solo potresti spiegarmi cosa cavolo significa: uscita audio multipla???

Modificata da TIERRY, 05 February 2012 - 09:21 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Purtroppo non avendo la roba sotto mano non posso aiutarti di pi. Se abitassi in zona Varese verrei volentieri a cercare di sistemartelo :)

Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

ma figurati!!! :) e' gia tanto che mi hai dato retta :) cmq silamo lontanucci...io sto a napoli!! :P a varese ho parenti e basta :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo